![]()
#16
17-06-08 13:17
bel titolo.
io penso che fosse prevedibilissimo, ed essendo il loro lavoro, fanno bene.
da criticare è la NOE che ci mette decenni a fare arrivare i giochi, non nintendo.
evilsigis ![]()
#17
17-06-08 13:20
Personalmente ne penso tutto il male possibile.
Che senso ha bloccare chi compra giochi originali provenienti da altri mercati?
Ci sono giochi molto interessanti che escono in Jap e USA che da noi non arrivano affatto o arrivano dopo mesi se non anni.
Pensino piuttosto a bloccare chi pirata e facciano dare una mossa a NOE nelle conversioni.
![]()
_Tommo_ ![]()
#18
17-06-08 13:35
Dunque per me è una maialata:
-ritardo di 4 mesi
-durante i 4 mesi non si denuncia minimanente il freeloader, nè chi lo produce (ricordiamo invece la causa a Nitho per aver imitato il Nunchuck)
-molti comprano quindi una copia NTSC o anche JAP di Brawl.
-Alla vigilia dell'uscita PAL di Brawl, guardacaso esce un'aggiornamento che blocca le altre versioni.
Conclusioni: mi pare una cacata bella e buona fatta per ri-vendere lo stesso gioco a chi se lo è preso import. E non credo siano pochi in questo caso...
Senza contare che in pratica si va a colpire solamente il freeloader e i poveretti che si divertivano a far girare sul loro Wii emulatori e giochetti fatti in casa, mentre si lasciano indisturbati i modchip.
Un caso apparte sono invece quelli che piratavano la virtual console usando questo exploit, che ora sono completamente disarmati.![]()
![]()
Sentient// ![]()
#19
17-06-08 13:38
La vulnerabilità della Virtual Console è durata poche ore (al lancio del Wii), idem quella di WiiWare. E sono cose che non c'entrano nulla con un aggiornamento perchè le risolve Nintendo sistemando la struttura dello Shop, che è un portale web puro e non un'applicazione come gli altri canali
![]()
Sentient// ![]()
#20
17-06-08 13:50
![]()
_Tommo_ ![]()
#21
17-06-08 14:25
No no, la vulnerabilità è riuscita fuori ora, usando il twilight hack. In pratica scaricavano le immagini dei giochi e cambiavano la crittazione per renderla uguale a quella del proprio wii.La vulnerabilità della Virtual Console è durata poche ore (al lancio del Wii), idem quella di WiiWare. E sono cose che non c'entrano nulla con un aggiornamento perchè le risolve Nintendo sistemando la struttura dello Shop, che è un portale web puro e non un'applicazione come gli altri canali
![]()
Aucool_is_good ![]()
#22
17-06-08 14:27
Sinceramente non vedo che senso abbia combattere il mercato dell' import, cioè che male c'è a voler giocare un gioco che non sarà mai PAL? Inoltre ciò permette di vendere copie in più, è la Nitnendo stessa a guadagnarci. Certo se il freeloader serve anche a far partire le copie masterizzate allora è giusto così ma se serve solo per usare i giochi NTSC su console PAl ciò mi sembra profondamente ingiusto. Il tutto imho
![]()
Majora Mask ![]()
#23
17-06-08 14:33
Ma allora il DS che è di per se già region free ed è la console Nintendo più piratata della storia? Facciamo anche un aggiornamento per bloccare Super Card, R4 e compagnia bella alloraSinceramente non vedo che senso abbia combattere il mercato dell' import, cioè che male c'è a voler giocare un gioco che non sarà mai PAL? Inoltre ciò permette di vendere copie in più, è la Nitnendo stessa a guadagnarci. Certo se il freeloader serve anche a far partire le copie masterizzate allora è giusto così ma se serve solo per usare i giochi NTSC su console PAl ciò mi sembra profondamente ingiusto. Il tutto imho![]()
![]()
Aucool_is_good ![]()
#24
17-06-08 14:35
![]()
Sentient// ![]()
#25
17-06-08 14:52
![]()
BioHazarD_88 ![]()
#26
17-06-08 14:54
cosa penso? visto che Nintendo mi blocca gli import, mi faccio moddare il Wii e non compro più un cazzo di Software originale Nintendo![]()