Problemi tecnici -> modifico il PC -> Consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi tecnici -> modifico il PC -> Consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Problemi tecnici -> modifico il PC -> Consigli

    Un paio di mesi fa avevo aperto un topic chiedendo aiuto per un problema che tuttora non ho risolto:

    Il PC mi si spegne da solo di punto in bianco riavviandosi.

    Avviene sempre e solo in situazioni di 'stress' computazionale, ovvero solo quando sto giocando a titoli particolarmente pesanti e ricchi di effetti grafici (I giochi basati sul Source, F.E.A.R., Endless Forest, ed altri (mentre tutto funziona benissimo se gioco al Deathmatch Classic di Halflife 1, titolo molto 'leggero').


    Ho cambiato l'alimentatore, non risolvendo nulla.
    Qualcuno mi ha detto che sono le RAM, qualcuno che è la scheda video. Comunque sia, ho eseguito vari stress-test e benchmark, senza ottenere 'sulla carta' la fonte dei problemi.


    Il mio PC attuale:
    Cpu: AMD64 3500+
    Scheda madre (939) Asus A8V Deluxe con chip audio integrato
    Scheda video XFX Geforce 7800 GS 256 Mb AGP
    Hard Disk EIDE 15 Gb (master)
    Hard Disk S-ATA 160 Gb (slave)


    Alla fine mi sto decidendo a fare le seguenti modifiche:

    CPU:
    AMD64 4200+ dual core

    Scheda video:
    ATI Radeon HD3850 512 Mb DDR3 AGP

    Secondo voi, a prescindere dai problemi di spegnimento, vale la pena cambiare una CPU singlecore 3500+ con una dualcore 4200+?
    E analogo discorso per le schede video 7800GS -> ATI HD3850?


    Grazie


    P.s.
    con ogni probabilità, cambierò anche quel cesso dell'hard disk principale da 15 Gb

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio
    Un paio di mesi fa avevo aperto un topic chiedendo aiuto per un problema che tuttora non ho risolto:

    Il PC mi si spegne da solo di punto in bianco riavviandosi.

    Avviene sempre e solo in situazioni di 'stress' computazionale, ovvero solo quando sto giocando a titoli particolarmente pesanti e ricchi di effetti grafici (I giochi basati sul Source, F.E.A.R., Endless Forest, ed altri (mentre tutto funziona benissimo se gioco al Deathmatch Classic di Halflife 1, titolo molto 'leggero').


    Ho cambiato l'alimentatore, non risolvendo nulla.
    Qualcuno mi ha detto che sono le RAM, qualcuno che è la scheda video. Comunque sia, ho eseguito vari stress-test e benchmark, senza ottenere 'sulla carta' la fonte dei problemi.


    Il mio PC attuale:
    Cpu: AMD64 3500+
    Scheda madre (939) Asus A8V Deluxe con chip audio integrato
    Scheda video XFX Geforce 7800 GS 256 Mb AGP
    Hard Disk EIDE 15 Gb (master)
    Hard Disk S-ATA 160 Gb (slave)


    Alla fine mi sto decidendo a fare le seguenti modifiche:

    CPU:
    AMD64 4200+ dual core

    Scheda video:
    ATI Radeon HD3850 512 Mb DDR3 AGP

    Secondo voi, a prescindere dai problemi di spegnimento, vale la pena cambiare una CPU singlecore 3500+ con una dualcore 4200+?
    E analogo discorso per le schede video 7800GS -> ATI HD3850?


    Grazie


    P.s.
    con ogni probabilità, cambierò anche quel cesso dell'hard disk principale da 15 Gb
    fai un test dell'hd con un software proprietario prima almeno, e per gli aggiornamenti.. Sconsiglio di restare su Agp, anche perchè non sai se il tutto viene dalla madre. ... Prova disattivando l'audio, e installando driver più vecchi; installa anche dx più vecchie (una volta era possibile, chissà ora..) ed eventualmente, disinstalla i driver audio e attiva quelli integrati, o se usi quelli integrati in xp o vista, scarica quelli proprietari...

    Prima farei questi test, poi passerei agli aggiornamenti. ^^

    ps. che alimentatore avevi e quale hai montato?

  3. #3
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    fai un test dell'hd con un software proprietario prima almeno, e per gli aggiornamenti.. Sconsiglio di restare su Agp, anche perchè non sai se il tutto viene dalla madre. ... Prova disattivando l'audio, e installando driver più vecchi; installa anche dx più vecchie (una volta era possibile, chissà ora..) ed eventualmente, disinstalla i driver audio e attiva quelli integrati, o se usi quelli integrati in xp o vista, scarica quelli proprietari...

    Prima farei questi test, poi passerei agli aggiornamenti. ^^

    ps. che alimentatore avevi e quale hai montato?
    Avevo un ADJ 550W (nulla di che, lo so), sostituito, ne ho messo uno identico ^^

    Riguardo ai driver, di recente ho disinstallato e rimesso i forceware (gli ultimi, però, non i vecchi) e anche le DirectX.
    Giovamenti zero, comunque.

    Riguardo al mollare l'AGP, significherebbe cambiare sistema.
    Per il momento non ne ho l'intenzione, anche perchè se il problema è causato dalla 7800GS, risolvo con la Radeon da 130 euro

    ...ma il mio timore è che possa dipendere dalla RAM...

    P.s.
    Dimenticavo, le RAM.... ho 4 banchi da 512 Mb (tot. 2 Gb), marca S3+

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •