Sony...bilanci,vendite e calci nel sedere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 306

Discussione: Sony...bilanci,vendite e calci nel sedere

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091

    Sony...bilanci,vendite e calci nel sedere

    Il presidente Sony Howard Stinger ha dichiarato,in una recente conferenza,il desiderio della compagnia di invertire i bilanci negativi dell'anno scorso riguardanti TV e videogiochi. Ha affermando inoltre che la perdita negli ultimi due anni per quanto riguarda il settore Playstation è stata pari a ben 3.4 miliardi di dollari.

    Propositi...
    Promesse...

    Per adesso questi sono i fatti,e adesso Sony come si ripiglierà?
    Che ne pensate del bilancio in rosso di Sony?
    Come pensate possa farne fronte?

  2. #2
    Calcio Chocobo!! L'avatar di C3Simo91
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    4.798
    bé negli ultimi anni ha speso molto x la play3 e se entro un anno la ps3 nn ingrana sarà un floppone
    scusa ma nn ho voglia di scrivere

    MyTrophyCard


    /人 ‿‿ 人\

    MyAnimeList


  3. #3
    Il cosiddetto Pigreco L'avatar di Devil Dante92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.215
    Penso che Sony dovrebbe fare piu JRPG su PS3,perchè quel tipo di giochi IMHO è fondamentale per una buona fetta di mercato (come il Giappone),speriamo che annuncino qualcosa di nuovo all'E 3

  4. #4
    Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Località
    Calabria
    Messaggi
    35.759
    Citazione Devil Dante92 Visualizza Messaggio
    Penso che Sony dovrebbe fare piu JRPG su PS3,perchè quel tipo di giochi IMHO è fondamentale per una buona fetta di mercato (come il Giappone),speriamo che annuncino qualcosa di nuovo all'E 3
    I JRPG, tralasciando Final Fantasy e Dragon Quest, non vendono una minchia lì.

    Inoltre il Giappone ormai è perso visto che è zona only Nintento.

  5. #5
    Il cosiddetto Pigreco L'avatar di Devil Dante92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.215
    Citazione Korez Visualizza Messaggio
    I JRPG, tralasciando Final Fantasy e Dragon Quest, non vendono una minchia lì.

    Inoltre il Giappone ormai è perso visto che è zona only Nintento.
    Io intendevo che Sony potrebbe produrre JRPG molto simli ad un FF,cosi le vendite salirebberó

  6. #6
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione Devil Dante92 Visualizza Messaggio
    Io intendevo che Sony potrebbe produrre JRPG molto simli ad un FF,cosi le vendite salirebberó


    Non hai idea di quello che dici. Ci ha provato Microsoft, tramite Mistwalker, e non e' servito ad un bel niente, nè in Giappone, nè nel mondo.

    Le vendite di FF provengono in gran parte dalla fama della saga. 20 anni di storia non si costruiscono cosi', su due piedi.

    La sola cosa che può fare Sony e' spingere perchè i Level-5, uno degli ultimi team rimasto a loro fedele, facciano uscire quanto piu' materiale possibile. Per il resto può solo moneyhattare gli Jrpg rimasti e tenersi stretto stretto FFXIII.

    Ma come hanno già detto, non e' cosi' che recupererà lo svantaggio, di certo non con gli Jrpg.
    Ultima modifica di Azure Kite; 22-06-2008 alle 04:20:30

  7. #7
    Riparazione Xbox360 L'avatar di 128BIT
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    5.729
    magari cominciassero a vendere la console ad un prezzo decente la 360 sta 199 non ho capito perche' la ps3 deve stare 399 visto che per quanto mi riguarda offre anche di meno.
    vendessero anche la ps3 a 199euro vedi dopo le vendite come salgono.
    da 199 a 399 sono 200euro di differenza,per cosa? boh.. tra l'altro una volta che hai giocato quei 6-7 giochi in eslcusiva per ps3 la mett sullo scaffale a fare la muffa perche' nella maggior parte dei casi sulla 360 tutti gli altri giochi sono migliori...
    neanche a dire che spendi 399euro ma hai una macchina sulla quale preferisic giocare sia le esclusive che i multipiattaforma,io la ps3 l'ho presa solo per i 6-7 giochi in eslcusiva altrimenti mi sarebbe stata inutile,ma spendere 399euro per igocare a 6giochi non e' cosa bella...
    Ultima modifica di 128BIT; 22-06-2008 alle 08:33:46
    Amo i Videogiochi.

  8. #8
    Twilight Link
    Ospite
    Citazione Korez Visualizza Messaggio
    I JRPG, tralasciando Final Fantasy e Dragon Quest, non vendono una minchia lì.

    Inoltre il Giappone ormai è perso visto che è zona only Nintento.
    Il JRPG è stato sostituito dalla tipologia "Wiisports"

  9. #9
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio


    Non hai idea di quello che dici. Ci ha provato Microsoft, tramite Mistwalker, e non e' servito ad un bel niente, nè in Giappone, nè nel mondo.

    Le vendite di FF provengono in gran parte dalla fama della saga. 20 anni di storia non si costruiscono cosi', su due piedi.

    La sola cosa che può fare Sony e' spingere perchè i Level-5, uno degli ultimi team rimasto a loro fedele, facciano uscire quanto piu' materiale possibile. Per il resto può solo moneyhattare gli Jrpg rimasti e tenersi stretto stretto FFXIII.

    Ma come hanno già detto, non e' cosi' che recupererà lo svantaggio, di certo non con gli Jrpg.
    Chi ha detto White Knight Stories?

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    9.416
    i calci nel sedere vanno al reparto marketing(dovrebbero essere licenziati tutti)

  11. #11
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione kratos_29_88 Visualizza Messaggio
    i calci nel sedere vanno al reparto marketing(dovrebbero essere licenziati tutti)
    Marketing? Harrison e' uno dei principali responsabili ed e' stato mandato via quasi a pedate. Kutaragi aveva dato di testa ed e' "andato in pensione", vedi un po tu.

    Guarda caso, come hanno sbattuto via questi due e Yoshida e' diventato capo di Sony Worldwide hanno annullato due titoli che si trascinavano dietro da anni e Hirai ha iniziato a dire che "forse e' ora di pagare per avere third party in esclusiva".

    magari cominciassero a vendere la console ad un prezzo decente la 360 sta 199 non ho capito perche' la ps3 deve stare 399 visto che per quanto mi riguarda offre anche di meno.
    vendessero anche la ps3 a 199euro vedi dopo le vendite come salgono.
    da 199 a 399 sono 200euro di differenza,per cosa? boh.. tra l'altro una volta che hai giocato quei 6-7 giochi in eslcusiva per ps3 la mett sullo scaffale a fare la muffa perche' nella maggior parte dei casi sulla 360 tutti gli altri giochi sono migliori...
    neanche a dire che spendi 399euro ma hai una macchina sulla quale preferisic giocare sia le esclusive che i multipiattaforma,io la ps3 l'ho presa solo per i 6-7 giochi in eslcusiva altrimenti mi sarebbe stata inutile,ma spendere 399euro per igocare a 6giochi non e' cosa bella...
    Per cosa? Lo sanno tutti che e' perchè il lettore BRD costa un bordello, perchè fai lo gnorri? Potessero tagliare il prezzo lo avrebbero già fatto da tempo, ma finchè non ridimensionano l'hardware, rilasciando una console il cui costo economico dei pezzi compensi quello esoso del lettore non si vedrà mai un taglio nettissimo di prezzo.

    E la storia delle 6-7 esclusive e' vecchia, trita e ritrita. Sono stronzate. In numero sono pari a quelle 360 (occhio, che esclusiva temporanea =/= esclusiva), la differenza e' che escono col contagocce.

    E no, non e' un topic listone. Se vuoi sapere quali sono il thread e' al top, e google aiuta.
    Ultima modifica di Azure Kite; 22-06-2008 alle 10:22:11

  12. #12
    Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.413
    Citazione Korez Visualizza Messaggio
    I JRPG, tralasciando Final Fantasy e Dragon Quest, non vendono una minchia lì.

    Inoltre il Giappone ormai è perso visto che è zona only Nintento.
    E' vero che è zona Nintendo, ma prima di tutto il Wii si è preso una fetta di mercato diversa dai possibili acquirenti PS3, e poi non vedo perchè chi ha già un Wii non possa prendersi una PS3... In fondo il Wii annoia abbastanza facilmente dopo l'entusiasmo iniziale dovuto all'innovazione.


  13. #13
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Citazione -Urasawa- Visualizza Messaggio
    E' vero che è zona Nintendo, ma prima di tutto il Wii si è preso una fetta di mercato diversa dai possibili acquirenti PS3, e poi non vedo perchè chi ha già un Wii non possa prendersi una PS3... In fondo il Wii annoia abbastanza facilmente dopo l'entusiasmo iniziale dovuto all'innovazione.
    Ma non e' con gli Jrpg che riconquisti il mercato.

    Sony e' stata spiazzata proprio perchè ha perso la fetta casual del mercato.

    In fondo il Wii annoia abbastanza facilmente dopo l'entusiasmo iniziale dovuto all'innovazione.
    Dipende da CHI se lo prende. Io conosco gente che ci gioca tutte le sere con gli amici, e non si stanca mai, ed e' un WiiPS360aro.
    Ultima modifica di Azure Kite; 22-06-2008 alle 10:26:00

  14. #14
    Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.413
    Citazione Paracelso Visualizza Messaggio
    Ma non e' con gli Jrpg che riconquisti il mercato.

    Sony e' stata spiazzata proprio perchè ha perso la fetta casual del mercato.
    Sì ma la fetta casual non l'aveva anche senza il Wii a mettergli i bastoni tra le ruote... Con gli RPG dovrebbe prendersi una buona fetta, visto che in giappone Dragon Quest e FF vendono come il pane...


  15. #15
    L'avatar di Azure Kite
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    25.171
    Con gli RPG dovrebbe prendersi una buona fetta, visto che in giappone Dragon Quest e FF vendono come il pane...
    Non e' cosi' che funziona. Anche FFXIII dovesse spingere PS3, non lo farebbe per piu' di un mese. Ed e' il secondo Jrpg piu' potente in Giappone.

    Microsoft crede di aver messo efficacemente i bastoni tra le ruote a PS3, moneyhattando quei due-tre Jrpg annunciati, ma e' un errore, sono solo soldi buttati: quello che manca a Sony e' una cadenza frequente di uscite. Non parlo solo di roba di qualità, ma di titoli di vario genere, siano essi un qualunque Jissen Pachinko, un Initial D o un White Knight Chronicles non importa. Sony ha un baratro tra un' uscita e l'altra.

    http://www.gamefaqs.com/console/ps3/releases.html

    Mi fai vedere per cortesia cosa offre PS3 ai Giapponesi per il dopo Metal Gear Solid, apparte quello showcase di zinne e culi chiamato Soul Calibur IV?

    Te lo dico io: NIENTE.

    (Lo so che nel mezzo c'e' quel Tears to Tiara li', ma siamo seri su, e' uno srpg hentai a cui sono state rimosse le scene erotiche ed e' stato sbattuto su PS3 dopo che gli e' stato abbozzato un motore grafico 3D).

Pag 1 di 21 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •