#46
22-06-08 04:51
Bisogna modificare geneticamente gli Elefanti!!!![]()
![]()
Rex Lozuresky ![]()
#49
22-06-08 11:40
![]()
S19 ![]()
#50
22-06-08 13:46
Non raggiungerà mai quel prezzo è una cosa inconcepibile, prima crolleranno le borse e tutto il resto e soprattutto prima si romperà il cartello dell'Opec, aspetta che i prezzi salgano ancora un pò e qualcuno di sicuro si metterà a produrre di più riabbassando il prezzo. Semplice politica di cartello.
E poi comunque non so se notate ma in piccolo la domanda sta calando.
Di sicuro non è sostenibile ma non ci arriveremo mai a quel prezzo, a meno di un aumento della ricchezza della popolazione stessa o di una svalutazione della moneta.
Che catastrofismo ragazzi, ci sono fior fior di ricercatori che stanno guardando a questa cosa e stanno facendo ricerche fidiamoci un pelino di loro dai. Cerchiamo di essere un pò ottimisti dai. Anche con l'emergenza acqua fino all'anno scorso si discuteva, direi che quest'anno ne abbiamo fin troppaIo non credo affatto.
Certo non in Italia.
L'esistenza stessa delle nostre città è dovuta alla possibilità di trasportare ingenti derrate alimentari dalle campagne... senza benzina, come le trasportiamo?
Anche immaginando che l'Italia riesca a convertirsi in tempo dal trasporto su gomma a quello su rotaia (non ci credo neppure se lo vedo, ma supponiamolo per amor di discussione), senza eneregia elettrica a sufficienza il problema resta: la vita nelle città sarà impossibile.
Le città non sono autosufficenti, dipendono ogni giorno dalla capacità di trasporto da fuori.
Quando questo trasporto non sarà più possibile, andremo incontro ad un significativo ridimensionamento della popolazione mondiale.
Elefanti is the way![]()
Questa sarebbe una grande idea, dovremmo brevettarla![]()
![]()
Lead Soldier ![]()
#53
22-06-08 14:22
le mucche con i loro escrementi producono un sacco di metano che normalmente viene disperso nell'aria
dovrebbero trovre il modo di prenderlo![]()
![]()
devilheart ![]()
#55
22-06-08 14:31
solo se trovi un modo per rimpiazzare efficacemente benzina&gasolio. quello che invece mi chiedo: se finisce il petrolio potremo fare a meno della plastica?
![]()
¾ di Pollo® ![]()
#56
22-06-08 14:42
ci sono altri modi per ricavare materia simil-plastiche...una di queste è l'amido di mais....che purtroppo potrebbe dare gli stessi problemi dell'etanolo alle popolazioni povere....
![]()
Noldor ![]()
#58
22-06-08 15:13
Infatti poche balle.Tu dici eh...
L'evoluzione dell'industria e' iniziata grazie all'utilizzo del petrolio.Se il petrolio finisce l'industria si ferma.Il petrolio entro la fine dell'anno arrivera' a 200 dollari al barile in un anno e' aumentato il doppio di quanto ha fatto negli ultimi 5 anni.
Vorrei sapere il "certamente non medioevo" su cosa si basa.
Io non vedo altri sbocchi.Magari medio evo vero e proprio forse no ma ci si avvicina molto. Almeno che non si trovi altre energie per fare andare macchine,aerei ,treni e industrie... Basta solo che i tir si fermano e si ferma tutto.... Con cosa gli fai andare i tir quando il petrolio costa 300-400 dollari al barile ?
No elettricità + No altre compensazioni energetiche = medioevo.
Riascimento, toh, ma non si rimane certo alla condizione attuale.
![]()
Noldor ![]()
#59
22-06-08 15:22
[quote=SuBOIcE;18225008]Quello che dicevo si riferiva al fatto che anche senza petrolio si avrebbe lo stesso elettricità, acqua, insomma quello che le nostre case hanno oggi.
Non penso proprio... l'acqua ti arriva a casa attraverso delle pompe. Senza elettricità come fai?
Considerato che la poca elettricità rimasta sarà usata per convertirsi al nucleare/infrastrutture di base( non certo abitazioni).
E alle industrie l'energia come la dai? Il problema dei trasporti è quello più trascurabile in caso di flop dell'energia dal petrolioIl problema del petrolio peserebbe più che altro sui trasporti, le città si sfalderebbero piano piano e probabilmente ci sarebbe un ritorno ad attività a conduzione familiare. Sicuramente sarebbe impensabile il trasporto di merce da una parte all'altra del mondo e di conseguenza le multinazionali fallirebbero.
Già come si è comportato nell'87Tutto sommato credo che con una certa quantità di buona volontà si potrebbe lo stesso condurre una vita abbastanza agiata, diciamo uno stile di vita molto simile a quello della seconda guerra mondiale in Italia.
I mezzi della rivoluzione scientifica, come ho già detto, non erano nè il petrolio nè l'energia nucleare nè tutte le fonti d'energia che oggi possediamo.
Nel peggiore dei casi torneremmo indietro di 200 anni ma questa è pura fantascienza e delirio; sicuramente l'ipotesi di un ridimensionamento della popolazione è fondata.
Resta il fatto che stiamo parlando di una cosa che difficilmente potrebbe accadere, ci sono molti modi per limitare il consumo di benzina e sono sicuro che il governo li metterebbe in atto se ce ne fosse necessario.
Per me sei un pò troppo ottimista...
$-Bill Gates-$ ![]()
#60
22-06-08 16:57
Suvvia ragazzi, che pessimismo
Io sono sicuro che il petrolio basterà ancora per qualche tempo, fino a quando non si sarà trovato un suo sostituto ... un po di fiducia nell'intelligenza umana, dai![]()