Test overclock q6600 Everest vs Prime 95
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Test overclock q6600 Everest vs Prime 95

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gershatzer
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    280

    Test overclock q6600 Everest vs Prime 95

    Salve a tutti ragazzi, mi è arrivato il computer nuovo e mi sono subito buttato nel mondo dell'overclock.

    Il mio quesito è il seguente..ho portato il processore a 3,0ghz ottenendo una certa stabilità..ho fatto 2 tipi di test:1)con prime95 dopo 30 minuti le temperature superavano i 65° 2) con lo stress test di everest invece le temperature rimangono fisse a 60°

    Quello che vi chiedo è,secondo voi, la mole di lavoro che si compie con il computer giornalmente(Videogame,filmati,p2p) rispecchia il carico di lavoro portato dal test di Prime95 o dal test di Everest?

  2. #2
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione gershatzer Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, mi è arrivato il computer nuovo e mi sono subito buttato nel mondo dell'overclock.

    Il mio quesito è il seguente..ho portato il processore a 3,0ghz ottenendo una certa stabilità..ho fatto 2 tipi di test:1)con prime95 dopo 30 minuti le temperature superavano i 65° 2) con lo stress test di everest invece le temperature rimangono fisse a 60°

    Quello che vi chiedo è,secondo voi, la mole di lavoro che si compie con il computer giornalmente(Videogame,filmati,p2p) rispecchia il carico di lavoro portato dal test di Prime95 o dal test di Everest?
    Nessuno dei due.

    Generalmente molto meno.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  3. #3
    Utente L'avatar di gershatzer
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    280
    quindi diciamo che posso tranquillamente rimanere su questi valori senza il rischio di fondere la cpu in 1 settimana?

  4. #4
    morpheus89
    Ospite
    Citazione gershatzer Visualizza Messaggio
    quindi diciamo che posso tranquillamente rimanere su questi valori senza il rischio di fondere la cpu in 1 settimana?
    nel normale utilizzo non arriverai certo ad impegnare al 100% la CPU, ma comunque non è detto che sia stabile.
    dovresti prima vedere se riesce a completare diverse ore di test con prime95 oppure orthos prima di decidere di tenerla a 3GHz in daily, magari non è stabile e ha bisogno di 0.1V in più per esserlo...

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    ma che config è?

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    di sicuro usando il pc normalmente, non avrai il carico massimo testato da quei programmi, per il semplice motivo, che nessuno applicazione occupa il 100% della cpu....(apparte multitasking, ecc)

  7. #7
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    di sicuro usando il pc normalmente, non avrai il carico massimo testato da quei programmi, per il semplice motivo, che nessuno applicazione occupa il 100% della cpu....(apparte multitasking, ecc)
    e anche renrering video...

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    vero......vorremmo sapere la config però!!!!!!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •