![]()
#61
20-06-08 12:50
![]()
nattesh ![]()
#61
20-06-08 12:50
non mi veniva la parola giusta... in ogni caso non sei in democrazia ma hai cmq una vita tua... mica sei un prete che ti sposi con la fede. sei cmq una persona che quando è in servizio ha degli obblighi ben precisi. la sua vita privata non è messa in discussione.
![]()
stormtrooper ![]()
#62
20-06-08 13:05
GALATEO DEL CARABINIEREVolumetto di principi educativi e morali indirizzati al Carabiniere, redatto dal tenente colonnello dei Carabinieri Gian Carlo Grossardi e pubblicato nel 1879. Fu seguito da tre edizioni. Nel 1973 e ancora recentemente è stato riprodotto e diffuso a cura del Comando Generale dell'Arma.
Le regole che informano la "pulitezza" interiore e la condotta del Carabiniere, in servizio e fuori servizio, in caserma ed in pubblico, mantengono ancora oggi intrinseco pregio.dal sito ufficiale dell'arma dei carabinieri![]()
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#64
20-06-08 13:26
![]()
nattesh ![]()
#65
20-06-08 13:28
e siamo d'accordo ma dove sta la lesione pratica all'arma nell'avere o fare le corna?
dai non è che uno dice ''quello è carabiniere -> quello è cornuto = carabinieri merda''.
resta il fatto che cmq anche i militari avranno la vita privata. che come dice la parola stessa è privata
![]()
billie joe ![]()
#67
20-06-08 14:45
non voglio stare qui a dire se sia giusto o non sia giusto.
Fatto sta che fare parte del mondo militare implica una serie di regole di disciplina che riguardano anche la vita privata.
Chi ha fatto il militare lo sa: il comportamento deve essere irreprensibile dentro e fuori dalla caserma (motivo per cui sconsigliano di mangiare in divisa, di fare baccano in pubblico quando si indossa la divisa ecc....)
Giusto o non giusto sono opinioni personali, ma le regole sono queste
![]()
Drizzt ![]()
#68
20-06-08 15:44
Beh non credo che si trombasse la tipa mentre indossava la divisa...quindi direi che è tutto oknon voglio stare qui a dire se sia giusto o non sia giusto.
Fatto sta che fare parte del mondo militare implica una serie di regole di disciplina che riguardano anche la vita privata.
Chi ha fatto il militare lo sa: il comportamento deve essere irreprensibile dentro e fuori dalla caserma (motivo per cui sconsigliano di mangiare in divisa, di fare baccano in pubblico quando si indossa la divisa ecc....)
Giusto o non giusto sono opinioni personali, ma le regole sono queste![]()
![]()
billie joe ![]()
#69
20-06-08 16:26
non capite......non è solo una questione di fare brutta figura in divisa!
E' un discorso diverso: il militare rappresenta lo Stato, le Forze Armate. In quanto tale ha il dovere di assumere un comportamento irreprensibile dentro e fuori dal servizio, nella vita privata.
E' un principio, un'idea, un modo di vita.
Poi, ripeto, ognuno di noi dentro sè valuta se la cosa è giusta o meno.
![]()
Kane Connor ![]()
#71
20-06-08 17:28
Passi per l'insubordinazione... ma onesto, far passare una relazione extraconiugale come un'offesa all'Arma è una forzatura anacronistica; probabilmente, visto che la cosa non toccava l'efficienza dei Carabinieri, il capitano faceva meglio a chiudere un occhio.
Ma che stai dicendo? Hai la pur vaga idea delle schifezze che fanno i militari al fronte, specie alle donne?![]()
![]()
billie joe ![]()
#72
20-06-08 17:32
ma cosa c'entra, anche gli insegnanti dovrebbero insegnare e invece ce ne sono molti che stanno a grattarsi le palle.
Un conto è un principio, un modello di comportamento, una regola.
Un altro conto è quello che poi effettivamente succede.
I militari hanno degli obblighi di condotta sanzionati disciplinarmente, che poi li rispettino o no è un altro discorso
![]()
Guybrush88 ![]()
#73
20-06-08 17:38
quoto tutto. non ha senso cacciare un carabiniere per delle cose che non centrano assolutamente nulla con il suo lavoro. molto meglio un carabiniere con l'amante che sa fare il suo lavoro che un carabiniere che non tradisce la moglie che non sa lavorareperchè? io da quell'istituzione non chiedo l'integrità morale nella vita amorosa, chiedo sicurezza, protezione e tutto quello che il carabiniere deve fare.
non me ne frega niente se ha l'amante.
detto questo, la punizione è stata inflitta per insubordinazione, non per la vita privata, quindi non c'è niente da dire, quindi ciò che la stampa dice è fuorviante, perchè sembra quasi che i 4 mesi il carabiniere se li sia presi perchè aveva l'amante e non per insubordinazione, insulti e minacce verso un superiore.
![]()
Derfel8888 ![]()
#74
20-06-08 17:56
evidentemente no... e non ne glie ne farei una colpa... viviamo in un paese in cui la disinformazione dilaga... quello che dovrebbe essere è molto diverso di quello che è... e poi sinceramente in sto thread si parla di un problema insignificante rispetto a molti altri che ce ne sono nel nostro paese... poi va bè rispetto tutti i punti di vista!Passi per l'insubordinazione... ma onesto, far passare una relazione extraconiugale come un'offesa all'Arma è una forzatura anacronistica; probabilmente, visto che la cosa non toccava l'efficienza dei Carabinieri, il capitano faceva meglio a chiudere un occhio.
Ma che stai dicendo? Hai la pur vaga idea delle schifezze che fanno i militari al fronte, specie alle donne?
![]()
Zero D ![]()
#75
21-06-08 02:35
al massimo "quello è carabiniere"->quello si fa 2 donne= i carabinieri acchiappano"
vedi sopra...non è detto...magari a lei piaceva farlo così
sulla scrivania del capo da cui la discussione
OT, ma che sono quelle statistiche che hai in firma?Sembra un gdr...
Comunque concordo con chi l'ha già detto, giusta la condanna sulla risposta violenta al superiore (gerarchia ahimè gerarchia), ma il richiamo alla moralità della divisa mi pare mooolto eccessivo e bigotto.