Domanda sui GIS: per il reclutamento, bisogna saper nuotare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Domanda sui GIS: per il reclutamento, bisogna saper nuotare?

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Domanda sui GIS: per il reclutamento, bisogna saper nuotare?

    Come da titolo, siccome finito il liceo vorrei (dopo aver fatto i due anni obbligatori nel reparto dei carabinieri chiamato Tuscania) entrare a far parte dei GIS. La domanda è: per entrare a farne parte, oltre al durissimo corso di allenamento, sarà obbligatorio saper nuotare? Siccome non sono mai andato in piscina e di nuoto so poco e niente (ho imparato qualcosa grazie a zia, ma non so nuotare con disinvoltura e velocità), vorrei sapere se devo imparare a nuotare bene il più presto possibile oppure se rimanere con le mie pessime basi per poi imparare a nuotare bene una volta entrato nel corso di addestramento nei GIS (sempre che riesca a superare il test)
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    Utente L'avatar di p300
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    296
    cosè?


  3. #3
    SamFisher-92
    Ospite
    Sono una sorta di SWAT dei carabinieri. Penso l'importante sia non affondare, vedi se trovi qualcosa sul sito dei carabinieri.

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Ufficialmente non esistono prove di nuoto nè per il Tuscania nè per i GIS. Tuttavia, vista la particolare natura dei due reparti (nulla esclude che possano doversi trovare ad operare in acqua, anzi, è probabile), in pratica è richiesto il saper nuotare.
    Non bisogna essere dei professionisti (il nuoto e l'attività subacquea a livelli professionistici è richiesta nel COMSUBIN della Marina Militare), ma nemmeno limitarsi a saper galleggiare.

    Comunque chiudo e ti rimando all'apposito thread per questo genere di domande.
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=646350


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •