#31
07-06-08 14:49
FrankSpaghetti #31
07-06-08 14:49
quante volte sei stato innamorato e, sopratutto, corrisposto?
p.s. quella con larrivey non vale come storia d'amore
ah, ma se sono questi i presupposti allora stiamo parlando delle avventure e non dell'amore. a questo punto potreste anche aver ragione.
![]()
Ronso Ancora Più Stronso ![]()
#32
07-06-08 14:50
FrankSpaghetti #33
07-06-08 14:52
![]()
Ronso Ancora Più Stronso ![]()
#34
07-06-08 14:53
![]()
Invernox ![]()
#35
07-06-08 14:59
Concordo, vedo persone che hanno annullato ciò che erano in favore della partner(ho anche avuto l'occasione di assistere al processo inverso), come qualcuno ha detto in precedenza è un evento automatico, scatta da se inutile fare resistenza, c'è chi è predisposto e ci cade e chi no. Dal canto mio fortunatamente riesco a mantenere ancora un equilibrio stabile, niente manifestazioni in pubblico comunque, lo trovo veramente brutto e infantile, se sono in compagnia degli amici con la ragazza non riservo sicuramente tutte le attenzioni a quest'ultima.Durante una delle mie tante notti insonni, dense di pensieri arzigogolati, sono giunto a chiedermi il perchè di questo, ovvero, Cosa spinge ad ergere il proprio partner come persona più importante?? Conosco amici che hanno issato su un piedistallo d' oro le loro ragazze, favorendole ad amici che conoscevano da un sacco di tempo, e facendosi manipolare come burattini. Ora, posso capire che un pelo di F... Traina più di una corda in salita, però la questione in alcuni casi imho è davvero ipocrita ed esagerata. Ci può essere rispetto e ammirazione verso una persona, anche amore se così vogliamo chiamarlo, ma come è possibile tutto ciò dopo magari un mese che si conosce un individuo, ma soprattutto sapendo che fuori nel mondo ci sono forse migliaia di persone migliori??
FrankSpaghetti #36
07-06-08 15:05
FrankSpaghetti #37
07-06-08 15:06
come ho detto in precedenza le manifestazioni pubbliche sono un discorso a parte. c'è chi si è annullato e si annulla nell'ombraConcordo, vedo persone che hanno annullato ciò che erano in favore della partner(ho anche avuto l'occasione di assistere al processo inverso), come qualcuno ha detto in precedenza è un evento automatico, scatta da se inutile fare resistenza, c'è chi è predisposto e ci cade e chi no. Dal canto mio fortunatamente riesco a mantenere ancora un equilibrio stabile, niente manifestazioni in pubblico comunque, lo trovo veramente brutto e infantile, se sono in compagnia degli amici con la ragazza non riservo sicuramente tutte le attenzioni a quest'ultima.
![]()
Invernox ![]()
#38
07-06-08 15:40
Dipende dal senso di questo "annullarsi", se significa semplicemente asservirsi in modo totale al partner è solo zerbinismo che tra l'altro come ben noto porta spesso e volentieri alla fine del rapporto entro breve. Comunque sono dell'opinione che chi assume questo comportamento tende ad averlo sempre, sia nell'intimità che in pubblico, è qualcosa di difficilmente controllabile.
![]()
Varyel ![]()
#39
07-06-08 16:56
Perfettoè un meccanismo irrazionale, uno di quei processi psico-naturali ai quali l'uomo non può sottrarsi: quando si è innamorati tutti gli altri diventano figure marginali, a prescindere da quanto siano state importanti fino a quel momento. la persona amata è la più importante, punto. è inutile cercare spiegazioni e, in quanto irrazionale, è un processo che non biasimo.![]()
![]()
evuccia1980 ![]()
#40
07-06-08 17:05
Perchè non puoi stare con le migliaia di persone migliori che esistono al mondo.Se ne scegli una,vuol dire che ha qualcosa in più delle altre o qualcosa che si sposa perfettamente o quasi con il tuo io.La storia che vivo al momento,è la più importante della mia vita,perchè,oltre alla miriade di cose in comune che abbiamo,mi fa sentire emozioni che sconoscevo.E quindi tra le miriadi di belle persone che ho incontrato,lui le batte tutte in assoluto.Ergo per me,è la persona migliore,da amare,che abbia mai incontrato.Per quanto riguarda gli amici,se sono intelligenti,capiscono perfettamente che soprattutto all'inizio di una storia,il tempo per loro diminuisce drasticamente.E se sei intelligente anche tu,saprai gestire la cosa in modo tale da riuscire comunque ad aver tempo per loro.
![]()
jack_daniels ![]()
#41
07-06-08 17:30
probabilmente la paura di perdere la ragazza IMHO.
cima99 ![]()
#42
07-06-08 23:12
Ritengo innanzitutto che non sia importante da quanto tempo conosci una persona, ma piuttosto la qualità e l'intensità delle sensazioni. Ad esempio, con la mia attuale ragazza è stato un amore fulmineo che si nutre e cresce giorno dopo giorno. Già la prima volta, mi sono sentito più affine a lei in una chiacchierata su msn che con persone che conosco da una vita.Durante una delle mie tante notti insonni, dense di pensieri arzigogolati, sono giunto a chiedermi il perchè di questo, ovvero, Cosa spinge ad ergere il proprio partner come persona più importante?? Conosco amici che hanno issato su un piedistallo d' oro le loro ragazze, favorendole ad amici che conoscevano da un sacco di tempo, e facendosi manipolare come burattini. Ora, posso capire che un pelo di F... Traina più di una corda in salita, però la questione in alcuni casi imho è davvero ipocrita ed esagerata. Ci può essere rispetto e ammirazione verso una persona, anche amore se così vogliamo chiamarlo, ma come è possibile tutto ciò dopo magari un mese che si conosce un individuo, ma soprattutto sapendo che fuori nel mondo ci sono forse migliaia di persone migliori??
Io ammiro la persona che ho al mio fianco perché possiede moltissime qualità e mi completa, ma non parlo solo di attrazione fisica o di diletto nello stare con lei, parlo proprio di una completezza totale. Platone direbbe che è la mia parte mancante e che ricrea l'Uno originale e sono daccordo.
Ritengo che si debba fare un distinguo: la fidanzata vista come persona con cui fare sesso piacevolmente, scherzarci un po' ma esserle succube, e allora sì che il pelo di figa traina più di un carro di buoi, magari in modo poco razionale. Poi c'è la fidanzata che ami, che rispetti e che ti rispetta, che ammiri per molte sue qualità e ti fa dire: "cazzo, questa sì che è una persona in gamba". E allora possono anche venir meno conoscenti e amici di un tempo, non perché è il pelo di figa ad attrarti a lei, ma il suo essere e le sue qualità che ti fanno portare a stare con lei, perché è con lei che riesci a dare il massimo del tuo io.
EDIT: e nel secondo caso non è essere succube, è voler stare con lei perché è ciò che vuoi, non ciò che devi fare
God of Snakes #44
07-06-08 23:57
I primi tempi è più che normale che si faccia tabula rasa attorno alla coppia, tendenza che vedo specialmente nelle donne. Tuttavia, alcuni esagerano davvero, anche perché fidanzato/a ed amicizie+passioni possono convivere perfettamente.Durante una delle mie tante notti insonni, dense di pensieri arzigogolati, sono giunto a chiedermi il perchè di questo, ovvero, Cosa spinge ad ergere il proprio partner come persona più importante?? Conosco amici che hanno issato su un piedistallo d' oro le loro ragazze, favorendole ad amici che conoscevano da un sacco di tempo, e facendosi manipolare come burattini. Ora, posso capire che un pelo di F... Traina più di una corda in salita, però la questione in alcuni casi imho è davvero ipocrita ed esagerata. Ci può essere rispetto e ammirazione verso una persona, anche amore se così vogliamo chiamarlo, ma come è possibile tutto ciò dopo magari un mese che si conosce un individuo, ma soprattutto sapendo che fuori nel mondo ci sono forse migliaia di persone migliori??
Poi ovviamente ci sarebbe da dire che chi allontana del tutto gli altri per idolatrare il partner non considerava persone importanti gli amici che aveva intorno, ma questo è un altro discorso che non mi va di fare, specie perché vissuto in prima persona.
Comunque, capisco perfettamente il tuo disagio. Tuttavia, l'unica cosa che si può fare è lasciargli vivere la loro vita come meglio credono, salvo comunque fare presente la situazione. Anche se, come è successo a me, la controparte amica è sorda e cieca.
PallaPersa ![]()
#45
08-06-08 00:11
ma boh...il mio migliore amico si è messo con una ragazza ed è sparito per un anno, sparito proprio. Poi si è lasciato e mi ha chiamato per sfogarsi e piangere con me...poi tre mesi fa si è rimesso con un'altra ragazza ed è sparito di nuovo...gente così va cancellata dalla lista degli amici, e bastaDurante una delle mie tante notti insonni, dense di pensieri arzigogolati, sono giunto a chiedermi il perchè di questo, ovvero, Cosa spinge ad ergere il proprio partner come persona più importante?? Conosco amici che hanno issato su un piedistallo d' oro le loro ragazze, favorendole ad amici che conoscevano da un sacco di tempo, e facendosi manipolare come burattini. Ora, posso capire che un pelo di F... Traina più di una corda in salita, però la questione in alcuni casi imho è davvero ipocrita ed esagerata. Ci può essere rispetto e ammirazione verso una persona, anche amore se così vogliamo chiamarlo, ma come è possibile tutto ciò dopo magari un mese che si conosce un individuo, ma soprattutto sapendo che fuori nel mondo ci sono forse migliaia di persone migliori??
io non ho mai fatto una cosa del genere.