Io invece ti dico che dipende da quello che vuoi tu. Ad esempio io sono "purtroppo" un manete del PAL o massimo reggo l'NTSC (USA).
Il JAP non lo tollero: non solo non posso giocare con titoli di cui non capisco i dialoghi o anche solo le scritte, ma non posso neppure avere la console, con le scritte all'intenro Japponesi.
Sicuramente come console è più completa, ma potresti anche prendere o l'ACTION SET PAL (Che si può solo rivalutare) oppure una versione americana che andrebbe a 60HZ.
Io sono in procinto di vendere sul mercatino un CONTROL DECK (Quindi niente pistola) non scatolato però con connettore 72 pin "rigenerato" (quindi nessun problema di lettura) e con la modifica per renderlo universale per un prezzo sui 50/55 Euro. Ottimo per giocare.
Se sei un collezionista invece devi spendere sicuramente molto di più. Tranne occasioni eccezionali le versioni PAL complete e ben tenute (Su ebay se ne trovano pochissime) costano più di 90 euro. Però a mio aprere ne vale la pena... Il PAL nostrano costa tanto ma vuoi mettere tornare veramente indietro di 20 anni?
Per concludere... Il NES sicuramente merita. E' una console bellissima! Non sto qua a dire se è meglio o peggio di Sega o altre... Sono pareri personali. Per me esiste quasi ed esclusivamente il NES. I giochi di quella console erano e restano magnifici (Zelda e FInalFantasy per citarne solo 2 dei tanti).
Tutto ciò esclusivamente IMHO.