Aiuto! Blocco Dopo L'avvio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aiuto! Blocco Dopo L'avvio!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lucius
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    32

    Infelice Aiuto! Blocco Dopo L'avvio!

    Ciao raga, ho da poco aggiornato il mio sistema. Ho un problema (anzi due, ma intanto propongo questo) fastidioso. A volte (diciamo pure spesso) dopo l'avvio di windows, mi ritrovo sul desktop di windows col mouse bloccato ed insieme a lui tutto il sistema, il ke mi costringe a premere quel maledetto tasto cazzuto di nome RESET. Solitamente dopo aver eseguito questa tortura sul mio povero pc, questo decide di collaborare e nn da + problemi, ma ke devo fare per far sparire sto problema? E' comparso da quando ho aggiornato il sistema. Se necessario vi dico i componenti principali:

    Athlon XP 2000+
    256 RAM DDR
    HD 60 GB (nn credo serva come dato, ma lo metto lo stesso)
    Geforce 3 Asus V8200 Deluxe


    Vi prego aiutatemi! Se lo farete, vi ringrazierò con un bel regalino:....esponendovi un altro problema ke mi affligge!

    So sfigato ke ce volete fà?

  2. #2
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    in che senso hai aggiornato il sistema che hai scaricato dei driver x il s.o.?magari puo essere che siano una versione nn definitiva oppure che nn funzionino bene con i tuoi componenti hw ... prova a vedere se riesci a trovare.. qlc nuovo driver .. cmq che s.o. hai? cmq se vuoi un consiglio mettici un altro pacchetto da 256 mb di ram.. fidati...
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  3. #3
    Utente L'avatar di lucius
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    32
    no scusa Red, hai ragione. ho dimenticato di specificare ke il cambio di sistema è riferito al cambio di processore, scheda madre e ram. Prima avevo Athlon 500 e 196 MB RAM.

    Cmq ora come ora credo bastino eccome 256 MB RAM. + avanti si vedrà.

    Il mio problema rimane ancora però. Ke fare?

    PS: volevo darvi un "indizio" per aiutarmi. Questo problema credo sia presente sin da quando ho riformattato tutto per il cambio di sistema. Quindi nn penso sia dovuto ad una seguente installazione di qualke software bastardo dentro!


    Vi prego continuate l'indagine8(

  4. #4
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    forse (e credo sia per qll ) ho capito xche ... tu come raffreddamento hai solo la ventola standard vero? quindi scaldando molto il 2000+ puo far crashare il sistema... quindi in qst caso dovresti mettere una o anche 2 belle ventoline a raffreddare la cpu prova a guardare le temp poi dimmi ciao

    ps nn chiamarmi red che mi fa incazzare !
    Ultima modifica di Rosso25; 20-11-2002 alle 22:37:24
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  5. #5
    Utente L'avatar di lucius
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    32
    Scusa Rosso (Red mi pareva + yeah!), mi sa ke nn è per le ventoline, perkè credo di averne ben tre: cpu, scheda madre e scheda video ne hanno una ciascuno.

    Cmq come si fa a guardare la temp? così poi magari ti dico la temp e mi dici se è troppo calda, ok?

  6. #6
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    la temperatura la trovi nel bios

  7. #7
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    ci sono dei programmi apposta ora nn ricordo da dove puoi scaricarli cmq nn centra che hai 3 ventoline che credo siano qll che ci sono gia su qnd le compri xche bene o male qll li nn fanno quasi niente.. e quindi credo che sia x qll e anche solo una ventola dietro al dissy del processore puoi benissimo metterla cmq se nn vuoi xche magari nn credi sia la temperatura che lo faccia crashare... se aspetti domani pome o verso sera(18-19) xche lavoro(stages) magari ti posso dire dove puoi trovare( sempre se lo trovo) il programma dove guardare le temp... (qll che dico io nn qll tarocchi ) ... vedi tu..
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  8. #8
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    Inviato da cloud125
    la temperatura la trovi nel bios

    lo so ma siccome nn credo sia pratico gli faccio scaricare un programma cosi ha sempre sott'occhio le temp capi? e cosi magari si decide a mettere una ventolina dietro al dissy cosi da raffreddare un po...

    cavolo ho sbagliato e ho fatto cita al posto che modifica nn è che potete canc il post sotto? GRAZIE



    ora vado ci vediamo domani ciao
    Ultima modifica di Rosso25; 20-11-2002 alle 22:53:38
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  9. #9
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    Inviato da Rosso25
    lo so ma siccome nn credo sia pratico gli faccio scaricare un programma cosi ha sempre sott'occhio le temp capi? e cosi magari si decide a mettere una ventolina dietro al dissy cosi da raffreddare un po...
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Quando hai cambiato scheda madre hai reinstallato Windows? Di solito è consigliabile formattare, altrimenti potrebbero esserci casini coi vari driver del chipset.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Utente L'avatar di lucius
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    32
    Per Lex: windows l'ho installato dopo aver formattato perke' avevo pure cambiato hard disk.


    Ok Rosso, io aspetto. Cmq nn e' possibile ke il mio problema dipenda da qualcos'altro? no eh?

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da lucius
    Per Lex: windows l'ho installato dopo aver formattato perke' avevo pure cambiato hard disk.


    Ok Rosso, io aspetto. Cmq nn e' possibile ke il mio problema dipenda da qualcos'altro? no eh?
    Ho avuto il tuo stesso problema diversi mesi fa.
    Era incompatibilità dei driver della mobo, i via4in1.

    Nn credo sia un problema di temperature, altrimenti sarebbero crash metre giochi.

    Cmq x leggere la temperatura mentre sei in windows, ci sono dei programmi inclusi nel disco dei driver del chipset.
    Devi dirci il modello di MOBO.

    Oppure scarica speedfan http://windows.zdnet.it/news2/article.php?ID=1741

  13. #13
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    prova a fare come ha detto conte poi dimmi..
    Firma superiore ai limiti da regolamento

  14. #14
    Utente L'avatar di lucius
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    32
    Se MOBO è la scheda madre la mia è una

    A7V333-X (KT333 + DDR333) Series


    Cmq proverò anke ad installare il programmino baby-sitter per la temperatura

  15. #15
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    ok poi dimmi le tempo ma ti si blocca ancora?
    Firma superiore ai limiti da regolamento

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •