Transport Tycoon con DOSBox e Vista: Problema in installazione (no fullscreen mode)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Transport Tycoon con DOSBox e Vista: Problema in installazione (no fullscreen mode)

Cambio titolo
  1. #1
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267

    Infelice Transport Tycoon con DOSBox e Vista: Problema in installazione (no fullscreen mode)

    Ciao, ho deciso, non avendo più disponibile il mio vecchio Windows 98, di installare Transport Tycoon sul mio Vista. Per farlo mi sono procurato DosBox, ma provando ad avviare l'installazione del gioco (INSTALL.EXE) mi appare una finestra nera e il messaggio: 8(
    Spoiler:
    F:\INSTALL:EXE This system does not support fullscreen mode. Choose 'Close' to terminate the application.
    Ho provate a impostare sulle proprietà del file l'impostazione "Esegui>Ridotta a Icona" ma, alla pressione del tasto OK mi appare quest'altro messaggio di errore: !
    Spoiler:
    Impossibile aggiornare le proprietà del programma. E' possibile che il collegamento o il file .pif sia di sola lettura o che un altro programma li stia modificando. Chiudere tutte le copie del programma e provare di nuovo.
    Il problema è che non ci sono applicazioni aperte che potrebbero essere collegate a questo programma, quindi ho pensato che il problema fosse per l'impostazione "Solo lettura" presente (spuntata) nella sezione delle proprietà, e ho tentato di cambiarla. Ma mi sono scontrato con l'ennesimo messaggio di errore:
    Spoiler:
    Si è verificato un errore durante l'applicazione degli attributi del file: F:\INSTALL.EXE Accesso negato
    Diamine! Se qualcosa può andare storto lo farà... Citando Murphy. Ora all'anima del qualcosa! Qualcuno può aiutarmi? Grazie...

  2. #2
    Dream is my reality L'avatar di -Spark-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3.163
    http://www.openttd.org/
    installa questo


  3. #3
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione -Spark- Visualizza Messaggio
    http://www.openttd.org/installa questo
    Non c'è una soluzione per installare l'originale? Perchè quello è un Open Source, ma diverso... Ci deve essere una soluzione...

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    sezione sbagliata...

  5. #5
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    CE L'HO FATTA! E' bastato copiare il contenuto del cd all'interno della cartella OldGames di DOSBox...

  6. #6
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    CE L'HO FATTA! E' bastato copiare il contenuto del cd all'interno della cartella OldGames di DOSBox...
    Porca miseria. Adesso non s installa perchè qualunque directory di installazione io metta (anche la default) mi dice "Directory invalida"... !

  7. #7
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    quale dosbox hai preso? prova a prendere la versione 0.63 che magari potrebbe supportarlo maggiormente.

    ah ovviamente non metterlo a tutto schermo. mettilo solo dopo che hai finito l'installazione.

  8. #8
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Adesso, senza che io abbia cambiato niente, sono riuscito a installare dopo vari tentativi. Ora però il gioco gira in finestra: come faccio a metterlo a tutto schermo?

  9. #9
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    quale dosbox hai preso? prova a prendere la versione 0.63 che magari potrebbe supportarlo maggiormente.

    ah ovviamente non metterlo a tutto schermo. mettilo solo dopo che hai finito l'installazione.
    Ah, ho la 0.72.

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    affa, non si fanno posto consecutivi, utilizza il tasto che &#232; stato creato apposta

  11. #11
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    affa, non si fanno posto consecutivi, utilizza il tasto che &#232; stato creato apposta
    Schius... Comunque nessuno sa come fare? Come metto TT in fullscreen usando la DOSBox?
    Ultima modifica di Affa; 10-06-2008 alle 11:11:20

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •