Ho un problema con Hearts of Iron II, mi aiutate please?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ho un problema con Hearts of Iron II, mi aiutate please?

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026

    Sorriso Ho un problema con Hearts of Iron II, mi aiutate please?

    Ho Hearts of Iron II con l'espansione annessa Doomsday, però c'è un problema che definire frustrante è poco, non appena scoppia la seconda guerra mondiale il gioco inizia a rallentare, si arriva al punto che nel 1945 perchè passi un mese ci vuole una mezzora buona, credo che questo dipenda dal numero di unità che il Pc deve gestire, ma considerato che la cpu è un Pentium IV da 3,2 Ghz, che ho un Gb di Ram e che su pc di miei amici và benissimo anche se la potenza dei loro pc è simile alla mia mi chiedo quale sia il problema.
    C'è qualche trucco per sgravare il lavoro della cpu e fare andare il gioco alla velocità normale per tutta la durata?
    Inoltre avevo un'altro quesito che riguarda il gioco in se, ho notato che alcune nazioni tipo il Tibet e l'Afghanistan hanno un solo gruppo di ricerca disponibile, se aumento la P.I fino a 20 teoricamente dovrei poter sviluppare 2 tecnologie, come faccio con un solo gruppo di ricerca?

  2. #2
    monster hunter arciere L'avatar di herman toothrot
    Registrato il
    04-08
    Località
    Udine
    Messaggi
    557
    per quanto riguarda il rallentamento del gioco non ho mai avuto problemi simili e mi pare strano che ce ne siano dato che riesco a giocarci su un 733 Mhr con 356 di ram. Potrebbe dipendere dalla velocità con cui giochi, magari hai variato la velocità di gioco.
    Per quanto riguarda le squadre di ricerca l'unico modo per aumentare il loro numero è conquistare regioni strategiche che ti permettono di sviluppare più tecnologie allo stesso tempo.
    giochi: Monkey Island

    alle tue spalle una scimmia a tre teste


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  3. #3
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ho Hearts of Iron II con l'espansione annessa Doomsday, però c'è un problema che definire frustrante è poco, non appena scoppia la seconda guerra mondiale il gioco inizia a rallentare, si arriva al punto che nel 1945 perchè passi un mese ci vuole una mezzora buona, credo che questo dipenda dal numero di unità che il Pc deve gestire, ma considerato che la cpu è un Pentium IV da 3,2 Ghz, che ho un Gb di Ram e che su pc di miei amici và benissimo anche se la potenza dei loro pc è simile alla mia mi chiedo quale sia il problema.
    C'è qualche trucco per sgravare il lavoro della cpu e fare andare il gioco alla velocità normale per tutta la durata?
    Inoltre avevo un'altro quesito che riguarda il gioco in se, ho notato che alcune nazioni tipo il Tibet e l'Afghanistan hanno un solo gruppo di ricerca disponibile, se aumento la P.I fino a 20 teoricamente dovrei poter sviluppare 2 tecnologie, come faccio con un solo gruppo di ricerca?
    Prova a vedere se c'è qualche processo in background che pesa troppo. In caso contrario, aggiorna i driver video.
    Citazione herman toothrot Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il rallentamento del gioco non ho mai avuto problemi simili e mi pare strano che ce ne siano dato che riesco a giocarci su un 733 Mhr con 356 di ram. Potrebbe dipendere dalla velocità con cui giochi, magari hai variato la velocità di gioco.
    Per quanto riguarda le squadre di ricerca l'unico modo per aumentare il loro numero è conquistare regioni strategiche che ti permettono di sviluppare più tecnologie allo stesso tempo.
    Troppo bello il tuo nick

  4. #4
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Citazione herman toothrot Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le squadre di ricerca l'unico modo per aumentare il loro numero è conquistare regioni strategiche che ti permettono di sviluppare più tecnologie allo stesso tempo.
    Ma non è quello il problema, io riesco lo stesso ad aumentare la Potenza Industriale fino a 20 con lo sviluppo della nazione, l'unico problema è che alcune nazioni hanno un solo gruppo di ricerca, in quel caso come funziona?
    Comunque no, non è dovuto alla velocità di gioco, anche perchè io tranne quando sono in guerra la tengo sempre al massimo

    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Prova a vedere se c'è qualche processo in background che pesa troppo. In caso contrario, aggiorna i driver video.
    Sai per caso dove posso scaricare i driver please?

  5. #5
    monster hunter arciere L'avatar di herman toothrot
    Registrato il
    04-08
    Località
    Udine
    Messaggi
    557
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ma non è quello il problema, io riesco lo stesso ad aumentare la Potenza Industriale fino a 20 con lo sviluppo della nazione, l'unico problema è che alcune nazioni hanno un solo gruppo di ricerca, in quel caso come funziona?
    cercando in giro ho trovato questo:
    1 PI 1 g.ricerca
    20 PI 2 g.ricerca
    40PI 3 g.ricerca
    60 PI 4 g.ricerca
    80 PI 5 g.ricerca
    in base alla Potenza Industriale aumentano le squadre ma se sei già arrivato a 20 PI forse devi aspettare l'arrivo di un evento che faccia arrivare una nuova squadra di ricerca. Oppure conquisti

    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Troppo bello il tuo nick
    grazie
    giochi: Monkey Island

    alle tue spalle una scimmia a tre teste


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  6. #6
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Sai per caso dove posso scaricare i driver please?
    Dipende, qual è la tua scheda video?

  7. #7
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Citazione enricoros Visualizza Messaggio
    Dipende, qual è la tua scheda video?
    Ati Radeon X1300 da 512 Mb specifico comunque che il problema lo avevo anche con la vecchia scheda video la Ge Force Fx 5200

  8. #8
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ati Radeon X1300 da 512 Mb specifico comunque che il problema lo avevo anche con la vecchia scheda video la Ge Force Fx 5200
    Allora cercali qui

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    534
    Simon io ho il tuo stesso identico problema: nelle partite appena cominciate il gioco fila liscio senza problemi ma, dopo un po' di tempo (pure io ho un Pentium VI da 3 GHz e 1 GB di Ram), con l'aumentare delle truppe sul campo ecc, ecc, ecc il gioco rallenta spaventosamente. Non credo ci si possa fare molto se non aumentare la RAM :P

    Per quanto riguarda i Gruppi di Ricerca questi aumentano all'aumentare della tua PI: ogni 20 PI hai un nuovo Gruppo di Ricerca da un minimo di 1 ad un massimo di 5.

    0-20 1 Gruppo di Ricerca
    21-40 2 Gruppi di Ricerca
    41-60 3 Gruppi di Ricerca
    61-80 4 Gruppi di Ricerca
    81-100 5 Gruppi di Ricerca

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •