Vi voglio mostrare un video fatto da dei ragazzi:
http://it.youtube.com/watch?v=J9oAdDV7u_k
Ebbene essi si considerano una casa di produzione low-budget e hanno fatto un lavoro particolarmente curato, ma nulla di eccezionale, con la ricostruzione delle atmosfere di
Half Life, un video che potete vedere accedendo al loro profilo. Dunque, io ho scritto un commento riguardo ad un altro lavoro da loro eseguito, ovvero
Viareggio at the War Time, il video che potete visualizzare mediante il link sovrastante.
Il commento non conteneva nulla di eccessivamente scandaloso, ovvero critiche riguardo la trama, ma un elogio per la buona scelta dell'ambientazione. Sta di fatto che la prima volta mi è stato cancellato. In un primo tempo pensavo si trattasse di un bug di youtube, dunque riscrissi nuovamente il commento. Stamattina mi è giunto un messaggio personale, che mi avvisava che se mi diverto tanto a ripostare il mio commento loro fanno altrettanto con il cancellarmelo.
Ora, ammetto di non essere un pozzo di scienza e il mio commento di sicuro non vale una mezza sega, in ogni caso io l'ho trovato come un atto di censura fascista in piena regola. Voglio dire... il commento, come potete visualizzare, non è affatto pesante, anzi, si limita ad esprimere, credo coerentemente, le mie opinioni.
Non è certo il primo episodio che mi capita sotto mano, solo che ora ne voglio trarre uno spunto di discussione. Perchè al mondo c'è chi non accetta le critiche?