![]()
#46
19-06-08 22:10
![]()
stormtrooper ![]()
#47
19-06-08 22:34
ma è giusto trombarsi la moglie di un altro?![]()
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#50
20-06-08 11:53
certo che c'è una morale,se entri in un corpo come l'arma devi rispettare una certa morale e delle regole di comportamento,non sei mica il primo tal dei tali che passa,sei un militare e in quanto tale ci sono regole e precetti morali e di comportamento che fanno aprte della tradizione e del decoro del tuo corpo di appartenenzaM Cos'è, siamo tornati indietro di 50 anni quando uno doveva comportarsi secondo una presunta "morale"?!? Una persona deve essere libera di fare quelllo che vuole, anche cazzate tipo relazioni extraconiugali senza che il mondo esterno lo influenzi. Poi ovviamente è giusto che venga punito per le ingiurie al superiore, ma quest'ultimo non ha alcun diritto di parola sulla sfera privata dell'altro.
![]()
stormtrooper ![]()
#51
20-06-08 11:58
meno male che ci siete voi che pensate come mecerto che c'è una morale,se entri in un corpo come l'arma devi rispettare una certa morale e delle regole di comportamento,non sei mica il primo tal dei tali che passa,sei un militare e in quanto tale ci sono regole e precetti morali e di comportamento che fanno aprte della tradizione e del decoro del tuo corpo di appartenenzaho speso un'ora ieri a discutere con un amico su msn per questa cosa
e non l'ha capito lo stesso!
![]()
![]()
stormtrooper ![]()
#53
20-06-08 12:40
![]()
genomakiller ![]()
#54
20-06-08 12:42
1) è sempre da condannare un adulterio, sempre...meglio trancare un rapporto che tradire, e non spariamo caxxate tipo scappatella/un impeto di passione/ecc...
2) sbagliati i modi della situazione...
![]()
S19 ![]()
#55
20-06-08 12:44
certo che c'è una morale,se entri in un corpo come l'arma devi rispettare una certa morale e delle regole di comportamento,non sei mica il primo tal dei tali che passa,sei un militare e in quanto tale ci sono regole e precetti morali e di comportamento che fanno aprte della tradizione e del decoro del tuo corpo di appartenenzaNo sei tu che non l'hai capito.
Spiegatemi quale morale dovrebbero seguire e cosa è morale. Poi spiegatemi come verrebbe danneggiata l'immagine del corpo dei carabinieri da questa cosa. E poi spiegatemi anche a chi interessa dell'immagine dei carabinieri. Grazie.
![]()
stormtrooper ![]()
#57
20-06-08 12:47
Il termine morale in funzione di sostantivo deriva dal latino moralia ed ha lo stesso significato di etica, oppure è essa stessa interpretata come oggetto dell'etica. In questo caso la morale rappresenta la condotta diretta da norme, la guida secondo la quale l'uomo agisce.
Il termine morale in funzione di aggettivo deriva dal greco ηθικος (moralis in latino) ed assurge a valore di ciò che è attinente alla dottrina etica, oppure significa ciò che è attinente alla condotta e quindi suscettibile di valutazione e quindi di giudizio.
Qui verrà usato il concetto di morale come moralità, cioè come assieme di convenzioni e valori di un determinato gruppo sociale in un periodo storico (o semplicemente di un individuo), concetto ben distinto da moralismo con il quale si intende la corruzione della moralità e rimandando ad etica per la filosofia morale, cioè per la disciplina filosofica.![]()
![]()
stormtrooper ![]()
#58
20-06-08 12:48
![]()
stormtrooper ![]()
#60
20-06-08 12:49
guarda che è stato condannato per aver aggredito/insultato un superiore![]()