Radio Radar [W la radio!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Radio Radar [W la radio!]

Cambio titolo
  1. #1
    Mvesim
    Ospite

    Radio Radar [W la radio!]

    Complice il fatto che Google ha messo recentemente una fantastica utility che permette di ascoltare la radio decentemente anche da Internet (senza andare ogni volta sui siti ufficiali di ogni radio) in quest'ultimo periodo ho riscoperto la radio.

    Prima che qualcuno mi accusi: "Hai sbagliato sezione" vorrei dire che il fatto è voluto... non voglio incentrarmi solo sulla musica riguardante la radio (anche se sicuramente è un argomento centrale), ma su di un discorso generale e completo su questo splendido mezzo di telecomunicazioni sempre più ampio ed è per questo che ho preferito mettere il thread qua invece che in Music Radar o in TVRadar (ove cmq non sarebbe argomento).

    Purtroppo io sono solo un neo amante della radio, ma sono sicuro che molti di voi conoscono orari dei programmi più noti... v'invito quindi a partecipare a questo thread.
    Cercherò d'aggiornarlo rendendolo una facile guida radio per tutti coloro che vogliono discutere di questo bellissimo strumento.

    Per avere la radio su Google in 3 abili mosse...
    - Dovete aver attivato "iGoogle" (se non lo avete attivato, beh... attivatelo cliccando su "iGoogle" e seguendo le facili istruzioni di Google stesso).
    - Cliccate su "Aggiungi elementi" e aggiungete la radio (sperando di aver già installato Real Player) .
    - Ora dalla vostra pagine Google potete ascoltare la radio.

    Qualche sito ufficiale...



    Ultima modifica di Mvesim; 17-06-2008 alle 00:22:01

  2. #2
    Mvesim
    Ospite
    Visto che ci sono ne approfitto per porre una domanda: attualmente sto ascoltando uno stranissimo discorso su RadioTre ch'è una specie di strano capolavoro di retorica e misticismo... qualcuno sa di cosa tratta? E' una figata. XD

    Oh... "Inventario alla polvere dei beni materiali"... l'hanno appena detto; "Neo prediche del nuovo millennio"... veramente affascinante.


  3. #3
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Complice il fatto che Google ha messo recentemente una fantastica utility che permette di ascoltare la radio decentemente anche da Internet (senza andare ogni volta sui siti ufficiali di ogni radio) in quest'ultimo periodo ho riscoperto la radio.

    Prima che qualcuno mi accusi: "Hai sbagliato sezione" vorrei dire che il fatto è voluto... non voglio incentrarmi solo sulla musica riguardante la radio (anche se sicuramente è un argomento centrale), ma su di un discorso generale e completo su questo splendido mezzo di telecomunicazioni sempre più ampio ed è per questo che ho preferito mettere il thread qua invece che in Music Radar o in TVRadar (ove cmq non sarebbe argomento).

    Purtroppo io sono solo un neo radioamatore, ma sono sicuro che molti di voi conoscono orari dei programmi più noti... v'invito quindi a partecipare a questo thread.
    Cercherò d'aggiornarlo rendendolo una facile guida radio per tutti coloro che vogliono discutere di questo bellissimo strumento.

    Per avere la radio su Google in 3 abili mosse...
    - Dovete aver attivato "iGoogle" (se non lo avete attivato, beh... attivatelo cliccando su "iGoogle" e seguendo le facili istruzioni di Google stesso).
    - Cliccate su "Aggiungi elementi" e aggiungete la radio (sperando di aver già installato Real Player) .
    - Ora dalla vostra pagine Google potete ascoltare la radio.

    Peccato che il radioamatore sia una figura completamente diversa http://it.wikipedia.org/wiki/Radioamatore

  4. #4
    Mvesim
    Ospite
    Citazione 19SpOiLt86 Visualizza Messaggio
    Peccato che il radioamatore sia una figura completamente diversa http://it.wikipedia.org/wiki/Radioamatore
    Grazie della precisazione, ne ho approfittato anche per modificare il titolo! XD


  5. #5
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Grazie della precisazione, ne ho approfittato anche per modificare il titolo! XD

    Di nulla caro.Ma hai ancora certi poteri nonostante tu sia stato da poco smoddato?
    Comunque mi sembra giusto scrivere qualcosa inerente al topic.La radio è sempre stata il mio mezzo di comunicazione preferito,l'unico dove l'immagine non conta come nella tv.Quando sono in auto l'ascolto sempre volentieri

  6. #6
    Mvesim
    Ospite
    Citazione 19SpOiLt86 Visualizza Messaggio
    Di nulla caro.Ma hai ancora certi poteri nonostante tu sia stato da poco smoddato?
    Magari. XD No comunque, il titolo può essere modificato dall'autore del thread entro i cinque minuti dopo la creazione del dato thread.

    Comunque mi sembra giusto scrivere qualcosa inerente al topic.La radio è sempre stata il mio mezzo di comunicazione preferito,l'unico dove l'immagine non conta come nella tv.Quando sono in auto l'ascolto sempre volentieri
    Uhm... te che radio mi consigli da ascoltare?
    Attualmente mi sto proprio rilassando con Radio3... è impressionante che bella musica passano diversamente dalla commerciale di Virgin Radio e dalla disco di m2o (che cmq non disprezzo assolutamente). XD


  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Uhm... te che radio mi consigli da ascoltare?


    Io ti consiglio radio2, adesso e da tanto che non l'ascolto ma era fantastica.Sopratutto per fiorello XD.


    P.S.: Si può sapere perchè ti hanno smoddato?

  8. #8
    olliop
    Ospite
    Ultimamente ascolto molto Virgin Radio, l'unica decente imho


    olliop

  9. #9
    Children of the KoRn L'avatar di yamazua
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.107
    Radio 105 e lo zoo rullano
    Save Me From Myself.

  10. #10
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Magari. XD No comunque, il titolo può essere modificato dall'autore del thread entro i cinque minuti dopo la creazione del dato thread.



    Uhm... te che radio mi consigli da ascoltare?
    Attualmente mi sto proprio rilassando con Radio3... è impressionante che bella musica passano diversamente dalla commerciale di Virgin Radio e dalla disco di m2o (che cmq non disprezzo assolutamente). XD

    Io metto sempre su Virgin,anche se ogni tanto mi delude.E' deludente quando mettono il rock farlocco da ragazzini,però quando sparano qualche bel pezzo mi esalto.Ti consiglio di ascoltare la radiocronaca degli europei made in Gialappa's,su RadioDue. Almeno parte della rabbia viene sbollita dalla loro cronaca ironica e pungente.

  11. #11
    Mvesim
    Ospite
    Citazione 19SpOiLt86 Visualizza Messaggio
    Io metto sempre su Virgin,anche se ogni tanto mi delude.E' deludente quando mettono il rock farlocco da ragazzini,però quando sparano qualche bel pezzo mi esalto.Ti consiglio di ascoltare la radiocronaca degli europei made in Gialappa's,su RadioDue. Almeno parte della rabbia viene sbollita dalla loro cronaca ironica e pungente.
    Uhm... penso che seguirò il consiglio.
    Su che frequenze è però Radio2 sulla radio normale (purtroppo ormai seguo solo quella virtuale che non ha grossi problemi di frequenza)?
    Concordo con te per VirginRadio anche se a volte la trovo un po' ripetitiva.
    Però adoro le traduzioni dei Mammuth.

    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio radio2, adesso e da tanto che non l'ascolto ma era fantastica.Sopratutto per fiorello XD.
    Sai a che ora lo fanno solitamente?

    P.S.: Si può sapere perchè ti hanno smoddato?
    Ti rimando a questo link: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=636368
    Cmq riassumendo: mancanza di tempo.


  12. #12
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Uhm... penso che seguirò il consiglio.
    Su che frequenze è però Radio2 sulla radio normale (purtroppo ormai seguo solo quella virtuale che non ha grossi problemi di frequenza)?
    Concordo con te per VirginRadio anche se a volte la trovo un po' ripetitiva.
    Però adoro le traduzioni dei Mammuth.



    Sai a che ora lo fanno solitamente?



    Ti rimando a questo link: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=636368
    Cmq riassumendo: mancanza di tempo.

    Per maggiori info cliccare qui.

  13. #13
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Uhm... penso che seguirò il consiglio.
    Su che frequenze è però Radio2 sulla radio normale (purtroppo ormai seguo solo quella virtuale che non ha grossi problemi di frequenza)?
    Concordo con te per VirginRadio anche se a volte la trovo un po' ripetitiva.
    Però adoro le traduzioni dei Mammuth.



    Sai a che ora lo fanno solitamente?





    Si solitamente inizia alle 7 e qual cosa

  14. #14
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Io non riesco a iscrivermi...so andato su igoogle ma non trovo..
    Comunque bella iniziativa

  15. #15
    Mvesim
    Ospite
    Citazione zakarot Visualizza Messaggio
    Io non riesco a iscrivermi...so andato su igoogle ma non trovo..
    Comunque bella iniziativa
    Uhm... strano.
    Quando arrivi su "iGoogle" per la prima volta dovresti trovare scritto così...
    "Non disponi di una pagina iGoogle? Come iniziare."

    Clicchi su "Come iniziare" e ti dovresti trovare in una pagina con su scritto "Crea la tua home page in meno di 30 secondi"... la crei banalmente.
    Ora su di un lato dovresti trovare scritto:
    Clicchi su "aggiungi elementi" e selezioni la radio.


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •