come smontare una cpu?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: come smontare una cpu?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di [FDK]IRON
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    634

    come smontare una cpu?

    da titolo... devo smontarla a un mio amico e montarlo su un'altra mobo... chi mi aiuta?

  2. #2
    gg1992_user
    Ospite
    controlla qui la guida di mErLoZZo e non dovresti avere nessun problema
    cmq la prossima volta spiega anche il tipo di socket per ricevere risposte decenti

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    a casa mia togliere un dissi non è come metterlo, e neache il contrario...

    Che procio/dissipatore/mobo hai?
    da quanti anni sono attaccati insieme?
    SE hai un dissi standard soket775, devi svitare i piedini negli angoli della base, fino a che non fanno click, e poi li tiri su.
    Se hai un dissi standard soket478 devi premere sullo spigolo dell'astina che va da una parte all'altra del dissi, premi, allarghi sotto e la sfili, pria un lato e poi l'altro, idem con la seconda, e poi togli la parte in alluminio, lasciando la plastica attaccata alla mobo. (potrebbero anche avere degli incastri a scatto o qualcosa del genere, la mia prima descrizione è per quelli proprio più brutti...)
    Se hai un dissi comprato apparte dalla cpu, cerca sul siti del produttore, ci sono sempre i tutorial, cmq, tieni a mente che il procedimanto è più o meno lo steso di cui sopra, a cui va aggiunto, che parecchi di questi dissipatori, adottano un placca in metallo, fissata su retro della mobo, all'altezza della cpu, alla qualle il dissi è avvitato da davanti.
    Ricorda che queste cose vanno fatte con la mobo fuori dal case, quindi prima la togli poi la apri.
    Se il procio è montato da tanto 2/3 anni e se scaldava tanto, potrebbe essere incollato al dissipatore per colpa della pasta termica, pazienza ed attenzione sono la via.
    Per aprire il soket, basta alzare dolcemente la levetta.
    Ricorda di toccare il processore con delicatezza, ed anche il soket, perchè i piedini sono molto fragili...
    Per pulire il procio, basta un fazzoletto tempo di carta, o dello scottex (quello morbodo, non la carta vetrata di sottomarca), al max lo inumidisci con un pò d'acqua se prorpio non ce la fai, altri prodotti agressivi non servono...

    Se invece hai una piattaforma AMD, ho scritto un poema per niente, ed in più, di amd non so una mazza, scusami...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    a casa mia togliere un dissi non è come metterlo, e neache il contrario...

    Che procio/dissipatore/mobo hai?
    da quanti anni sono attaccati insieme?
    SE hai un dissi standard soket775, devi svitare i piedini negli angoli della base, fino a che non fanno click, e poi li tiri su.
    Se hai un dissi standard soket478 devi premere sullo spigolo dell'astina che va da una parte all'altra del dissi, premi, allarghi sotto e la sfili, pria un lato e poi l'altro, idem con la seconda, e poi togli la parte in alluminio, lasciando la plastica attaccata alla mobo. (potrebbero anche avere degli incastri a scatto o qualcosa del genere, la mia prima descrizione è per quelli proprio più brutti...)
    Se hai un dissi comprato apparte dalla cpu, cerca sul siti del produttore, ci sono sempre i tutorial, cmq, tieni a mente che il procedimanto è più o meno lo steso di cui sopra, a cui va aggiunto, che parecchi di questi dissipatori, adottano un placca in metallo, fissata su retro della mobo, all'altezza della cpu, alla qualle il dissi è avvitato da davanti.
    Ricorda che queste cose vanno fatte con la mobo fuori dal case, quindi prima la togli poi la apri.
    Se il procio è montato da tanto 2/3 anni e se scaldava tanto, potrebbe essere incollato al dissipatore per colpa della pasta termica, pazienza ed attenzione sono la via.
    Per aprire il soket, basta alzare dolcemente la levetta.
    Ricorda di toccare il processore con delicatezza, ed anche il soket, perchè i piedini sono molto fragili...
    Per pulire il procio, basta un fazzoletto tempo di carta, o dello scottex (quello morbodo, non la carta vetrata di sottomarca), al max lo inumidisci con un pò d'acqua se prorpio non ce la fai, altri prodotti agressivi non servono...

    Se invece hai una piattaforma AMD, ho scritto un poema per niente, ed in più, di amd non so una mazza, scusami...
    oddio scusa
    ho letto male...chiedo venia...pensavo che dovesse metterla la cpu
    e lo so...faccio schifo

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    oddio scusa
    ho letto male...chiedo venia...pensavo che dovesse metterla la cpu
    e lo so...faccio schifo
    scusami tu, non volevo essere brusco, e neanche cattivo...
    Capita a tutti di sbagliare, pace...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •