Jurambalco
GR è il secondo forum per grandezza in italia oltre che per la presenza delle riviste a suo supporto anche e soprattutto per la sua completezza, che invita l'utenza a rimanere attaccata ed affezionata anche ad un forum che pur privilegiando i videogiochi come argomento si può definire completo.
Ora, parlo per me, qualora si chiudesserole altre sezioni manderei a puttane non soltanto il forum, ma anche l'acquisto di GMC.
Sarebbe una mossa rischiosa per l'azienda, a mio vedere, che farebbe un migliore affare ad aggiornare il server, piuttosto che mandando a puttane la metà di se stesso.
Ma poi non facciamone una questione sterile e grigissima di banners o di acquisti di riviste, il problema è che prima d'essere jrpgisti, appassionati di picchiaduro o di racing games qui siamo tutti persone, e come tali è più che legittimo che abbiamo il desiderio e l'esigenza di confrontarci con i membri di una communities di queste dimensioni anche su altre tematiche, arricchendo non solo lo spettro di conversazioni possibili, ma anche la qualità di quelle prettamente videoludiche.
Nessuno è obbligato a scrivere un papiro su politica o teologia in Agorà, né ad entrare nelle logiche di Daily, ma che qualcuno pretenda di distruggere simili realtà mi pare davvero sintomo di arroganza, quando le sezioni OT sussistono dovunque e non sono certo un'esclusiva di GR.
John Karlson
Personalmente comprendo le sue perplessità mr.Magnvs, e dietro le parole che usa posso anche avere la conferma di parlare con una persona che possiede buona materia grigia; fatto sta che, se il forum non funziona bene a causa di quel mastodontico numero di utenti, e a causa di quelle sezioni che non rendono utilità a ciò per la quale presumo il forum stesso sia stato programmato, verso dunque di problematiche che altrimenti non avremmo mai conosciuto, vedo quindi giusto troncare le sezioni in eccesso.
Non vedo affatto, dall'esprimersi di un Admin o di un Mod una discussione chiusa, in quanto una mente nuova può sempre portare nuove idee, e pertanto sono anche contrario alla chiusura dei thread "qui", solo perchè, tanto per dirne una risponde "Lex", come se avesse risposto colui che gestisce la mente di tutti. Con questo non voglio affatto aprire anche quest'altra polemica, ma solo riassumere in questo piccolo esempio la mia posizione puramente imparziale di un utente che segue e legge principalmente sezioni OTvideogames.
Spero che le mie parole siano di semplice comprensione.

Innanzitutto mi sono espresso come utente e non come moderatore (anche perché su scelte simili non ho alcuna voce in capitolo, né ritengo che il nick rosso aggiunga o tolga qualcosa alle mie argomentazioni), se hai letto nel mio post inesistenti commenti di moderazione in rosso e grassetto contrari al tema trattato non è un problema mio, se poi per te un mod esprimendosi intende automaticamente condizionare la discussione o limitarne gli sviluppi non so che dirti.
In secondo luogo, se vuoi confrontarti con qualcuno forse dovresti iniziare ad utilizzare dei toni almeno vagamente educati, non vedo quale diritto tu abbia di porti con questa arroganza sfottente in una discussione in cui tutti ci stiamo esprimendo in modo rispettoso, pur con le evidenti differenze d'opinione.