Agp vs Pci-e
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Agp vs Pci-e

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    333

    Agp vs Pci-e

    Raga voglio sapere se per esempio tra una x1950pro AGP e la stessa identica scheda però pci-ex ci sono delle differenze prestazionali

    grazie

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in teoria no

    molto oltre la 1950pro in agp non si va, una 9800gtx (ipotetica) credo ne rimarrebbe limitata si

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    saresti limitato soprattutto in quei giochi, alla serius sem 2, molto leggeri, la gpu non fatica niente e magia tutto quello che il bus agp o pci-ex le campa nel piatto!
    Certo, passeresti da 150fps a 200...non che si veda molto la differenza...!
    probbillmente sarebbe molto più limitante, in proporzione con quei giochi rispetto per esempio a crisis, dove il collo di bottiglia non è la banda passande ma la capacità elaborativa della scheda...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    333
    quindi con un e6550, una asrock 4core dualsata2, 2gb di ram 667mhz e una x1950pro AGP riuscirei a giocare a dettagli medi a crysis o a cod4?

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    a cod 4 di sicuro, ma alti-molto alti, non medi.
    Crisis invece è già più problematico...ma non per colpa dell'agp...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tralasciando il fatto che paragoni due giochi che non sono per nulla simili ocme pesantezza; io cambierei (se è quello che stai facendo) la piattaforma in base al tuo budget soprattutto, la 1950 fa girare ancora bene ma se staicambiando tutto, prendere la asrock solo per riciclare la 1950 non è la scelta migliore, sei così risicato di budget?

    in pratica tu faresti quel cambio passando da p4 a 6550, con mobo mediocre e tenendo la stessa vga... dubito che se adesso crysis ti gira male dopo potresti farlo viaggiare a 80 fps, ecco



    inoltre non ci dici a che res giocheresti, cosa che rende ancora più impossibile risponderti..

    s
    e fai il cambio per crysis, io piuttosto ababsserei i dettagli in quel gioco e risparmierei qualche dindino..
    Ultima modifica di mErLoZZo; 17-06-2008 alle 12:59:23

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    333
    ho un monitor 20 pollici,per la risoluzione dite che ce la faccio a 1600x1200 almeno a cod4, per crysis mi accontento di 1280x960 anche perche a questa risoluzione ora che ho un p4 3.2ghz ci gioco a ettagli medi e sto sui 19-40 fps

    Cmq l'upgrade lo faccio per cod4 visto che ora in multiplyer con config modificate sto tra i 50 e 250 fps, almeno credo che cambiando procio almeno raggiungo i 125 fissi
    Ultima modifica di w3apoNz.!; 17-06-2008 alle 14:11:12

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi sembra una boiata comunque andarea cambiare sistema - e prendere cose mediocri - per il multi di cod4...abbassa wuella dannata res e i dettagli, cosa tipo gli effetti di luce in multi rompono solo le balle... mah, capirei se cambiassi l'intero pc con uno bello - cod4 sarebbe una scusa - ma nel caso specifico decisamente adattereiil gioco al pc posseduto

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    333
    Fidati piu adattato di cosi si muore
    Cmq se racimolo qualche soldo in piu e mi prendo un e6550/8200 con una p5b e una hd3870 è un buon investimento?Inoltre la p5b mi permetterebbe un discreto oc?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è vecchia, come chipset, anche se permetterebbe un minimo d'oc ha ben poco senso, era anche la versione liscia liscia..aveva un senso appena usciti i c2d adesso no, imho.


    maaa "più adattato di così" ehm metti 1280*768, o anche meno...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    333
    ma non sono cpu limited con un p4 a quella risoluzione...e poi per giocare online è il minimo perche a 800x600 non si vede niente

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1600 il minimo?
    ma scherziamo?



    allora scusa dici di aver settato il pc "su misura" per il pc; ma sempre a quanto dici stai tenendo una res piuttosto alta, e gli effetti a ben più che zero.

    sarebbe la cpu il collo di bottiglia MA se fai la metà in più dei frame dove sta il problema?



    poi pe la res boh, a me cambia relativamente, a mio cugio ad esmepio cambia nulla, più volte in lan aveva il pc di cacca e a 640*480 ci inculava tutti lo stesso...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    333
    ma non il minimo 1600x1200 , intendevo il minimo 1024x768

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aaah LO SAI che ti stavo venendo a prendere a casa!!


    scusa ma a 1024 tutto minimo con una 1950 non fai 80fps fissi?

    che credo basterebbero, non mi è *sembrato* che fosse come il precedente (...no qual'era, cod2??)
    in cui con 300fps sparavi con lo sniper come fosse un thomson...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    333
    come ti ho detto arrivo anche a 333 fps nelle stanze, nelle mappe "aperte" in alcune situazioni(per esempio con 7-8 persone avanti) gli fps scendo a 40-50 a causa del pentium 4. Non ha senso fare 333fps in una stanza e 40 fuori ecco perche voglio fare l'upgrade. Sinceramente me ne frego degli altri giochi,gioco solo a cod4 anche perche poi posso giocare tranquillamente a tutto con questa scheda. Cmq grazie merloz

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •