Quale di questi pezzi dovrei cambiare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Quale di questi pezzi dovrei cambiare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di XXXSephirothXXX
    Registrato il
    07-07
    Località
    Vicino Latina
    Messaggi
    509

    Quale di questi pezzi dovrei cambiare?

    Salve a tutti ^^
    Non sn molto esperto quindi kiedo a voi. Quale di questi pezzi dovrei cambiare per aggiornare un pò il pc? Quale di qst sn troppo deboli o cmq vekki?
    Mia config :
    Processore : Intel Pentium 4 3Ghz
    Scheda Madre : Asus P4P800S
    Ram : 1Gb
    Scheda Video : nvdia GeForce Fx 5700 (128mb)
    Hard Disk : Maxtor 120 Gb ( lo sto cambiando)
    Per giocare ai gioki nuovi ke cambio?

  2. #2
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    dicci il budget

    comunque a prima vista direi che le uniche cose da fare sono aggiungere 1gb di ram e una scheda video agp come la X1650pro ddr3 agp o la 7600gt agp

    penso sia il massimo che si potrebbe fare. altrimenti c'è da fare tutto nuovo

  3. #3
    Utente L'avatar di XXXSephirothXXX
    Registrato il
    07-07
    Località
    Vicino Latina
    Messaggi
    509
    Perkè il processore nn va bene? Nemmeno la skeda madre? Il budget nn lo ho, sto vedendo quali pezzi sn da rifare, poi vedrò cn quali cambiarli. è da rifare tutto? T.T

  4. #4
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione XXXSephirothXXX Visualizza Messaggio
    Perkè il processore nn va bene? Nemmeno la skeda madre? Il budget nn lo ho, sto vedendo quali pezzi sn da rifare, poi vedrò cn quali cambiarli. è da rifare tutto? T.T
    non vedere il 3 dei Ghz forse non sai che sono usciti i dual e i quad core; mostri che il pIV lo usano come stuzziacadenti
    Spoiler:
    ma anche no!
    ; cmq ho cambi tutto (e c'è la fai anche con 300€) oppure fai come a detto red maio

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    si in effeti, su quella config, ci vuole una vga nuova (80 euri), un gb di ram (30), forse l'ali (50), e stai già cambiando l'HD (60), stai gia spendendo più di 200 euro, e giocherai i giochi dell'anno scorso al minimo delle impostazioni, quelle di quest'anno non credo li giocherai lo stesso...
    Imho, se ci giochi parecchio col pc, e vuoi giocare bene, lo farei tutto nuovo, del tuo non si salva niente...
    Cmq, vedi che con 300 euro come detto sopra non ci fai un cazzo, ti viene una config AMD che va come il tuo P4.. però già con 600 euro, se non ti serve il minotor una config bellina ti esce...
    Vedi tu, se lìvale la pena di cambiarlo o no, dipende da quanto lo usi e da quanto pretendi dai giochi...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    dicci il budget

    comunque a prima vista direi che le uniche cose da fare sono aggiungere 1gb di ram e una scheda video agp come la X1650pro ddr3 agp o la 7600gt agp

    penso sia il massimo che si potrebbe fare. altrimenti c'è da fare tutto nuovo
    quoto... è + o meno come il mio pc e ti consiglio la x1650pro.... va bene... non potrai giocare a tutto al massimo a Crysis ma ti puoi giocare a dettagli medio-alti quasi tutti i nuovi giochi...

  7. #7
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    si in effeti, su quella config, ci vuole una vga nuova (80 euri), un gb di ram (30), forse l'ali (50), e stai già cambiando l'HD (60), stai gia spendendo più di 200 euro, e giocherai i giochi dell'anno scorso al minimo delle impostazioni, quelle di quest'anno non credo li giocherai lo stesso...
    Imho, se ci giochi parecchio col pc, e vuoi giocare bene, lo farei tutto nuovo, del tuo non si salva niente...
    Cmq, vedi che con 300 euro come detto sopra non ci fai un cazzo, ti viene una config AMD che va come il tuo P4.. però già con 600 euro, se non ti serve il minotor una config bellina ti esce...
    Vedi tu, se lìvale la pena di cambiarlo o no, dipende da quanto lo usi e da quanto pretendi dai giochi...
    la x1650 pro costa sui 40-50 euro... e io con la config in firma gioco a dettagli medio alti 1152x864 a Crysis.... tutto al massimo Bioshock, Doom3, Fear,Call of Duty 4.....

  8. #8
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione Bussi17 Visualizza Messaggio
    la x1650 pro costa sui 40-50 euro... e io con la config in firma gioco a dettagli medio alti 1152x864 a Crysis.... tutto al massimo Bioshock, Doom3, Fear,Call of Duty 4.....
    l'avevo fatta più tragica allora, non pensavo andassero ancora così tanto i P4, boh, io ricordo che carbon già lo giocavo tutto al minimo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  9. #9
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    anche io ho la stessa config di bussi17 con 256di ram in + (quanta differenza!!) e dico che va bene come va a lui; cmq con 300€ si fà eccome un pc nuovo e bello; con 600€ ti fai un mostro (q6600,hd4850-8800gts,p5q-pro,4gb ddrII ...) e normale che se vuoi giocare a Crysis (lammerda) devi spendere un capitale!! Cmq ecco cosa prendi con 300€




  10. #10
    Utente L'avatar di XXXSephirothXXX
    Registrato il
    07-07
    Località
    Vicino Latina
    Messaggi
    509
    Mi spiegate un attimo cm funzionano i Dual Core. Cioè se io ho un Dual core da 2Ghz e devo giocare ad un gioco ke kiede 3ghz di processore, mi parte lo stesso perkè devo fare 2*2 = 4Ghz oppure no? O.o

    Se lo rifacesssi nuovo io il monitor lo ho (userei questo ke ho adesso ke è ottimo) ed anke le casse. Dovrei fare solo il case cn i pezzi nuovi quindi..

  11. #11
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    l'avevo fatta più tragica allora, non pensavo andassero ancora così tanto i P4, boh, io ricordo che carbon già lo giocavo tutto al minimo...
    quello dipende dalla scheda video.... già con una radeon 9200 128 mb lo giocavo a medio alti....

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Bussi17 Visualizza Messaggio
    in teoria si....
    no, no, assolutamente no, da dove ti vengono in mente queste cose?

    Con i proci nuovi i requisiti minimi non li devi nemmeno guardare, qualunque dual core riesce a far girare benissimo qualunque gioco attuale, fatta eccezione per i Pentium D, qualche Athlon X2 e Pentium Dual Core bassissimo

    Non devi moltiplicare per i core la frequenza
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Bussi17 Visualizza Messaggio
    in teoria si....
    ma non è vero -.-!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Spoiler:
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    un dual core a 2 ghz resta a 2 ghz...non si fa nessun 2*2!

    va a 4 ghz solo sotto overclock ma neanche... 8(

    @ autore: cmq se puoi spendere io punterei su intel...

  14. #14
    Utente L'avatar di XXXSephirothXXX
    Registrato il
    07-07
    Località
    Vicino Latina
    Messaggi
    509
    Quindi? Se un gioco kiede 3Ghz io posso stare tranquillo tanto parte lo stesso? E se il mio dual core è da 1.5ghz? xD Vale lo stesso? Io nn ciho capito niente cn sti nuovi cosi T.T
    Si accettano mini guide *-*

  15. #15
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione Bussi17 Visualizza Messaggio
    quello dipende dalla scheda video.... già con una radeon 9200 128 mb lo giocavo a medio alti....
    si ciao, io avevo una ATI X1300 pro, che è meglio della 9200, e col cavolo che carbon mi girava bene...
    Non ho capito quella dei dual core....

    @sephirot: un dual core a 3 giga, non va come 2 single core a 3 giga, però va parecchio di più di uno... non si possono fare i paragoni, c'è solo da dire che i proci di adesso sono i dual core, che vanno strrrabene, e che nessun gioco, con una CPU dal livello medio in su da problemi...
    I paragoni li puoi fare tra un dual e un altro dual, e ci guardi i bench e vedi quale va di più...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •