![]()
#46
20-06-08 18:16
![]()
Guncknow ![]()
#46
20-06-08 18:16
tutti abbiamo paura, però differiamo nelle reazioni, il fatto è che non sai come reagirai finche non arriverà il momento.marina o esercito?.....io sto in marina da vfp1 e se nn passo il vfp4 mi congederò il 27 di agosto....sono rientrato in patria il 5 giugno dopo 107 giorni di mare (partiti il 20 di febbraio)....ora mi sono fatto una "crociera" in libano...in piu sono tornato con una medaglia e il basco blu delle nazioni unite...e credimi c'è stato un momento ke ho avuto paura (minaccia aerea gialla....riskio reale di essere attaccati) ma alla fine ke vuoi fare?si nasce e si muore e io indosso la divisa xke questa è la strada ke ho scelto e ke vorrei continuare a percorrere
Esercito comunque.
![]()
Iladhrim84 ![]()
#48
20-06-08 18:25
O mio Dio che fissa!marina o esercito?.....io sto in marina da vfp1 e se nn passo il vfp4 mi congederò il 27 di agosto....sono rientrato in patria il 5 giugno dopo 107 giorni di mare (partiti il 20 di febbraio)....ora mi sono fatto una "crociera" in libano...in piu sono tornato con una medaglia e il basco blu delle nazioni unite...e credimi c'è stato un momento ke ho avuto paura (minaccia aerea gialla....riskio reale di essere attaccati) ma alla fine ke vuoi fare?si nasce e si muore e io indosso la divisa xke questa è la strada ke ho scelto e ke vorrei continuare a percorrere
Mi riferisco alla medaglia e al basco blu...della MAG cavolo...
Io in marina non vorrei proprio andarci, non mi gusta il fatto di stare in mare tutto quel tempo.
Ma non puoi raffermare?
Cmq vero: io credo che indossare una divisa che rappresenti la propria Patria non ha prezzo.
panerulez #49
20-06-08 18:35
tra esercito marina e aereonautica l'esercito è quella più ricca mentre al secondo posto ci siamo noi....purtroppo fanno delle stanavformed (navigazioni lunghissime tipo anke 9 mesi) dove se ne vanno un botto di soldi tra forfettario straordinari e cfg vari (escludo anke l'agio da questi conti) ke servono solo x rappresentanza italiana...considera poi mettere in volo un elicottero (buona parte delle navi della marina ha il ponte di volo) e se ne vanno altri soldi..considera il cibo x l'equipaggio le spese portuali x i porti straniere le spese x il carburante della nave....e puf....siamo arrivati intorno i 20milioni di €....e anke oltre.....quindi le possibilità ke mi raffermino un altro anno difficile xke aumentando di anzianità aumenterebbe anke lo stipendio di conseguenza preferiscono quelli freski ke partono dal minimo....risparmiando cosi un bel po di soldi (spero ti sia kiara la situazione)O mio Dio che fissa!
Mi riferisco alla medaglia e al basco blu...della MAG cavolo...
Io in marina non vorrei proprio andarci, non mi gusta il fatto di stare in mare tutto quel tempo.
Ma non puoi raffermare?
Cmq vero: io credo che indossare una divisa che rappresenti la propria Patria non ha prezzo.
![]()
Hitsugaya_Toushiro ![]()
#50
20-06-08 19:14
imho troveresti più azione e più possibilità di "difendere la tua patria" se ti arruolassi nella polizia (magari al sud) così da poter difendere gli italiani da criminali vari (rapinatori,stupratori,mafiosi ecc)
![]()
Daedalus88 ![]()
#52
20-06-08 20:11
1 se uno ama uccidere le persone va in galera, non farlo entrare nell'esercito è il minimoChe grandi cazzate...Se uno ama uccidere le persone di certo non entra nell'esercito, perchè non lo fanno entrare...mi sa che hai una visione dell'esercito un pò troppo distorta dai film americani te.
Poi, altra cazzata: a meno che tu non faccia il libero professionista o il boss di una grossa azienda, sarai destinato ad ubbidire agli ordini.
Sempre.
Anche se non sarai obbligato a dire: "Comandi!"
2 nei film americani nel 90% dei casi il soldato viene ritratto come un eroe e se uccide lo fa per salvare delle persone
3 non hai letto bene il mio post anche io ho detto che il soldato deve obbedire agli ordini anche quando essi sono moralmente discutibili.
la prossima volta segui la mia discussione con l'autore del post dall'inizio così almeno eviti di dirle tu le cazzate.
![]()
Guncknow ![]()
#53
20-06-08 20:14
guarda che intendeva dire che devi obbedire sempre agli ordini, anche fuori l'esercito. Senza dire "comandi"1 se uno ama uccidere le persone va in galera, non farlo entrare nell'esercito è il minimo
2 nei film americani nel 90% dei casi il soldato viene ritratto come un eroe e se uccide lo fa per salvare delle persone
3 non hai letto bene il mio post anche io ho detto che il soldato deve obbedire agli ordini anche quando essi sono moralmente discutibili.
la prossima volta segui la mia discussione con l'autore del post dall'inizio così almeno eviti di dirle tu le cazzate.![]()
![]()
Daedalus88 ![]()
#54
20-06-08 20:26
il cittadino gode di molte più libertà rispetto al soldato e può anche far valere le proprie ragioni sul lavoro non penso che in guerra puoi criticare gli ordini di un superiore, la gerarchia militare è molto più rigida di quella lavorativa non scherziamo.
![]()
Master-Zero ![]()
#56
20-06-08 21:49
l'importante è che tu ci creda.
ma pensa bene.
vale la pena dare la propria vita a qualcuno , o a qualcosa che non ti ha dato e non ti darà mai nulla?
![]()
Rocksoldier ![]()
#57
20-06-08 21:56
io penso che nella nostra società le persona veramente "pronte alla morte" non esistono più...
pronti alla morte erano le prime file degli eserciti medioevali... li veramente andavi incontro alla morte.
oggi come oggi non credo che ci sarebbe qualcuno con le palle per scontrarsi frontalmente in quel modo con l'arma bianca...
cmq massimo rispetto, buona fortuna per la tua missione
sei sicuramente più coraggioso di tanti altri.
phantom lord #58
20-06-08 22:01
olliop #59
20-06-08 22:04
Cazzo a me è proprio il nulla assoluto che terrorizzaMa, io temo la morte, come più o meno tutti, credo. Perché non posso sapere cosa c'è dopo. Il nulla assoluto sarebbe l'ideale, ma... chi me l'assicura? La vita è un inferno, ma magari c'è un dopo anche peggio, e la cosa mi terrorizza.
No, non sono pronto a morire, e dubito lo sarò mai. Checché ogni tanto cerchi di negarlo a me stesso.
Perché tu hai intrapreso una scelta così pericolosa? Sai che mi fa senso, nonostante non ti conosca sul forum, pensare che (facciamo le corna) potresti non tornare?
olliop