Acquisto nuova MOBO:Consigliatemi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Acquisto nuova MOBO:Consigliatemi!

Cambio titolo
  1. #1
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350

    Acquisto nuova MOBO:Consigliatemi!

    Salve raga,è giunto per me il momento di cambiare scheda madre:la mia vecchia Asrock Dual Vsta 775 ha fatto ormai il suo tempo (pur comunque risultando un ottima MoBo,3 anni,mai un problema).

    Ora vorrei sapere da voi cosa prendere:il tetto massimo di spesa è 120 euro (di più per una mobo non voglio spendere).Tenete presente che non overclokko (non ho avuto il tempo di leggermi le guide quindi non so come fare),ergo non mi servono MoBo estreme.

    Fondamentalmente la vorrei in prospettiva di durata futura (quindi compatibile con i processori quad,e con parecchi slot per la ram,e magari con supporto alle DDR3)come d'altronde all'epoca comprai la asrock.

    Vi posto il resto della config:
    Procio:E6750 dual core
    VGA:ATI 3870
    Ram:2giga DDR2 667 (penso di comprarne altri 2 banchi,il dual channel lo mando a puttane ma non importa,per adesso le DDR2 vanno benone)
    Alimentatore:Hyperion 700W

    ditemi che ne pensate raga,aiutatemi!


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  2. #2
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Io sto per prendere la Asus p5k pro.... Ank'io come te ci sto mettendo 4 gb di ram ed avrò la tua stessa skeda video! la p5k pro mi è stata consigliata sempre qui su gamesradar... dicono ke è una buona skeda madre!

  3. #3
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350
    la P5K PRO?intendi questa http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163130 esatto?

    il problema di questa scheda è che non supporta le ram DDR2 da 667mhz (cioè le mie)quindi dovrei cambiare anche la ram (cosa che non intendo fare)...

    invece stavo adocchiando la P5K normale http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163861, che a quanto sto leggendo è identica alla PRO,soltanto che supporta anche il mio tipo di RAM.


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  4. #4
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    come no????? leggi:
    Memory 4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 1066*/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory supporta tutte le ddr2. vai tranquillo! Cmq si trova a 89 euri se cerchi meglio...
    Ultima modifica di Linea77; 6-06-2008 alle 12:49:21

  5. #5
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350
    vero hai ragione mi era sfuggita quella riga.Ma a 89 euro dove la piglio?Perchè poi ci devi mettere gli 8-9 euro di spedizione...


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    senti ma hai massimo 120€, ne trovi una ottima a 90 e non ti va bene?

    lascia perdere le ddr3, adesso non servono a un cazzo,
    quando ti serviranno 4gb farai ancora in tempo a metterli con ddr2 (mica spariranno tra 3 mesi eh) quindi evita le mobo ibride che han solo a bordo compobnenti in più che possono rompersi..


    non fare l'oc perchè non hai avuto tempo di leggere mi sembra una stupidata - bravissimo a informarti prima, ma oddio, di tempo per leggere ne avrai, prima o poi, no? non è una bibbia che devi legegrti ci metti meno... - in ogni caso con una asos p5kpro / p5e overclokkerai benissimo

    ler amdovresti poterle tenere in DC sia con 4*1gb che con anche 2*1gb + 1*2gb

  7. #7
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    prova e-key ma per ora le p5k pro sono finite... arrivano settimana prox... Io aspetto proprio quelle... se vai su prokoo invece ce l'hanno già... Fai una ricerca su google cercadno e-key o prokoo...

  8. #8
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non fare l'oc perchè non hai avuto tempo di leggere mi sembra una stupidata - bravissimo a informarti prima, ma oddio, di tempo per leggere ne avrai, prima o poi, no? non è una bibbia che devi legegrti ci metti meno... - in ogni caso con una asos p5kpro / p5e overclokkerai benissimo
    E' che mi confondo con le mille guide trovate in rete,ho paura di combinare disastri.L'unica esperienza di overclock che ho fatto fin ora è stato quello automatico della VGA,nel mio caso ATI,che ha eseguito dal Catalyst Control Center...


    ler amdovresti poterle tenere in DC sia con 4*1gb che con anche 2*1gb + 1*2gb
    ma l'asterisco rappresenterebbe il segno di moltiplicazione? (x)
    quindi in pratica posso avere dual channel anche se metto altri 2 banchi da 1 giga ciascuno (avendo attualmente 2 banchi da 1 giga montati),quindi in totale 4x1 giga?

    Perdona l'ingnoranza


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il dual channel inizialmente er aostico e schizzinoso, ma oggigiorno con mobo moderne, generlamente, nno ci sono problemi;

    se si va tranquilli, la mobo usa il DC se ha lo stesso quantitativo di ram su entrambi i canali.

    quindi si, 2*1gb + 2*1gb = 2gb per canale = DC
    2*1gb + 11*2gb = 2gb per canale, idem


    ma riempire tutti i moduli di ram può creare problemi, sia conclamati (eg. la mobo deve abbassare la frequenza, o inizia a dare errori) sia più subdoli (il chipset a volte inizia a scladare MOLTO di pi&#249


    metti l'ultimo bios mi racocmando

  10. #10
    Utente L'avatar di papi80
    Registrato il
    02-05
    Località
    FORZA ROMA
    Messaggi
    4.454
    la p5k epu no?
    Emma.... ti amo

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la p5k pro con il nuovo epu forse?

  12. #12
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350
    ok grazie a tutti raga,allora sto ordinando la P5K PRO come mi avete consigliato!

    Grazie ancora!


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  13. #13

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •