Il pc si riavvia dopo il caricamento del bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Il pc si riavvia dopo il caricamento del bios

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181

    Il pc si riavvia dopo il caricamento del bios

    Salve
    ho un pc athlon x2 64 3000+ con ram kingstom da 1gb e scheda video Radeon X1600 Pro montati su una msi e due hard disk maxtor uno da 80gb e uno da 120. Due gorni fa spengo il pc vado a dormire e la mattina seguente dopo il caricamento del bios e prima che spunti la schermata di caricamento di windows il pc emette due tick e si riavvia (XD). Da quel giorno ho provato di tutto..ho cambiato l'alimentatore stesso problema..ho tolto i due hard disk li ho usati come esterni su un portatile e funzionano..ho disattivato i lettori ottici e nada..ho tolto la scheda video e ho messo il cavo dello schermo in quella integrata e niente..ho persino usato un limone per alimentare il pc (asd) ma nienteee...

    Considerando che il pc ha due mesi di vita(tranne gli hard disk che hanno 4 anni ) cosa ca.. ehm può essere successo nell'arco di 12 ore?

    Ah dimenticavo ho anche provato a cancellare la memoria CMOS del bios e mettere le impostazioni ottimizzate di default ma niente...

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    Beh l'alimentatore non è, l'hd neanche forse è un problema di windows prova mettere il cd e formatta vedi se ti carica il sitema dal cd.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Provato ad entrare in modalità provvisoria e poi vedere cosa possa essere?
    Oppure ripristinando dall'ultima configurazione sicuramente funzionante?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non arriva al menu di preboot di windows, come potrebbe?

    sembri aver fatto tutto e il contrario di tutto tranne una delle cose più scontate...lasciare un solo banco di ram per volta / cambiarle.



    potrebbe ben anche essere la mobo - si, anche se ha due mesi - vista la marca poi...

  5. #5
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    Beh l'alimentatore non è, l'hd neanche forse è un problema di windows prova mettere il cd e formatta vedi se ti carica il sitema dal cd.
    windows stupisce ancora ho fatto ripristina col cd inserito e il sistema miracolosamente parte di nuovo..mio padre dice che è in realtà è stato un vairus ()..l'unico problema è che l'hard disk secondario è andato perso..cioè se lo metto come interno il pc si blocca di nuovo e come esterno windows manco lo legge (si blocca al caricamento dei driver)..potrebbe essere sempre quel virus? provo a usare una linux live e cancello tutto tranne i dati personali?

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se non arriva al menu di preboot di windows, come potrebbe?

    sembri aver fatto tutto e il contrario di tutto tranne una delle cose più scontate...lasciare un solo banco di ram per volta / cambiarle.



    potrebbe ben anche essere la mobo - si, anche se ha due mesi - vista la marca poi...
    asd non ho cambiato la ram perchè ho un solo banco

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    entra nel bios e vedi se ti riconosce il secondo hd

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    beh, a sto punto mi sembra evidente che sia morto l'hard disk...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    entra nel bios e vedi se ti riconosce il secondo hd
    se metto l'hard disk internamente il bios o non lo riconosce o lo riconosce ma non risconosce quello dove è salvato windows oppure addirittura si blocca(queste situazioni sono casuali una volta ne capita una una volta un'altra ).Se invece lo metto come esterno al caricamento del bios si impalla il pc..se stacco l'hard disk con il pc ancora accesso il pc continua il caricamento e si avvia normalmente..
    neanche utilizzando una live linux riesco a farlo partire..proprio non lo riconosce..

    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    beh, a sto punto mi sembra evidente che sia morto l'hard disk...
    a questo punto mi sà di si..

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione arthas1950 Visualizza Messaggio
    se metto l'hard disk internamente il bios o non lo riconosce o lo riconosce ma non risconosce quello dove è salvato windows oppure addirittura si blocca(queste situazioni sono casuali una volta ne capita una una volta un'altra ).Se invece lo metto come esterno al caricamento del bios si impalla il pc..se stacco l'hard disk con il pc ancora accesso il pc continua il caricamento e si avvia normalmente..
    neanche utilizzando una live linux riesco a farlo partire..proprio non lo riconosce..


    a questo punto mi sà di si..
    ma cos'è sata o ide? hai il box x metterlo esterno? con presa usb? hai provato ad attaccarlo quando windows è già avviato e stabile?
    Se riesci, poi con HDtune, lo controlli ed eventualmete formatti, se non ti funge ancora, metilo in un cassetto e lascialo li... (non si sa mai che tra qualche anno nel momento del bisogno urgente ti possa fungere per un paio di giorni...)
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    con questo caldo mi si è rotto pure a me il vecchio disco....

  11. #11
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    ma cos'è sata o ide? hai il box x metterlo esterno? con presa usb? hai provato ad attaccarlo quando windows è già avviato e stabile?
    Se riesci, poi con HDtune, lo controlli ed eventualmete formatti, se non ti funge ancora, metilo in un cassetto e lascialo li... (non si sa mai che tra qualche anno nel momento del bisogno urgente ti possa fungere per un paio di giorni...)
    hard disk ide ho il box e si collega via usb..ho provato a metterlo con windows accesso e stabile (stabile? XD) mi riconosce il maxtor ma si blocca al caricamento dei driver..l'ho lasciato un paio di ore per vedere se fungeva ma niente..

  12. #12
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    che driver? io col box esterno non ho mai installato alcun driver, inserivo la spina, riconosceva l'HD, e ci lavoravo...
    Prova a lanciare un format approfondito appena lo inserisci, se non funge, mettilo da parte...
    Ciauz...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si, quando colleghi un hd da winzozz, lo deve vedere installando i suoi driver....come se colleghi una penna.......

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i driver per le pennette o gli hdd usb esistono per w98, xp deve riconoscere tutto da solo, a dire il vero anche win2000 e ME non hanno bisogno di alcun driver esterno
    .


    quindi si, ci saranno 30" con "installazione driver" al primo collegamento, ma NO, non bisogna fare nulla nè avere alcun driver

  15. #15
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    che driver? io col box esterno non ho mai installato alcun driver, inserivo la spina, riconosceva l'HD, e ci lavoravo...
    Prova a lanciare un format approfondito appena lo inserisci, se non funge, mettilo da parte...
    Ciauz...
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    i driver per le pennette o gli hdd usb esistono per w98, xp deve riconoscere tutto da solo, a dire il vero anche win2000 e ME non hanno bisogno di alcun driver esterno.quindi si, ci saranno 30" con "installazione driver" al primo collegamento, ma NO, non bisogna fare nulla nè avere alcun driver
    infatti è proprio il riconoscimento che non va..non compare nessun hard disk in risorse del computer..e nemmeno in gestione disco..quindi credo che a questo punto dovrei portarlo in qualche centro specializzato..o buttarlo XD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •