Quanto converrebbe una 8800 gt su questo pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Quanto converrebbe una 8800 gt su questo pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800

    Quanto converrebbe una 8800 gt su questo pc?

    Ciao ragazzi, siccome la mia scheda video è un po' vecchia (è una Ati x1600Pro! da 512 mb di Ram DDR2), dopo aver letto un articolo su Hwupgrade, che analizzava il guadagno di prestazioni cambiando cpu o gpu o entrambe, avevo intenzione di comprare una 8800Gt, magari overcloccata in fabbrica, visto che con l'E6600 (2.7 Ghz) era quella che faceva guadagnare più prestazioni a parità di costo. Il mio processore è un E6400 che va a 2.14 ghz (mi pare sia la frequenza di default) però penso sia molto simile. Volevo sapere secondo voi se faccio bene o se butto via i miei soldi .
    La configurazione del mio pc è questa:

    CPU: Intel Core 2Duo E6400 @ 2.14 ghz
    RAM 1gb DDR2 PC 5300 (non so le latenze e comunque 2 gb di ram costano 30 euro! quindi non è un problema aggiungerne )
    SV: Ati Radeon x1600Pro 512 Mb Ram DDR2, Core 500Mhz, Ram 297 Mhz
    MB Asus P5LD2/SE (è abbastanza buona!)
    ALI: 500W
    Case: H@l Midi Tower Atx Black (andate sul sito della Essedi per vederlo)

    Considerate che i giochi tipo Half Life 2, Doom 3 e simili vanno perfetti anche a risoluzioni alte, Bioshock e Spiderman 3 si rallentano ma molto di rado e Crysis riesco a farlo funzionare a 800*600 senza antialiasing ma con quasi tutto su High tranne ombre, acqua e fisica e poco altro che sono su medium...

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la mobo non è il massimo, la cpu bellina ma avresti problemi a occare...una 8800gt darebbe un boost ma rischia di essere un po' limitata, oddio non troppo ma il discorso è: hai bisogno di cambiare? l'ali com'è decente o un 500w economico come sempe?

  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    Beh se compri ora la 880gt sono soldi buttai visto che tra poche ore saranno commercializzate le 4850() che saranno superiori ad una 9800gtx. Poi aggiungerei un altro giga di ram e poi l'alimentatore che marca è?

    Edit: preceduto :P

  4. #4
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la mobo non è il massimo, la cpu bellina ma avresti problemi a occare...una 8800gt darebbe un boost ma rischia di essere un po' limitata, oddio non troppo ma il discorso è: hai bisogno di cambiare? l'ali com'è decente o un 500w economico come sempe?
    Mah volevo cambiarla anche perchè ne trovo alcune che magari le vendono dato che falliscono i negozi e non costano tanto, e poi la mia scheda ha ormai 4 anni e con i giochi più nuovi arranca un po' (spero di avviare assassin's creed magari con tutto al minimo a 640*480!) e poi prima usavo 3dsMax 9, ma ho dovuto smettere perchè non posso fare le cose più belle (e senza comprare una Quadro speravo di fare qualcosa di più
    L'alimentatore non so di che marca è ma adesso non ho voglia di aprire il pc... ma le 4850 costeranno uno sproposito?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, la cosa bella è che ati sembra voler mantenere un profilo basso sui prezzi..nvidia fa tanto la sborona ma o taglia minimo un 30% su tutto o vedi dquante vendite farà... taglieranno, ma il più tardi possibile ovvio!


    una scheda "vecchia" va bene se la prendi a prezzo basso..

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    quoto, se trovi una 8800 gt sui 100 euri o meno, anche se sei un pò cpu limited non importa... oppure anche una hd 3870, sempre su quei 100 e meno uuro..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Dovrai cambiare alimentatore molto probabilmente sia con le 8800 sia con le 3xxx e 4xxx.

    Comunque le hd4850 costaranno circa 170-180€


  8. #8
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Dovrai cambiare alimentatore molto probabilmente sia con le 8800 sia con le 3xxx e 4xxx.

    Comunque le hd4850 costaranno circa 170-180€
    Ah, in effetti non è tanto, però scusa se già con una 8800Gt o una HD3870 sono un po' CPU limited, con questa sarà un pc zoppo!
    Effettivamente pensavo di prendere una 8800GTS OC che ho trovato a 110 euro, un alimentatore nuovo che con 50-60 euro viene, e magari un altro giga di ram...
    Ultima modifica di TechnoDevil; 20-06-2008 alle 19:15:08

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    starei attento sull'ali; non basarti su prezzo o wattaggio, parti da una BUONA MARCA e da li prendi il modello che riesci meglio

  10. #10
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ma io non volevo farti acquistare una 4xxx... ho risposto semplicemente alla tua domanda sul costo di una 4850

    Con 210 euro massimo ti prendi una 8800GT, lc-titan 560W e 1 altro giga di ram.

    EDIT: anticipato sull'alimentatore


  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    se vule spendere sui 60€ lc power is the way, economico e sufficiente per un sistema single gpu.
    edit---->mavai quel paese! Arrivate sepre prima! Haahahah
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    secondo me non ci sta nei 210 €
    160 sarà più o meno la gt più un 60 dell ali, la ram a sto punto 2x1 ddr800...sela mobo le supporta, ed hai un pc nuovo..se poi ci piazzi un dissi decente...hehe
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  13. #13
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Non le supporta le ddr800 quella mobo.


    Ma ora che leggo Devil hai detto di aver trovato la gts a 110 euro... scommetto che è la versione con 320 mega di ram
    Punta sulla GT che è molto meglio.

    Comunque un pochetto potrai overcloccare; a 2.8Ghz penso che ci arrivi.


  14. #14
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Considerate che non voglio fare overclock, sli, raid e tutti i lacchezzi che fa chi ci sta dietro a queste cose :P

    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Non le supporta le ddr800 quella mobo.


    Ma ora che leggo Devil hai detto di aver trovato la gts a 110 euro... scommetto che è la versione con 320 mega di ram
    Punta sulla GT che è molto meglio.

    Comunque un pochetto potrai overcloccare; a 2.8Ghz penso che ci arrivi.
    Si è la versione con 320 mb di ram però c'è la 8800gt da 512 mb già overcloccata a 140 euro

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    considera che l'oc e lo sli non puoi farli e bon

    blake: nelle ore di punta, se apri un topic, e ti gratti il sedere prima di scrivere, già sei in ritardo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •