nuovo pc consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: nuovo pc consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di st0rm06
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor...
    Messaggi
    185

    nuovo pc consigli

    salve a tutti, finalmente quest'estate ho la possibilità di farmi il pc nuovo (compro in internet e assemblo io chiaramente ), e anche se ho già più o meno chiaro che componenti prendere, vorrei comunque pareri ed eventuali consigli:

    ALI: CoolerMaster_620W_Pro_Real_Power_Modulare €99,00
    HD: 2x Samsung_320Gb_T166S_7200rpm_16MB_SATA_II(questi, aggiungerei PURTROPPO, li ho già, quindi rimangono nella config comunque) € 0,00
    RAM: Corsair_TWIN2X_kit_2x2GB_PC6400_800Mhz-555_XMS2 €71,70
    CPU: Intel_Core_2_Duo_E8400_(3000Mhz)_6MB_L2_boxed_Skt775 €153,00
    MOBO: Asus_P5Q_Pro €113,40
    VGA: Radeon_HD_4850_512MB_GDDR3_Sapphire €178,50

    TOTALE €615,60

    questa è fatta da tiburcc, ma posso comprare da qualsiasi sito, purchè conosciuto

    pareri???

    diciamo che ho ancora dubbi su:
    CPU: meglio E8400 o Q6600? e perchè?
    MOBO: ho sentito parlare molto bene della P5Q Pro....che ne dite? supporta il crossfire? alternative? perchè?
    VGA: è chiaro, aspetto qualche benchmark e se sarò deluso cambierò, approfittando dello slittamento dei prezzi verso il basso dopo l'uscita di RV770

    ma accetto critiche di qualsiasi tipo anche sugli altri componenti (d'altronde, perchè altrimenti avrei postato? ) tranne sugli HD, che come ho già detto ho già

    grazie a tutti

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    direi che va benissimo, ci sarebbe la solita questione quad/dual

    contando che quella mobo in overclock deve essere ottima io prenderei il quad
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    io prenderei pure un dissi buono... Thermaltake BlueOrb FX / Zalman CNPS9700 se non fai overclock troppo spinti, altrimenti gemin II + 2 noctua o l'altro (non ricordo il nome) sempre con due ventole sopra...
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  4. #4
    Utente L'avatar di st0rm06
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor...
    Messaggi
    185
    mah guardate l'OC si mi interessa ma fino ad un certo punto.....cioè non sono uno che occa tanto per occare, lo faccio solo nel caso in cui mi serva effettivamente per avere prestazioni migliori...

    a def l'E8400 nei giochi dovrebbe andare meglio no? è il default che mi fa orientare di più verso il dual.....anche se......4 core ma nel multitasking i 4 core si sentono così tanto?

    grazie mille x le risposte

  5. #5
    Utente L'avatar di st0rm06
    Registrato il
    06-07
    Località
    Valinor...
    Messaggi
    185
    ok il topic va a farsi benedire.....ho letto questi bench

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nce_index.html

    e non vado certo a comprare una vga che fa 80° in idle....almeno non finchè qualche produttore non migliora un po' il sistema di dissipazione....

    mah secondo me ci sarà da aspettare ancora un bel po', e a quel punto forse dovrò anche rivedere la config, uff

    vabè grazie lo stesso a tutti

    EDIT: mi scuso per il doppio post

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •