domandina sulla hd3870
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: domandina sulla hd3870

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430

    domandina sulla hd3870

    ho finalmente installato sta scheda (cacchio è potentissima e il cpu limited per ora non lo sento..race driver grid lo faccio andare quasi tutto su alto..unreal tutto al massimo ) però quando ho installato la scheda mi ha dato un problema che non si sentiva più l'audio...infatti dal pannello di genstione audio mi diceva HD AUDIO (quello integrato nella GPU) poi sono andato nel bios e alla voce ONBOARD AUDIO c'era "auto" e io ho cambiato in enabled ed ora funziona tutto..è tutto ok o devo impostare qualcos'altro?

    poi dopo l'upgrade della gpu,alimentatore e ram vista mi ha fatto scadere la licenza e io l'ho riattivata e me l'ha riattivata con successo però è normale che mi disattivi la licenza?

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    La licenza se non sbaglio scade dopo un certo numero di upgrade quindi è ok...
    L'audio è strano però non dovresti fare nien'altro.

    Comunque GRID lo dovresti far andare tutto al massimo (ovvero ultra)

    Forse un pò ti penalizza la ram... ora non ricordo cos'altro hai preso, non hai aggiornato la firma

    Vado a cenare vha... spero di non essere ucciso


  3. #3
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    la ram ho 2gb perchè l'ho cambiata...ovviamente non ho ancora provato bene a settarlo...ho settato un po su alti e un po su medi tanto per vedere come andava...ma quindi la licenza di vista mi rimane attiva o cambia ancora?

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ti ha fatto reinstallare la licenza perchè molto probabilmente si trattava di una OEM che è strettamente legata all'hw originale del sistema. visto che ci sono stati dei cambiamenti, la licenza è caduta per poi riattivarsi dato che principalmente si trattava degli stessi componenti (la scheda video conta poco ai fini della licenza di windows)

  5. #5
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    ma altrimenti se c'era qualcosa che non andava non me la riattivava?

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se cambiavi la scheda madre dovevi chiamare loro perchè win non attivava

  7. #7
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    se cambiavi la scheda madre dovevi chiamare loro perchè win non attivava
    quindi se voglio upgradare la mia mobo devo chiedere il permesso a bill gates????
    cmq quelli sono i coniglietti di rayman???
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  8. #8
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    ah ok allora è tutto a posto..però mi sono accorto ora che mi da un problema nel catalyst control center...ovvero mi dice che la scheda ha 1gb di ram e gpuz mi dice che ne ha 512...come mai?

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione hozma Visualizza Messaggio
    quindi se voglio upgradare la mia mobo devo chiedere il permesso a bill gates????
    cmq quelli sono i coniglietti di rayman???
    se hai comprato la versione OEM di windows hai automaticamente sottoscritto il contratto che dice chiaramente che quella specifica copia di win è strettamente legata all'hw, quindi c'è poco da lamentarsi.

    sì, sono i conigli di rayman

    Citazione .:BHZ:. Visualizza Messaggio
    ah ok allora è tutto a posto..però mi sono accorto ora che mi da un problema nel catalyst control center...ovvero mi dice che la scheda ha 1gb di ram e gpuz mi dice che ne ha 512...come mai?
    è normale dato che i catalyst possono anche condividere la memoria con quella di sistema nel caso ci fosse bisogno (ma dubito che succeda). i catalyst vedono la memoria massimo che può essere messa a disposizione alla scheda grafica tra quella integrata e quella di sistema, gpuz vede le specifiche standard, ovvero quelle fisiche della scheda

  10. #10
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    ma quindi la oem è legata pure alla scheda video? ma allora come mai a me ha dato la possibilità di riattivarla?

  11. #11
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    + che altro c'è un modo x sapere se è la OEM???
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    lo vedi nelle info del sistema operativo: click destro su risorse del computer - proprietà

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    purtroppo tutti i preassemblati e portatili che vendono, hanno la oem.....nei negozi neanche mettono l'originale, vanno sempre a mettere qualche crack......sempre per guadagnare il più possibile.....

  14. #14
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    La licenza se non sbaglio scade dopo un certo numero di upgrade quindi è ok...
    L'audio è strano però non dovresti fare nien'altro.

    Comunque GRID lo dovresti far andare tutto al massimo (ovvero ultra)

    Forse un pò ti penalizza la ram... ora non ricordo cos'altro hai preso, non hai aggiornato la firma

    Vado a cenare vha... spero di non essere ucciso
    anche io ho una hd3870 e non appena installata dava il problema di conflitto audio, io ho risolto disabilitando tramite pannello di controllo l'audio della vga
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  15. #15
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Pure io ho una hd3870 però non mi ha dato questo problema
    Magari con una particolare scheda madre da questi problemi, ora non ne ho idea.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •