[HELP] Il pc non fa il boot...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [HELP] Il pc non fa il boot...

Cambio titolo
  1. #1
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246

    Esclamazione [HELP] Il pc non fa il boot...

    Raga scusate, vorrei capire per quale motivo il mio pc non fa più il boot...

    Avevo un problema all'alimentatore, quindi non potevo proprio accendere il pc...oggi mi sono fatto prestare un alimentatore funzionante da un mio amico, ho acceso il pc...

    Risultato: le vantole, i neon, le luci e compagnia bella si accendono ma il computer non fa il boot...tempo fa me lo faceva saltuariamente, dopo qualche riavvio riboottava..sta volta invece non va proprio...

    ho provato a sostituire la scheda video con la sua e fa la stessa cosa...la ram, idem...l'hd è funzionante...

    credo sia la scheda madre...devo sostituirla per forza o si può fare qualcosa?

    è possibile che sia la CPU? (sarebbe un incubo per me se fosse quella)

    PS: ho provato a fare il boot da cd di win e da floppy DOS ma niente...


    SLOW DOWN

  2. #2
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    magari è la scheda madre.. è saltata magari la corrente con un fulmine o altro x caso?
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

  3. #3
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    no, non ci sono stati fulmini o sbalzi di corrente...

    è successo da un riavvio all'altro...poi ho bruciato l'alimentatore ma per altri motivi...


    SLOW DOWN

  4. #4
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    raga per favore, nessuno sa come fare..?


    SLOW DOWN

  5. #5
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Uhm, non saprei.

    Potrebbe anche essere l'hard disk...

    EDIT: ah no, hai provato anche con il cd.


  6. #6
    domanda...l'alimentatore del tuo amico di che marca e wattaggio è?
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    allora......l'alim del tuo amico da quanto è???se fosse il procio, nn so se il pc si sarebbe acceso....cmq, se puoi, prova il procio su un'altra mobo.......anche se credo che non sia quello

  8. #8
    Citazione AndreaB88 Visualizza Messaggio
    domanda...l'alimentatore del tuo amico di che marca e wattaggio è?
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    allora......l'alim del tuo amico da quanto è???se fosse il procio, nn so se il pc si sarebbe acceso....cmq, se puoi, prova il procio su un'altra mobo.......anche se credo che non sia quello
    lol...che rapidità
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  9. #9
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Dovrebbe essere lammerda per non riuscire a fare neanche il boot


  10. #10
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere lammerda per non riuscire a fare neanche il boot
    a me è successa una cosa analoga provando a sostituire il mio antec in firma con uno scrauso di un pc assemblato da poco più di 200w

    secondo me è proprio l'alim...
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    diciamo da 350w scrauso......però, non si sa mai.....

  12. #12
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Xd, spero di si a questo punto, è meglio per lui


  13. #13
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    no, no...l'alimentatore è un 450W della Antol (lammerda) ma lui ha un pc uguale al mio e lo regge tranquillamente...oltrtutto prima di bruciare l'alimentatore anche con lo Xion Real Power da 600W dava lo stesso problema, quindi vi assicuro che non è questione di alimentatore...

    ho pensato che potesse essere il processore poichè tempo fa avevo notato nel bios un Vcore piuttosto basso, intorno a 1.20, e ho temuto che potesse essere la corrente che non arriva a causa della bassa tensione...

    in ogni caso sono indeciso tra la motherboard e la cpu, non vorrei comprare una motherboard e ritrovarmi con una cpu rovinata e 2 mobo buone...

    purtroppo non ho modo di provare la cpu su un'altra scheda madre (il mio amico ha il pc uguale al mio ma non sarebbe molto contento se mi mettessi a smontarglielo, appartiene a quella categoria di niubbi DOC, ho già fatto fatica a farmi dare l'alimentatore...)


    SLOW DOWN

  14. #14
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Il processore è abbastanza difficile da rovinare, in questi casi è la scheda madre solitamente.
    Hai già fatto il clear cmos?
    Puoi anche provare a lasciare il pc staccato dalla corrente e senza batteria per una giornata
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  15. #15
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    a dire il vero ci ho pensato dopo al clear cmos, quando l'amico mio si era già riportato l'alimentatore...posso provarci, andando a riprenderli l'ali...dite che potrei risolvere qualcosa?


    SLOW DOWN

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •