Q6600-oc = E8400-standard? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Q6600-oc = E8400-standard?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione aresius Visualizza Messaggio
    azz
    lo si puo fare con queste ram per caso?
    credo proprio di si....

  2. #17
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    il problema dei quad di ora è che sono piuttosto una coppia di dual e non quad nativi. o sbaglio?

  3. #18
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    il problema dei quad di ora è che sono piuttosto una coppia di dual e non quad nativi. o sbaglio?
    C'entra ben poco, i quad amd sono antivi ma vanno meno dei quad intel.

    Io comunque consiglio sempre e comunque il quad, nel multitasking la differenza dual - quad si sente veramente, con vista poi è nettissimo.

  4. #19
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    il problema dei quad di ora è che sono piuttosto una coppia di dual e non quad nativi. o sbaglio?

    prendi due macchine sportive uguali belle pompate. trazione anteriore, entrambe.

    ora, una la prendiamo e da buoni smanettoni, la facciamo diventare una 4x4. non è stata ideata così, ma ciò non significa che non si possa cambiare, o no?



    ora, è vero, la 4*4, non è nativa;




    ma se le metti in pista, o in un rally, contro la trazione anteriore... anche se la 4*4 non è nata così...uhm, ma chi pensi vincerebbe?

  5. #20
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    e qui ne approfitto per chiedere una cosa a volte mentre gioco a crysis ed esco controllo la cronologia dell utilizzo CPU e a volte vedo che due core stanno al minimo mentre altre due stanno tipo al 75%... altre volte invece vedo che stanno tutti e 4 poco sotto il 50%...questo vuol dire che a volte crysis ne una 4 e a volte due???...lo stesso con CoD4!!!

  6. #21
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    prendi due macchine sportive uguali belle pompate. trazione anteriore, entrambe.

    ora, una la prendiamo e da buoni smanettoni, la facciamo diventare una 4x4. non è stata ideata così, ma ciò non significa che non si possa cambiare, o no?



    ora, è vero, la 4*4, non è nativa;




    ma se le metti in pista, o in un rally, contro la trazione anteriore... anche se la 4*4 non è nata così...uhm, ma chi pensi vincerebbe?
    ah ok, ho capito, grazie

  7. #22
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quasi quasi ti metto in firma

  8. #23
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quasi quasi ti metto in firma
    OT perchè? /OT

  9. #24
    John Karlson
    Ospite
    Mah, io ancora preferisco un e8400... Vuoi che fra 3 anni quando saranno utili i quad il q6600 non avrà la giusta potenza di calcolo? Almeno l'e8400 ha puuuutenza, sopratutto sotto overclock.
    [e nei giochi; se i "programmi" più pesanti che usi sono proprio i giochi, io vedo più vantaggioso l'e8400; se invece fai anche autocad, rendering, o quel che vuoi te (dove si sfruttano i quattro core), allora consiglio il quad, ovvio.. XD]

  10. #25
    Tycos
    Ospite
    io uso un quad su Vista (l'ho provato anche su Debian, Fedora e Ubuntu e si vedeva la differenza dai processori tradizionali) e mi va alla perfezione... contando che un mio amico, con un portatile hp nuovo, con centrino t8100, il vista premium gli andava lentissimo rispetto al mio

    hic

  11. #26
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Mah, io ancora preferisco un e8400... Vuoi che fra 3 anni quando saranno utili i quad il q6600 non avrà la giusta potenza di calcolo? Almeno l'e8400 ha puuuutenza, sopratutto sotto overclock.
    [e nei giochi; se i "programmi" più pesanti che usi sono proprio i giochi, io vedo più vantaggioso l'e8400; se invece fai anche autocad, rendering, o quel che vuoi te (dove si sfruttano i quattro core), allora consiglio il quad, ovvio.. XD]
    ci sto pensando anche io e daot che non uso autocad e non faccio rendering prendere l' E8400
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  12. #27
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    C'entra ben poco, i quad amd sono antivi ma vanno meno dei quad intel.

    Io comunque consiglio sempre e comunque il quad, nel multitasking la differenza dual - quad si sente veramente, con vista poi è nettissimo.
    Mica tanto... ho avuto un E2180,E6420,Q6600 e ora E8400 e la differenza, sinceramente, non la noto affatto.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  13. #28
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    e qui ne approfitto per chiedere una cosa a volte mentre gioco a crysis ed esco controllo la cronologia dell utilizzo CPU e a volte vedo che due core stanno al minimo mentre altre due stanno tipo al 75%... altre volte invece vedo che stanno tutti e 4 poco sotto il 50%...questo vuol dire che a volte crysis ne una 4 e a volte due???...lo stesso con CoD4!!!
    Sono ottimizzati di merda per il multi threading.

    Citazione Valli Visualizza Messaggio
    Mica tanto... ho avuto un E2180,E6420,Q6600 e ora E8400 e la differenza, sinceramente, non la noto affatto.
    Io l'ho notata di moltissimo.
    E in piu, vuoi mettere la soddisfazione di convertire un video con virtual dub, impostando l'affinità su 2 core, e giocare a crysis con gli altri due?

    Eh si, l'ho fatto, e andava perfetto.

    Vai di quad.

  14. #29
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Tycos Visualizza Messaggio
    io uso un quad su Vista (l'ho provato anche su Debian, Fedora e Ubuntu e si vedeva la differenza dai processori tradizionali) e mi va alla perfezione... contando che un mio amico, con un portatile hp nuovo, con centrino t8100, il vista premium gli andava lentissimo rispetto al mio

    hic

    il portatile se già aveva un disco a 5400ropm, era una castrazione per vista che non hai idea

  15. #30
    John Karlson
    Ospite
    Citazione aresius Visualizza Messaggio
    ci sto pensando anche io e daot che non uso autocad e non faccio rendering prendere l' E8400


    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Sono ottimizzati di merda per il multi threading.



    Io l'ho notata di moltissimo.
    E in piu, vuoi mettere la soddisfazione di convertire un video con virtual dub, impostando l'affinità su 2 core, e giocare a crysis con gli altri due?

    Eh si, l'ho fatto, e andava perfetto.

    Vai di quad.
    Cioè Daniè, diventi sempre più nutelloso... XD
    Vuoi aggiungere "se non converte video"?


    Svelo che io in 10 anni sui piccì non ho mai convertito un video... XD

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il portatile se già aveva un disco a 5400ropm, era una castrazione per vista che non hai idea

    Peccato che, anche forzandolo col martello, non ci entra il 750Gb 32mb, ne..

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •