Sfruttare la ram...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sfruttare la ram...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350

    Sfruttare la ram...

    Ma se si usano 4 gb di ram si dovrà necessariamente dotare il pc di vista a 64bit o esiste una versione xp a 64bit in grado di riconoscere tutti i 4 gb? Altra domanda.... xp supporta le directx 10 o è prerogativa di vista?
    Ultima domanda nn hardware... ma visto ke ci sono:
    io ho una licenza xp ed una vista nn di quelle ke danno con i pc ma di quelli acquistati separatamente dal pc!
    Posso usare quelle licenze per installarle su un nuovo pc?
    Se nn sbaglio la versione ke ho comprato di vista è la ultimate e mi hanno detto ke si può scegliere se installarla a 32 o 64 bit... ma bisogna impostarla scegliendola oppure la sceglie automaticamente quando rileva i componenti? Scusate le miriadi di domande... Abbiate la pazienza di rispondermi... grazie!

  2. #2
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    windows XP e Vista a 32bit riconoscono e usano i 4 gb di ram, c'è una lunga storia dietro abbastanza complicata della quale non sono così esperto da potertela spiegare, ma il succo è che i 4 gb non vengono "castrati" dai sistemi a 32 bit ma non sono tutti disponibili per le applicazioni, in quanto una parte di questi 4 gb viene utilizzata da componenti che richiedono di poter allocare degli elementi in memoria, componenti come le schede pci e altre componenti.
    Per quest il sistema terrà utilizzabile per le applicazioni 3,25 gb, anche se i restanti 650 mb non sono inutilizzati.
    Spero di essere stato chiaro.

    PS: i sistemi a 64bit invece lasciano a piena disposizione dell'applicazioni i 4 gb

  3. #3
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Ok... grazie mille.... Per le licenze invece? Avete qualke idea? Posso sfruttare le vekkie licenze o devo farmene una nuova? Altra domanda... se ho un sistemna a 64 bit potrò avere problemi di incopatibilità con alcuni programmi? Esempio... se installo autocad 2007 ke uso adesso su win xp potrò usarlo su un vista 64bit?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    su vista con sp1 va praticamente tutto, le compatibilità si sono alzate. Usalo tranquillamente, anche se IMHO se il pc è per lavoro, squadra vincente non si cambia.
    Metterei su quei 3GB e terrei xp.

    Se è per altro cazzia su vista, che le licenze le puoi usare come vuoi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    allora farò come dici... installo vista e se nn mi girano i programmi ke mi servono partiziono con xp...
    Ma è vero ke quando installo vista nn devo scegliere se voglio la versione a 32 o 64 bit? fa tutto da solo vero? Sceglie automaticamente la versione da installare?

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    no, il disco è diverso tra 32 e 64bit....tu puoi solo scegliere la versione(homebasic,homepremium, ultimate,.....)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •