RJ-45 : Crossed o non Crossed?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: RJ-45 : Crossed o non Crossed?

Cambio titolo
  1. #1

    RJ-45 : Crossed o non Crossed?

    Volevo sapere quale fosse la differenza tra cavi con maschio RJ-45 Crossed e non Crossed.

    Cioè si, so che si incrociano in qualche modo i fili interni bla bla bla, che uno si utilizza sui router e l' altro per connessione diretta tra pc, ma se per esempio metto il Crossed da hub di rete a pc, e il non Crossed tra pc a pc, che succede?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    se le schede di rete o il router/hub sono abbastanza moderni è indifferente altrimenti semplicemente non funziona nulla

    il connettore rj45 ha 8 contatti, per le lan 10/100 ne vengono usati 4: due per la trasmissione di dati e due per la ricezione. i cavi incrociati servono appunto a far corrispondere i contatti della trasmissione di un pc con quelli di ricezione dell'altro

    se hai un hub pensa a fare tutto ciò l'hub stesso

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se almeno una delle schede supporta l'auto mdi/mdi-x (tutte le gigabit come minimo) puoi usarli indifferentemente

  4. #4
    A me ieri mi è arrivato il modem Pirelli di Alice, ancora non l' ho configurato perchè la linea me l' attivano il 3.

    Fa tutto da solo? Io ho già un cavo crossed che lo usavo prima, posso usare anche quello per la connessione?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  5. #5
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    si vai tranquillo sono tutti autosensing..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •