Poi io sinceramente tutta questa esigenza di porte in ogni dove e masterizzatori CD non la sento.
Nel mio MacBook uso tutte e due le porte USB per comodità, ma tanto ho un hub a 4 porte integrato nel monitor esterno al quale è collegato il mio MiniMax by Iomega che me ne da gentilmente altre 3.
E il lettore CD l'ho usato una decina di volte in un anno per importare qualche CD.
Diciamo che l'Air nasce non come primo computer (amenochè uno non abbia esigenze abbastanza basilari) ma come complemento di un desktop fisso.
Esempio: ho il mio Air, ci lavoro in giro, salvo tutto in cartella condivisa, arrivo a casa, col wireless scarico tutto sul desktop (iMac, MacPro) ed elaboro meglio lì nel caso.
Come per Resetti, avere la disponibilità economca lo farei.
E non paragonatemelo ad un Asus EEE o altro, qui siamo su un genere decisamente differente di notebook; con l'Air ci lavori (bene) con la suite CS3, raccogli foto con Aperture e tanto altro che con qualsiasi altro NB di quella fascia ti sogni.
Poi volete mettere la comodità di quelle dimensioni? La segretaria che abbiamo a scuola ne ha uno (quello su cui ho eseguito le mie prove, tra l'altro), nella configurazione di base, lo infila la mattina e la sera nella 24 ore assieme ai fogli vari in una cartelletta, ed occupa davver un niente.
In definitiva, basta con 'sti inutili confronti a dire "Io ce l'ho più grosso" (anzi, sottile nel caso,

), ognuno prende uello che per lui è migliore e si avvicina di più ai suoi utilizzi. Un musicista prenderà sempre sicuramente un MacBook Pro, uno studente molto giovane un Asus eee o quel che volete, magari uno delle superiori che vuol fare presentazioni col telecomando un MacBook o un qualche pc windows che l'abbia, e così via.