ddr2 667 e ddr2 800...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: ddr2 667 e ddr2 800...

Cambio titolo
  1. #1
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420

    ddr2 667 e ddr2 800...

    il mio dubbio è questo: siccome ho un banco di ram DDR2 667, se ne aggiungo uno da 2 gb ddr2 800, succede qualkosa?
    CPU:AMD Athlon X2 4800+ @3,00 GHz - MOBO: ASRock ALIVE NF6-VSTA - SK VIDEO: ASUS Ge Force 8600 512 mb - RAM: 2 gb Transcend 800 Mhz- HDD: Maxtor 320 GB - ALI: 500 W - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Windows 7 Ultimate

  2. #2
    Matrice 2.0
    Ospite
    Si.

    Spoiler:
    quello da 800mhz si allinea a 667 mhz

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    confermo. le memorie vanno sempre alla velocità del banco più lento. comunque con 2gb non dovresti avere nessun problema quindi fai che dare via quel banco che hai ora e tieniti i 2gb ddr2 800mhz

  4. #4
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Matrice 2.0 Visualizza Messaggio
    Si.

    Spoiler:
    quello da 800mhz si allinea a 667 mhz
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    confermo. le memorie vanno sempre alla velocità del banco più lento. comunque con 2gb non dovresti avere nessun problema quindi fai che dare via quel banco che hai ora e tieniti i 2gb ddr2 800mhz
    Quoto!
    La memoria con la frequenza maggiore si allineerà a quella con frequenza minore!


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tieni 3gb che è perfetto con il 32bit os che avrai, e via, fregatene

  6. #6
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Ragazzi scusate se mi intrometto, ma semrpe che di memorie si tratti
    A un mio amico vorrei vendere un banco di ram da 256MB ddr333 pc2700.
    Il suo pc (tramite cpu-z) rivela che ha delle pc2000 250Mhz, andrebbero bene lo stesso e gli andranno più piano giusto ?
    Su Wikipedia quel tipo di ram neanche le ho trovate...
    Chiedo appunto per questo

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potrebbe avere su più banchi e/o il pc settato male e una mobo di merda, magari provale su da lui invece di dargliele in mano e stop

  8. #8
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    info personale: conviene avere 3 gb? il dual channel precedente si rompe o funziona comunque? il dual channel porta effettivi benefici? se io scoprissi che non sono entrambe le mie ram fallate ma solo 1 banco e aggiungessi un kit da 2gb ci farebbe qualcosa? essendo di marche diverse, in overclock potrei non ottenere il max, giusto?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il DC generalmente rimane se hai 2*1g b + 2*512mb, cosa non troppo consigliabile;

    se giochi 3gb possono anche essere utili, più ce n'è meglio è, io non me ne farei una mazza


    a metetrne di marche diverse non avresti problemi se stessi come ora, dato che le ram non sono in oc, e va anche bene così

  10. #10
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    comprando le ram nuove tenterò di arrivare a 3.5ghz (quasi impossibile raffreddando ad aria), ma almeno a 3.15ghz lo terrò. con questa situazione, quindi con fsb 450 e le ram a 900, avrei problemi?
    non ho ben capito quella cosa sul dual channel, se ho 3 blocchi il dual channel non funziona?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  11. #11
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    potrebbe avere su più banchi e/o il pc settato male e una mobo di merda, magari provale su da lui invece di dargliele in mano e stop
    E' che siccome abita lontanuccio da dove abito io, allora per me sarebbe un problema arrivarci e glie le darei da casa mia visto che lui passerebbe qui
    Speriamo vada ^^
    Thx

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    enriccio, non si può sapere a priori, purtroppo. teoricamente con un po' di voltaggio 100mhz reali dovresti riuscire poi nella pratica...devi provare.

  13. #13
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    io so che le ram che devo comprare ce la fanno, ma non so se quelle attuali sono adatte, sempre se uno dei due banchi funziona! come lo posso capire, solo con memtest? riguardo il dual channeL?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il dual channel guarda il manuale della mobo.. le tue attuali faresti prima a provarle ma e devi aspettare la mobo per alzare a 450... quando lo potrai fare, proverai!

  15. #15
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    non ho capito cos'hai detto e cosa c'entra la mobo con il dual channel. ci sono mobo che accettano il dual channel con 3 banchi di ram o lo fanno tutte?
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •