Portatile asus M50SV-AP025C
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Portatile asus M50SV-AP025C

Cambio titolo
  1. #1
    fullmetal440
    Ospite

    Esclamazione Portatile asus M50SV-AP025C

    Salve a tutti!
    Sono iscritto da un po' ma non vengo spesso a far visita...
    Ora però ho una questione che vi voglio sottoporre...

    Ho il seguente portatile "asus M50SV-AP025C"; l'ho comprato ad aprile e devo dire che a parte la durata della batteria un po' deludente è stato un ottimo affare... pensate che riesco (sono uno che si accontenta ma è notevole per un portatile) a giocare a Crysis a 800x600 con fps tra i 20 e i 30 con dettagli al massimo tranne ombre e shader su medio...
    Bene... a parte Crysis tutti gli altri giochi dovrebbero pressoché poiché la scheda video sebbene non sia un mostro è una 9500m GS che è l'equivalente di una 8600m GT, scheda che la Asus monta nei pc da gamer, o perlomeno spacciati per portatile per il gaming...

    Bene, io non sono un giocatore incallito però qualche gioco me lo voglio gustare meglio che posso, CoD4 riesco a tenerlo senza problemi sui 40 fps a 1280x800, seppur con le ombre disattivate... e Dark Messiah che, cito testualmente, "richiede un pc potente" mi vola costantemente sui 50-60fps, a risoluzione 1280x800, con anche l'aa a 4x!

    Ho voluto provare il demo di Bioshock, nel dvd di aprile di GMC, che poi non si sa perché con Brothers in Arms: Earned in Blood, allegato alla rivista quel mese, c'era un dvd di demo che però il mio lettore dvd legge come "allegato al numero di ottobre di THE GAME MACHINE"...
    Riclano i DVD?

    Scusate la digressione , non è questo il problema...
    Il problema è che bioshock a 1280x80 mi va lentissimo, diciamo che quando va bene mi sta sui 20 fps, che per uno sparatutto sono davvero davvero scomodi, Crysis mi va più veloce...

    Ho i modded driver Nvidia ForceWare 174.74, installati ieri, quindi i driver sono aggiornati, perché per la 9500m Gs questi per ora sono i più consigliati... Il demo di Bioshock chiede però che siano installati degli altri driver '' per funzionare correttamente '', driver che sono più vecchi... il problema è che quando avvio l'installazione di questi driver mi viene detto che sono incompatibili con l'hardware corrente, ovvio... perché per la mia nvidia 9500 non ci sono nemmeno i driver ufficiali ancora, a parte quelli che danno con il dvd di installazione del portatile...
    Comunque... il gioco non è che non funziona correttamente'', va solo lento... è normale?

    La configurazione del portatile è

    Processore Intel Core Duo Penryn T9300 con 2,5 GHZ
    Memoria Ram 3 GB
    Risoluzione massima 1280x800
    Scheda video già nominata 9500m GS, con 512 mb di RAM propria...

    Insomma, non è un mostro ma dovrebbe tenere bene... specie perhcé, come ho già detto la 9500m GS equivale ad una 8600m GT

    La cosa che mi da più fastidio, e sono andato a ricontrollare, è che nel numero di DICEMBRE 2007 di GMC, viene descritto l'ASUS G2 - della serie da gamers dell'asus - che ha 1 GB in meno del mio, un processore più ridotto - 2.2 ghz contro 2.5 ghz ed è pure più vecchio, questo è un T7500, il mio è della nuova serie Penryn - e la sopracitata NVIDIA 8600m GT...
    Nella recensione il portatile, oltre a prendere 8, viene ritenuto in grado di far girare ''titoli, non certo recenti, come BIOSHOCK... SENZA PROBLEMI anche alla risoluzione originale del pannello 1440x900''

    Insomma... se senza problemi vuol dire con una media di 18 fps direi che la recensione è stata fatta da un idiota, ma siccome credo che il problema sia di altra natura vi chiedo umilmente aiuto ...

    Qualcuno sa come risolvere il problema??


    Grazie mille,

    440

    P.S.

    ah, come se non bastasse, vista riconosce la configurazione consigliata per il gioco a 2... e il mio portatile con una configurazione da 4.9 - i valori più bassi sono quelli della scheda video e della ram -


    Allora?? Com'è sta storia...??

    Grazie a tutti

  2. #2
    † Belial † L'avatar di vinciripino
    Registrato il
    01-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    480
    Mi dispiace deluderti ma GMC ha perfettamente ragione...io posseggo Il g2s e finora nn ho avuto problemi con nessun titolo giocando al max (a parte crysis che tra l'altro nn mi interessa)...inanzitutto penso che la 8600M GT 256mb DDR3 del g2 sia superiore alla 9500M GS DDR2(nn conta la quantità di ram video) del tuo portatile...Ricorda che la serie extreme gaming dell'asus è fatta apposta per giocare,quindi nn badare ai singoli componenti ma complessivamente...
    Ultima modifica di vinciripino; 15-06-2008 alle 20:21:33
    Notebook Asus G2S Extreme Gaming Processore: Intel Core™ 2 DUO T7700 2.4ghz, 4MB L2 Cache, FSB: 800MHz => Chipset: Intel 965PM + ICH8-M => Sezione Grafica: nVidia GeForce 8600GT 256MB DDR3 con Turbocache 1024mb => RAM: 2GB DDRII 667MHz + 1GB Intel Turbo Memory => Schermo: 17,1” Wide WUXGA+ (1920X1200) Glare Type => HDD: HDD SATA 300GB 4200 RPM => Masterizzatore: Unità Ottica DVD Super-Multi DL Light Scribe => Audio: Built-in Azalia compliant audio chip, with 3D effect & full duplex => Windows Vista® Home Premium => Mouse: Logitech MX518 (G3)

  3. #3
    fullmetal440
    Ospite
    Citazione vinciripino Visualizza Messaggio
    Mi dispiace deluderti ma GMC ha perfettamente ragione...io posseggo Il g2s e finora nn ho avuto problemi con nessun titolo giocando al max (a parte crysis che tra l'altro nn mi interessa)...inanzitutto penso che la 8600M GT 256mb DDR3 del g2 sia superiore alla 9500M GS DDR2(nn conta la quantità di ram video) del tuo portatile...Ricorda che la serie extreme gaming dell'asus è fatta apposta per giocare,quindi nn badare ai singoli componenti ma complessivamente...

    Non è superiore... forse forse per le ddr3, in ogni caso so che la Ram non c'entra nulla...
    Comunque anche non basandomi sui singoli componenti ma valutando nel complesso (il processore è più potente, ram e gpu identiche!) ci deve essere qualcosa di strano...
    Hai installato dei driver particolari per giocare a Bioshock?

    440
    Ultima modifica di fullmetal440; 16-06-2008 alle 11:03:58

  4. #4
    † Belial † L'avatar di vinciripino
    Registrato il
    01-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    480
    nn c'è nulla di strano...te lo posso assicurare...i driver,nn ci crederai,nn li ho mai aggiornati...e cmq io a bioschock ho giocato con tutto al max e risoluzione 1600*1200...idem per assassin's creed...
    Notebook Asus G2S Extreme Gaming Processore: Intel Core™ 2 DUO T7700 2.4ghz, 4MB L2 Cache, FSB: 800MHz => Chipset: Intel 965PM + ICH8-M => Sezione Grafica: nVidia GeForce 8600GT 256MB DDR3 con Turbocache 1024mb => RAM: 2GB DDRII 667MHz + 1GB Intel Turbo Memory => Schermo: 17,1” Wide WUXGA+ (1920X1200) Glare Type => HDD: HDD SATA 300GB 4200 RPM => Masterizzatore: Unità Ottica DVD Super-Multi DL Light Scribe => Audio: Built-in Azalia compliant audio chip, with 3D effect & full duplex => Windows Vista® Home Premium => Mouse: Logitech MX518 (G3)

  5. #5
    fullmetal440
    Ospite

    Esclamazione

    Citazione vinciripino Visualizza Messaggio
    nn c'è nulla di strano...te lo posso assicurare...i driver,nn ci crederai,nn li ho mai aggiornati...e cmq io a bioschock ho giocato con tutto al max e risoluzione 1600*1200...idem per assassin's creed...

    Non dico che c'è qualcosa di strano nel fatto che tu ci giochi così bene...
    C'è qualcosa di strano nel fatto che io ci giochi così male!
    Perché le gpu, fidati, sono identiche

  6. #6
    fullmetal440
    Ospite
    Scusate l'insistenza...
    Ma qualcuno può darmi un consiglio?

    440

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •