mErLoZZo
guarda, io sinceramente sto lavorando, e dui tempo da perdere dietro a indovinelli del cazzo non ne ho; di quello che devi dire, DILLI i ragionamenti che ci sono dietro, se non sono parole, parole parole.
a cosa stai pensando? cos'è che avrei bellamente ignorato? mi sembra un ragionamento del grancazzo il tuo john, ti ho chiesto per SAPERE se fosse vero o che, non ti ho detto SPARI CAZZATE E ORA TE NE CONVINCO; se chiedo è perchè non so/sono in dubbio; se sapessi, che senso avrebbe dire il contrario di ciò che è, ignorando certi aspetti che salterebbero a quanto pare comunque fuori?
a volte, veramente troppe seghe mentali

dillo e basta.
sim: io continuo a non cpaire la coerenza delle tue risposte. è eventualemnte con le 800mhz che c'è sda"stare attenti", è più facile mandare fuori frequenza loro, visto che reggono una bella fetta in meno... mah

Bon sia, però sappi che la colpa è tua se la gente ti tratta in un modo, semplicemente perchè sei come sei, un pò rompiscatole; e non mi odi per come sono io, ma odi come mi comporto per come sei tu.
In ogni caso i tuoi soliti ragionamenti portano che "la gente accende il pc e overclocka non perchè così ha deciso quella mattina, ma perchè vuole migliorare quel cesso che generalmente usa. Passiamo sempre alla tua base: il 90% degli utenti di GR overclocka", anche se penso sia sbagliato te la lascio così perchè non è ciò a cui miro, ma il 95% di quel 90% neanche tocca le latenze, vuoi perchè non usa amd, vuoi perchè non sa come si gioca; il 99,9% di quel 100% neanche sa che non sono 4 i settaggi. Ora, quando IO parlo di overclock parlo di un altro grado di overclock da quello base di gr, e se parlo di latenze siamo sicuri che, di logica (come te ti proponi non sempre ma spessissimo) i timing si sfruttano prima esternamente a gierre poi qui.
Questo perchè gli obiettivi sono altri, sarà che sono cresciuto con un'altra mentalità, ma resta così la mia.
Mi sveglio una mattina, decido di provare un overclock e di fare uno score di rispetto, sono su amd, tiro le latenze, non mi fermo a vdimm (edit: il vcore non c'entra a un cazzo, mi so confuso) a default per dove arrivo. Vuoi che non ho un case decente, vuoi che le memorie non sono dissipate, ma le buggo ancora prima di alzare il vdimm, sarà che tutto va alle circostanze. Mettiamo quindi che però se alzavo la frequenza non le buggavo, sarà che scaldano meno co la frequenza e volt spinti, che co volt spinto e timing tirati.
E non devo alzare il vdimm per forza, sarà che uso una asrock.
... Ovviamente la storia è inventata; questo non lo dicono altri, lo dico io che ho constatato queste cose in diversi casi. Vuoi che per te sono un idiota, un niubbo o uno sciocco, ma di hw l'ho fallato, te l'assicuro.