pendrive 8gb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: pendrive 8gb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    22

    pendrive 8gb

    ciao a tutti ho un problema (e altrimenti xchè dovrei seccare voi?) ho una pen drive from china da 8 giga da circa 3 mesi.
    il mio problema è che quando l'ho usata le prime volte tutto andava bene....poi ho notato che man mano che passa il tempo capita che inserendo file o cartelle queste diventino corrotti.
    mi spiego meglio: il contenuto dopo messo va bene,anche dopo 1-4-10 ore...in realta legge i file non dalla pen drive ma dala ram pc....se stacco e riattacco la penna non legge i file!
    il giorno dopo, per esempio, su un altro pc i file contenuti nelle cartelle assumono sigle strane diventando illegibili...non si possono addirittura eliminare ,costringendomi sempre a formattare la chiavetta per eliminarli...
    se inserisco filmati avi (divx...ecc) sono illegibili anche se le loro icone vengono visualizzate correttamente da wmplayer...non so come comportarmi.
    ho provato sia a fare una deframmentzione quando ho "riempito "la chiavetta(che naturalmente sapevo essere inutile, poi lo scandisk (inutile)...cosa mi consigliate? oltre a gettarla? ho provt una formattzaione basso livello enulla ...ho provato 3 software...
    ho sentito parlare poi di pen drive cinesi "overclockate"...potrbbe essere il mio caso?
    anche se ho letto pure che dopo una formattazione b.livello la chiavetta dovrebbe mostrarmi i suoi giga bite orignilai e non ad esempio i "falsi" 8 gb...chi mi puo aiutare?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    ma di sto spazio, quanto ne hai riempito?

    fai la rimozione sicura prima di staccarla?

    quanto l'hai pagata?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    22

    pen drive 8 gb

    ho provato :2 gb! comprata da ebay a pochi soldi da un cinese ...assomiglia alla mediacom....ma non lo è....

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    succede con quelle scadenti da pochi euro se non fai la rimoz. sicura...magari non è nemmeno 8 gb veri,ma una più piccola con il controller modificato...
    cmq una kingstone da 4gb costa 20€...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    22

    Infelice pen drive 8 gb

    sicuramente è un FAKE su internet e sopratutto su ebay ne girano parecchie!in pratica si cambia il firmware (questo almeno è quello che mi hanno spiegato) e solo con una formattazione di basso livello dovrebbe apparire il vaore effettivo...io ci ho pro!!!!!!vato con numerosi software ma nulla continua a mostrarla da 8 gb!
    addirittura ho trovato le mediacom 8gb a 24,90 euro!mi hanno fatto fesso!
    !!

  6. #6
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    comprare le pen da 4 gb in su (a volte anche 1 o 2) su internet, soprattutto in questo periodo è come un gioco d'azzardo... la mia da 8 gb funziona perfettamente... a un mio amico invece è capitata una come la tua.
    come hai già detto viene modificato il firmware (spesso di chiavette da 512mb) in modo che risultino segnati 8 gb... i file entrano tutti (o sembrano entrare) appena si provano a leggerli da qualche altra parte o si copiano in qualche altra cartella crea strani file illeggibili.
    la soluzione è .... stare attenti.
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    22

    pen drive 8 giga

    quindi non esisono soluzioni per farle mostrare la sua vera capacità? io ho provato di tuto...da "testdisk" al llf ad hpllf ecc...ma nulla persino con killdisk!8(8(8(8(8(

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione buzz71 Visualizza Messaggio
    quindi non esisono soluzioni per farle mostrare la sua vera capacità? io ho provato di tuto...da "testdisk" al llf ad hpllf ecc...ma nulla persino con killdisk!8(8(8(8(8(
    dovresti flasharla con il firmware giusto....

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    22

    pen drive 8 gb

    ok...ma qual'è? il firmware inteenddo per cercare di fare in modo che mi mostri la capacità effettiva.....

  10. #10
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    beh, le dimensioni standard delle chiavette le saio no?
    256
    512
    1 gb
    2 gb
    ecc
    prova a riempire i 256, se regge, passa oltre, 512, se regge, vai ancora, quando si incasina hai trovato il limite...
    E' l'unica cosa che mi viene in mente di fare....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    beh, le dimensioni standard delle chiavette le saio no?
    256
    512
    1 gb
    2 gb
    ecc
    prova a riempire i 256, se regge, passa oltre, 512, se regge, vai ancora, quando si incasina hai trovato il limite...
    E' l'unica cosa che mi viene in mente di fare....
    purtroppo anche se metti un solo mega si incasina...perchè è incasinata proprio la formattazione della penna

  12. #12
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    allora se hai un seriale e una marca stampate su essa, cerca sul sito del produttore, e magari scrivigli se ti danno il firmware da aggiornare, sennò mi sa che è meglio se la cestini, ci risparmi in rosicate di fegato...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    22

    pen drive 8 gb

    Ciao a tutti, cè una novità dopo infiniti tentativi con innumerevoli software (è inutile elencarli per non confondervi le idee) sono riuscito a “vedere “ la vera capacità della pen drive (2gb) tramite un software chiamato : “iFormat2_v1.32”.
    L’ho trovato su forum inglesi/americani…infatti gli utenti (molti )erano stati fregati come me….ho provato anche qui innumerevoli software.
    quello che ho menzionato è quello che consigliato un altro utente che aveva dichiarato che gli aveva risolto ogni problema!
    Addirittura ho trovato un sito in inglese in cui si spiegava (se non ho capito male…) come “taroccare” una pen drive per fare uno scherzo agli amici….
    Se fate una ricerca tramite gorge lo troverete altrimenti contattatemi con MP con la vostra mail e vi accontenterò….un saluto a tutti!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •