HD EDIE su scheda madre SATA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: HD EDIE su scheda madre SATA

Cambio titolo
  1. #1
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865

    Esclamazione HD EDIE su scheda madre SATA

    salve ho un hd eide maxtor da 80 gb e volevo attaccarlo su una asus p5pl2-e che ha un attacco eide per i lettori/masterizzatori e poi 4 attacchi sata!!!

    volevo sapere se è possibile e come fare per mettere per esemipo un hd e un lettore insieme con lo stesso cavo!?

    avevo pensato a comprare un attacco ide to sata ma non mi va di spendere soldi!!!

    quando ho provato a metterli sullo stesso cavo dopo la schermata del bios diceva che nessun hd è collegato al sistema etc...e infatti andando in bios non me lo rileva mentre se attacco solo quello lo vede però ovviamente non posso installare windows

    qualcuno mi sa aiutare?!
    GRAZIE in anticipo!

  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    salve ho un hd eide maxtor da 80 gb e volevo attaccarlo su una asus p5pl2-e che ha un attacco eide per i lettori/masterizzatori e poi 4 attacchi sata!!!

    volevo sapere se è possibile e come fare per mettere per esemipo un hd e un lettore insieme con lo stesso cavo!?

    avevo pensato a comprare un attacco ide to sata ma non mi va di spendere soldi!!!

    quando ho provato a metterli sullo stesso cavo dopo la schermata del bios diceva che nessun hd è collegato al sistema etc...e infatti andando in bios non me lo rileva mentre se attacco solo quello lo vede però ovviamente non posso installare windows

    qualcuno mi sa aiutare?!
    GRAZIE in anticipo!
    Certo che lo puoi fare: è sufficiente che metti l'hd come master (spostando il relativo jumperino nella posizione giusta) e il lettore come slave


  3. #3
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Certo che lo puoi fare: è sufficiente che metti l'hd come master (spostando il relativo jumperino nella posizione giusta) e il lettore come slave

    mmmh ma anche l'attacco del cavo ide...cioè demo mettere all'estremità l'hd o il lettore??? o non cambia nulla?

  4. #4
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    mmmh ma anche l'attacco del cavo ide...cioè demo mettere all'estremità l'hd o il lettore??? o non cambia nulla?
    Adesso non ricordo esattamente, ma credo che all'estremità tu debba mettere l'hd, mentre nell'altro attacco il lettore!


  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    tanto sarebbe uguale, se li metti insieme, ricordati che l'hd non funzionerà mai alla velocità sua, ma si adegua alla velocità dell lettore......il lettore mio funziona a 33ata, l'hd a 133, col fatto che sono sullo stesso cavo, l'hd funziona a 33.....quindi 4,5 volte più lento......

  6. #6
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    minchia...vabbè tanto non è per me sto pc...

    grazie cmq il pc funziona ora sto installando windows vista...sarebbe quello che avevo prima...

    P4 775 3ghz 1mb cache
    asus p5pl2-e
    2x1 gb ram ddr 533
    ati radeon x800 xl (è della sapphire ma ho notato che togliendo l'etichetta sul dissi è uscito il disegno di ruby con la scritta ati ) mah
    poi ali 380 watt cooler master

    e poi questo hd ide maxtor da 80 gb
    e un lettore dvd lg

    lo do a mia sorella che lo deve usare per chattare scrivere su word e vedere film, nient'altro

    sono un pò preoccupato però sul mettere vista ...però non fa niente ormai mi sono abituato e anche lei quindi meglio non scombinare le idee altrui
    Ultima modifica di RS190; 15-06-2008 alle 15:48:54

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    infatti mi prende solo 4.3 su vista sto hd, quando invece prima prendeva 5.3!!!

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    ho editato!!!

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    no, vabbhè, problemi col mettere svista nn ce ne sono, è un pò più lento specie nei giochi, visto che carica solo a 10mb/s.......per questo mi prendo il mio bel raid, perchè va proprio lento, pure nei backup, non finisco più.......ma se deve fare solo quello, va bene.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •