Master / Slave DVD, aiuto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Master / Slave DVD, aiuto.

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    Master / Slave DVD, aiuto.

    mi serve una mano: ho un masterizzatore DVD e un lettore DVD nel mio pc.
    tutti e due sono collegati con un unico cavo IDE attaccato alla scheda madre ad l'unico connettore IDE presente sulla mia P5K.
    l'Hard disk è ad attacco SATA2.

    volevo sapere come dovevo posizionare i jumper dei lettori ottici, quali in slave e quali in master.
    per ora ho posizionato i jumper su "cable select" e in teoria dovrebbe pensarci la scheda madre a coordinare il tutto...ma nonostante ciò riscontro dei problemi per tutti e due i lettori...
    soprattutto è presente sempre all avvio un unità CD che non esiste fisicamente e che devo disinstallare ogni volta che accedo al pc...inoltre il lettore DVD nn funziona a dovere e il masterizzatore DVD ha dei problemi...


    mi potreste dire come vanno posizionati i jumper? chi in slave e chi in master?

    tenete presente che sul canale IDE principale ci sono solo le due unità ottiche.

    grazie mille

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione david90 Visualizza Messaggio
    mi serve una mano: ho un masterizzatore DVD e un lettore DVD nel mio pc.
    tutti e due sono collegati con un unico cavo IDE attaccato alla scheda madre ad l'unico connettore IDE presente sulla mia P5K.
    l'Hard disk è ad attacco SATA2.

    volevo sapere come dovevo posizionare i jumper dei lettori ottici, quali in slave e quali in master.
    per ora ho posizionato i jumper su "cable select" e in teoria dovrebbe pensarci la scheda madre a coordinare il tutto...ma nonostante ciò riscontro dei problemi per tutti e due i lettori...
    soprattutto è presente sempre all avvio un unità CD che non esiste fisicamente e che devo disinstallare ogni volta che accedo al pc...inoltre il lettore DVD nn funziona a dovere e il masterizzatore DVD ha dei problemi...


    mi potreste dire come vanno posizionati i jumper? chi in slave e chi in master?

    tenete presente che sul canale IDE principale ci sono solo le due unità ottiche.

    grazie mille
    metti il masterizzatore in master e il lettore in slave...
    cmq questo è il motivo per cui ho preso i 2 masterizzatori SATA

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    metti il masterizzatore in master e il lettore in slave...
    cmq questo è il motivo per cui ho preso i 2 masterizzatori SATA
    quell unità ottica che mi vede windows che in realtà nn esiste cosa sarà mai? è dovuta al cable select? umh
    dopo provo cmq, grazie

  4. #4
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione david90 Visualizza Messaggio
    quell unità ottica che mi vede windows che in realtà nn esiste cosa sarà mai? è dovuta al cable select? umh
    dopo provo cmq, grazie
    Cliccaci sopra col destro, fai rimuovi e vedi se si apre un cassettino
    Se non si muove niente, sicuro che non sia un'unità virtuale di daemon tools / alcohol o altri programmi?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  5. #5
    david90
    Ospite
    ho collegato il lettore DVD in Slave e il masterizzatore in Master.
    i Jumper sono messi bene

    il problema però rimane....anzi ora invece che leggermi unità DVD me li legge come "cd rom device"

    foto qui


    prima quando erano tutti e due su cable select almeno funzionavano!
    Vedendo da nero info tool mi dice che il masterizzatore DVD sembra funzionare (mi dà le funzioni di scrittura e lettura giuste) mentre il lettore DVD me lo individua solo come lettore CD (le funzioni di lettura sono solo per CDr e non per DVD -.-")
    help

  6. #6
    david90
    Ospite
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Cliccaci sopra col destro, fai rimuovi e vedi se si apre un cassettino
    Se non si muove niente, sicuro che non sia un'unità virtuale di daemon tools / alcohol o altri programmi?
    ho disinstallato daemon tools e credo fosse quello il problema perchè ho sentito il rumore di una periferica che si sconnetteva (il suono di windows)..ora provo a riavviare...

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai provato a inserire un DVD nel lettore?

  8. #8
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Lo SCSI CdRom Device...preceduto da lettere e numeri..
    è il drive virtuale..di Daemon...come hai supposto..

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione eXogroove Visualizza Messaggio
    Lo SCSI CdRom Device...preceduto da lettere e numeri..
    è il drive virtuale..di Daemon...come hai supposto..
    ciao exo!
    il problema è che anche le altre due unità hanno questa definizione : SCSI cdrom device...però funzionano bene, è normale?
    grazie degli aiuti cmq

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •