pasta termica VGA: sostituire o no?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: pasta termica VGA: sostituire o no?

Cambio titolo
  1. #1

    pasta termica VGA: sostituire o no?

    Ciao Raga,
    ho la hd3870 e stavo pensando...visto che tra il dissipatore e la vga sembra che abbiano montato del biadesivo () mi chiedevo...mi conviene sostituire la "pasta termica" stock con dell'altra pasta di marca?
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione AndreaB88 Visualizza Messaggio
    Ciao Raga,
    ho la hd3870 e stavo pensando...visto che tra il dissipatore e la vga sembra che abbiano montato del biadesivo () mi chiedevo...mi conviene sostituire la "pasta termica" stock con dell'altra pasta di marca?
    Io l'ho fatto, mettendo l'AS5, e di certo ci ho guadagnato
    Io ti consiglio di farlo


  3. #3
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto, mettendo l'AS5, e di certo ci ho guadagnato
    Io ti consiglio di farlo
    io ho una comunissima pasta termica della "coolermaster PTK-002"...va bene o devo optare per la ac5?
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    se il dissipatore è stock forse guadagneresti un paio di gradi...comunque penso sia difficile che ci sia del biadesivo, a meno che il dissipatore non sia passivo....

    ma in quel caso usa il biadesivo per rimanere attaccato (a volte li attaccano così i dissi passivi)

    cmq se ti preoccupano le temperature spendi 20 euro e cambia dissipatore così puoi anche overclockare senza enormi problemi...! se il tuo scopo non è quello di overclockare o cambiare dissi ti sconsiglio di cambiare pasta....

    EDIT: guardando bene la scheda...non credo che usino una pasta termica così scadente..e la rimozione del dissipatore sembra abbastanza complicata....io fossi in te non lo farei per guadagnare qualche grado, che poi magari si rompe, la mandi in assistenza...e ti dicono che ci hai messo le mani quindi hai invalidato la garanzia...
    Ultima modifica di Bestia_2; 12-06-2008 alle 00:00:26

  5. #5
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se il dissipatore è stock forse guadagneresti un paio di gradi...comunque penso sia difficile che ci sia del biadesivo, a meno che il dissipatore non sia passivo....

    ma in quel caso usa il biadesivo per rimanere attaccato (a volte li attaccano così i dissi passivi)

    cmq se ti preoccupano le temperature spendi 20 euro e cambia dissipatore così puoi anche overclockare senza enormi problemi...! se il tuo scopo non è quello di overclockare o cambiare dissi ti sconsiglio di cambiare pasta....
    il "biadesivo" era per rendere l'idea...cioè è tanto grossa come pasta termica...sarà 1,5mm...comunque non ho intenzione di overclockare per ora, ma mi preoccupava lo spessore della pasta appunto
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione AndreaB88 Visualizza Messaggio
    il "biadesivo" era per rendere l'idea...cioè è tanto grossa come pasta termica...sarà 1,5mm...comunque non ho intenzione di overclockare per ora, ma mi preoccupava lo spessore della pasta appunto
    di che marca è? cmq se funziona e ha delle temperature nella norma io fossi in te la terrei così...perchè andare a modificare una cosa che gia funziona bene non mi convince molto...! anche perchè la gpu della 3870, se non erro, ha il die scoperto, quindi meno si tocca....e meglio è....per evitare di scheggiarlo o altre cose brutte che potrebbero accadere

    EDIT:
    Spoiler:


    questa è l'immagine....come vedi ha il die scoperto, quindi diciamo che non è proprio difficilissimo poterlo scheggiare... (un pò come i vecchi processori amd) e se si rovina quello puoi buttare la vga...
    Ultima modifica di Bestia_2; 12-06-2008 alle 00:08:01

  7. #7
    ok...capito...allora visto che non overclockerò meglio lasciare tutto così, anche perché ho una brutto rapposto col pc...una volta ho cambiato una ram è ho fuso una mobo...
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione AndreaB88 Visualizza Messaggio
    ok...capito...allora visto che non overclockerò meglio lasciare tutto così, anche perché ho una brutto rapposto col pc...una volta ho cambiato una ram è ho fuso una mobo...
    ecco appunto...diciamo che se non sei molto pratico di dissipatori di vga te lo sconsiglio...! magari quello lo puoi fare se vuoi cambiare il dissi....

  9. #9
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ecco appunto...diciamo che se non sei molto pratico di dissipatori di vga te lo sconsiglio...! magari quello lo puoi fare se vuoi cambiare il dissi....
    si ma più avanti...grazie mille per l'avvertimento!
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    certo che cambiare la ram e fondere una mobo

  11. #11
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    certo che cambiare la ram e fondere una mobo
    già...però mi è successo...
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    vabbhè.....può sempre succedere nella vita.........cmq che temp hai adesso in idle e full????????

  13. #13
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    vabbhè.....può sempre succedere nella vita.........cmq che temp hai adesso in idle e full????????
    non ne ho idea...
    mi preoccupava solo il fatto che ci sembra del biadesivo tra dissi e vga x qll ho aperto il topic...cmq qnd faccio partire il gioco tende ad aumentare di molto la rotazione della ventola...qual è un buon programma per regolarla?

    (perdonate la mia niubbagine)
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  14. #14
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione AndreaB88 Visualizza Messaggio
    non ne ho idea...
    mi preoccupava solo il fatto che ci sembra del biadesivo tra dissi e vga x qll ho aperto il topic...cmq qnd faccio partire il gioco tende ad aumentare di molto la rotazione della ventola...qual è un buon programma per regolarla?

    (perdonate la mia niubbagine)
    Ati Tray Tool (nell'ultima versione beta)
    Dai un'occhiata qua!


  15. #15
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Ati Tray Tool (nell'ultima versione beta)
    Dai un'occhiata qua!
    grazie mille...ora non ho tempo di guardare...oggi pomeriggio guarderò con calma
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •