Cerco aiuto per imparare ad overclocckare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Cerco aiuto per imparare ad overclocckare

Cambio titolo
  1. #1
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876

    Cerco aiuto per imparare ad overclocckare

    Come da titolo, come posso imparare ad overclocckare, senza rischiare di sfasciare il pc?

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    mah, per prima cosa leggiti una buona guida e impara le basi, poi magari ti fai aiutare a smanettare da qualcuno di questo foro. Cosa vorresti overclockare di preciso? Hai qualche conoscenza? :P


  3. #3
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    prova a postare la tua configurazione

  4. #4
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    mah, per prima cosa leggiti una buona guida e impara le basi, poi magari ti fai aiutare a smanettare da qualcuno di questo foro. Cosa vorresti overclockare di preciso? Hai qualche conoscenza? :P
    Diciamo che il 3d è nato proprio affinché mi poteste consigliare come inziare, magari dandomi una giuda come riferimento...per quanto riguarda cosa vorrei overclockare...bè, proprio due giorni fa avevo aperto un 3d dove chiedevo se qualcuno mi aiutava a farlo con la mia mobo scrausa. Poi, più [qualitativamente e quantitativamente] si può overclockare, meglio è. Diciamo che è una cosa nata per disperazione
    Le mie conoscenze purtroppo sono ancora abbastanza frammentarie, sparute, e soprattutto TEORICHE [Wiki rulez]. Sono tornato a frequentare il foro dopo un lungo periodo di assenza, e son due settimane circa che seguo assiduamente questa sottosezione..ogni tanto tento di fornire una soluzione ai problemi che si presentano, però sono sempre pronto ad avvisare sull'opinione di chi ci si sta affidando sul momento, e di aspettare la risposta di utenti meno utOnti...

  5. #5
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    claro


    allora, configurazione


  6. #6
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione alessio_roma Visualizza Messaggio
    prova a postare la tua configurazione
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    claro


    allora, configurazione
    CPU:Pentium4 2.40GHz [CacheL1:8KB/CacheL2:512KB] con FSB@134MHz
    mobo:Gigabyte SiS645DX [Socket:478mPGA]
    vga:GeForce4 MX 440 64MB DDR2
    ram:due banchi DDR-SDRAM da 256MB PC-2100 2.5-3-3-6@133MHz [uno &#232; SiemensAG, l'altro NanyaTechnology]
    alim:boh
    s.o.:Windows XP Pro SP2
    Il pc l'ho comprato nel 2002, ed &#232; un preassemblato, per questo non so niente sull'alimentatore
    Ultima modifica di prod \ l / alf; 9-06-2008 alle 20:08:26

  7. #7
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Ma con questo overclock cosa vorresti ottenere? nel senso punti a far girare qualche gioco in particolare?
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  8. #8
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione Enfar Visualizza Messaggio
    Ma con questo overclock cosa vorresti ottenere? nel senso punti a far girare qualche gioco in particolare?
    Il Signore degli Anelli - La Battaglia per la Terra di Mezzo in primis, per ora.

  9. #9
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione prod \ l / alf Visualizza Messaggio
    CPU:Pentium4 2.40GHz [CacheL1:8KB/CacheL2:512KB] con FSB@134MHz
    mobo:Gigabyte SiS645DX [Socket:478mPGA]
    vga:GeForce4 MX 440 64MB DDR2
    ram:due banchi DDR-SDRAM da 256MB PC-2100 2.5-3-3-6@133MHz [uno è SiemensAG, l'altro NanyaTechnology]
    alim:boh
    s.o.:Windows XP Pro SP2
    Il pc l'ho comprato nel 2002, ed è un preassemblato, per questo non so niente sull'alimentatore
    azz...la vedo MOLTO dura

    per prima cosa entra nel bios e vedi se almeno esiste una sezione di gestione delle impostazioni del procio. Se c'è (cosa di cui dubito essenso un preassemblato) allora qualcosina si può fare

    per la scheda video invece scaricati atitool (sperando sia compatibile) e poi ti spiego


  10. #10
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    lol &#232; lo stesso pc che presi io nel 2002, da euronics era il mio primo computer e non ci capivo una mazza
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  11. #11
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione prod \ l / alf Visualizza Messaggio
    Il Signore degli Anelli - La Battaglia per la Terra di Mezzo in primis, per ora.
    Ma dici l I o il II? in ogni caso con quella scheda video non otterresti un frame rate decente.E comunque secondo me si ottiene poco o nulla dall' overclock di quei componenti per il risultato richiesto
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  12. #12
    festa privata L'avatar di alessio_roma
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    7.978
    in primis vedi se riesci a rimediare un banco da 1gb ddr,e togli quei due da 256 o li lasci e setti bene i timing tra i 3 banchi (meglio se li togli visto che potrebbero limitare l'overclock),poi vedi se riesci a trovare una sv un p&#242; meglio tipo una 9800 o qualcosa di vecchio che vada su agp.Insomma con circa 35-40€ te la cavi

    p.s: Posta i requisiti minimi per quel gioco

  13. #13
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    funziona su quella config, ho un amico che l'ha identica e gli gira discretamente


  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    sinceramente non vedo nessuna utilità nell'overclockare un pc così obsoleto.

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    la vedo dura overclocckare con mobo da preassemblato........

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •