![]()
#16
08-06-08 15:01
![]()
Il Morandini ![]()
#16
08-06-08 15:01
nosferatu83 #17
08-06-08 15:11
Eraserhead è il film più difficile di Lynch. Fastidioso, scomodo, ipersurreale, totalmente weird, non facile da apprezzare.
Ma è un capolavoro.
![]()
Killer666 ![]()
#20
10-06-08 10:23
L'unico film di Lynch che ho visto fino ad ora è Eraserhead (già, bell'inizioVoglio farmi del male, stasera, perciò riapro la diatriba storica: David Lynch, genio assoluto e visionario o mercante di fumo?
Uomo che ha saputo andare oltre il comune e volgare significato di cinema o tipetto arrogante che non dice un cazzo perché non ha un cazzo da dire?
Io me ne tiro fuori già da ora, però, dicendo che lo adoro, perché adoro le cose senza senso, le cose alle quali il suddetto lo dai te.) e ne sono rimasto colpito positivamente. Mai visto un film così ermetico (perchè io credo che comunque un significato ce l'abbia). Voi cosa mi consigliate di vedere di questo regista?
![]()
L'Arciconte ![]()
#21
10-06-08 10:44
Di David Lynch ho visto solo The Elephant Man e Inland Empire. Ovviamente lo scopo del topic è quello di parlare dei film "lynchani", quindi riferendomi a Inland Empire, io l'ho trovato un film semplicemente geniale: David Lynch è uno di quei rari registi (ce ne sono pochi altri) che riescono a filmare e quindi a raccontare se stessi in maniera profondamente intima. David Lynch è un regista del sogno e dell'incubo, è un regista dell'inconscio. Inland Empire ovviamente trascende il significato filmico per farsi esperienza sensitiva, e per goderne appieno occorre solamente lasciarsi trasportare dai suoni e dalle immagini. Cercare una rete di significati in Inland Empire secondo me è sbagliato.
![]()
Il Morandini ![]()
#22
10-06-08 10:48
L'unica cosa degna di nota, almeno per me, è la fotografia, il resto è tutta aria fritta
Gli ho preferito "INLAND EMPIRE" nel suo esser criptico (molto più di "Eraserhead"), ma Nance & Co. non mi vanno proprio a genio.