informazioni su "ripetitori" WI-FI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: informazioni su "ripetitori" WI-FI

Cambio titolo
  1. #1
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820

    informazioni su "ripetitori" WI-FI

    Mi scuso per il titolo, ma non so come si chiamino, appena me lo dite edito...
    Posto qui, mi sembra la sezione giusta, nel caso, mod, perfavore spostate, non chiudete...

    Dunque, ora veniamo al punto...
    Nel mio paese, hanno scritto l'altro giorno nel quotidiano, che il comune ha deciso di mettere in centro storico un punto di accesso Wi-fi gratuito...
    La zona da coprire, da quanto capito nell'articolo è di circa un kilometro quadrato abbondante (ipotizzate un quadrato coi lati di un kilometro)..
    Ora, io non ho idea di quanto siano potenti questi "ripetitori" per il segnale, quindi se qualcuno lo sa, volevo sapere se secondo voi, da casa mia riesco a beccare il segnale, o cmq, di quanto potrebbe uscire dal centro, che magari lo becco al lavoro col nintendo DS...
    Io abito a circa 1 kilometro, anche scarso (850 m) dalla zona interessata, mentre la distanza dal lavoro scende a 500 m...
    Grazie a tutti...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  2. #2
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    dovresti provare a muoverti col ds e a vedere se ti trova la rete sinceramente nn so quanto possa coprire come area..
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    per la copertura a casa mi interessava x non pagare più alice, non per il DS...
    Per le prove pratiche devo aspettare la montino prima...
    Il DS tira a 30m c'è scritto nel manuale, una mobo Wi-fi?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Mi scuso per il titolo, ma non so come si chiamino, appena me lo dite edito...
    Posto qui, mi sembra la sezione giusta, nel caso, mod, perfavore spostate, non chiudete...

    Dunque, ora veniamo al punto...
    Nel mio paese, hanno scritto l'altro giorno nel quotidiano, che il comune ha deciso di mettere in centro storico un punto di accesso Wi-fi gratuito...
    La zona da coprire, da quanto capito nell'articolo è di circa un kilometro quadrato abbondante (ipotizzate un quadrato coi lati di un kilometro)..
    Ora, io non ho idea di quanto siano potenti questi "ripetitori" per il segnale, quindi se qualcuno lo sa, volevo sapere se secondo voi, da casa mia riesco a beccare il segnale, o cmq, di quanto potrebbe uscire dal centro, che magari lo becco al lavoro col nintendo DS...
    Io abito a circa 1 kilometro, anche scarso (850 m) dalla zona interessata, mentre la distanza dal lavoro scende a 500 m...
    Grazie a tutti...
    intanto il wi fi si estende a cerchio e non a quadrato...cmq 1 km in linea d'aria non è effettivo.se hai case,grattacieli,chiese e altre cose di mezzo e non abiti al 5° piano dubito che da casa tua avrai un buon segnale...magari la rilevi,ma poi andresti lentissimo.le wifi comunali poi sono tutte controllate...non ti credere di poterti mettere ad usare il mulo a spese del comune.

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    intanto il wi fi si estende a cerchio e non a quadrato...cmq 1 km in linea d'aria non è effettivo.se hai case,grattacieli,chiese e altre cose di mezzo e non abiti al 5° piano dubito che da casa tua avrai un buon segnale...magari la rilevi,ma poi andresti lentissimo.le wifi comunali poi sono tutte controllate...non ti credere di poterti mettere ad usare il mulo a spese del comune.
    bene, prime info utili, grazie...
    Per la forma dell'area, non lo sapevo, io ho solo dato una dimensione indicaiva dell'area che hanno detto di voler coprire, poi sta a voi insegnarmi come funziona...
    Per il mulo a scrocco, hanno detto che sarà free per tutti, e che per usarla basterà chiedere la password in comune, che verrà fornita a tutti senza problemi, quindi penso di poterlo fare, (ammesso di becarlo)....
    L'unico limite dato, sono 100 connex contemporanee, quindi i primi 100 che arrivano meglio alloggiano...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    siamo sicuri sia un semplice wifi?
    l'impianto lo faranno con antenne omnidirezionali?
    il mulo se non sono scemi lo bloccheranno a livello loro, non tuo..

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ah, boh! io di reti non so una ceppa, dal basico al complicato, non so una ceppa, per questo chiedevo...
    L'unico cosa che c'era scritto era che metteranno l'acesso wifi in piazza, e che stanno contattando i vari operatori telefonici per la proposta più economica, di più non so, ma mi sembra di capire che le mie info siano troppo poche per arrivare ad una conclusione, quindi apetterò che lo facciano, e poi vedremo, giusto?...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di tutto: 100 connessioni simultanee, chi prima arriva meglio alloggia...man mano, direi, no? si stacca unmo, entra un akltro, il primo si rimette in coda... beh 100 connessioni, anche solo 10kb ognuina sarebbe una 8mbit, per forum etc potrebbe starci a livello teorico...a livello pratico per me, non avrai una connessione sempre valida tale da sostituire telecom

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prima di tutto: 100 connessioni simultanee, chi prima arriva meglio alloggia...man mano, direi, no? si stacca unmo, entra un akltro, il primo si rimette in coda... beh 100 connessioni, anche solo 10kb ognuina sarebbe una 8mbit, per forum etc potrebbe starci a livello teorico...a livello pratico per me, non avrai una connessione sempre valida tale da sostituire telecom
    si fin qui ci arrivo anche io, ma in centro storico ci sono le case, e se in queste case ci sono altri stronzi come me, che appena si svegliano aprono il pc e lo lasciano aperto fino a sera, un pò di connessioni te le giochi....
    Vabbeh, cmq ho capito, mamma telecom resta...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fino a sera? io solitamente cambio ip solo quando telecom mi taglia la banda, tipo dopo 2/3 settimane, e con un reboot torno a posot altre 2/3 settimane...

  11. #11
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ce l'ho in camera purtroppo... lo studio forse arriva l'anno prossimo, quindi quando dormo io dorme anche lui...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm non ho capito...hai il pc in camera? lui è tuo padre? il pc? Bender di Futurama?

  13. #13
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    uhm non ho capito...hai il pc in camera? lui è tuo padre? il pc? Bender di Futurama?

    non ho capito cosa non hai capito e se sei ironico o no...
    Cioè, perche il pc dovrebbe essere mio padre?
    Si, il pc ce l'ho in camera, quindi lo spengo quando vado a dormire, mi sembra normale...
    e ce l'ho in camera perchè in casa non ho una stanza adibita a studio, forse ce l'avro l'anno prossimo...
    Io intendevo questo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la prima parte era seria la seconda no
    certo poterlo tenere acceso la notte (---> silenziarlo) ti farebe mantenere teoricamente l'ip e la connessione all'host ma nella pratica non nessuna certezza sulla banda, e sul rientrare se cadessi quindi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •