imperatoromnium
Non letteralmente, ma mi pare di aver ben illustrato ciò che intendevo inserendo quel termine in un determinato contesto.
Il resto in bold.
una visione macroscopica è un conto, un metodo è un altro, sono concettualmente due cose diverse, una è un punto di vista, l'altro è il metodo attraverso cui la aquisisci.
comunque, ovviamente non è un concetto assoluto, dopotutto gia nel post precedente ho affermato che è l'individuo a dare valore ad un qualcosa, ma credo che potrebbe essere un motivo valido per avere un maggior rispetto della vita e dell'esistenza in se.
Purtroppo, potrebbe anche servire per il ragionamento contrario, sono i presupposti iniziali che cambiano, io dico che una cosa rara e bella come un essere vivente andrebbe protetta, altir potrebbero dire che propio perche nato da meri fatti casuali, non abbia in se alcun valore..
(ps: mi spiaghi la tua frase finale "Il resto è Bond?")
Riguardo a LordPits:
Ovviamente in altri continenti la cultura è stata anche importata, ma è solo una minima parte della questione che tu generalizzi troppo, Gesu ha creato un nuovo modello di pensiero che ha creato un taglio netto con il passato, modello che tutt'ora sopravvive e non certo perche imposto.
Per Gardos:
Nel tuo cervello forse è combattuto, ai tempi del nazismo si è cercato di smentire la veridicità storica di Gesu, e mi sconvolge il fatto che quel mistero riviva quest'oggi...
Gesu è esistito, ci sono documenti che lo dimostrano, e non parlo di certo della bibbia(che oltretutto nella trattazione dei fatti avventi in quel periodo, è verosimile ed ha riscontro, quindi puo essere considerata anchessa un repeto storico del periodo).
per quanto riguarda quello che dici, guarda, io ho studiato anatomia umana ed enimale, biochimica e fisiologia, quindi un po ci spizzico e posso dirti che l'uomo e l'animale è cosi complicato e che anche la nascita di un cianobatterio è una cosa di difficoltà estrema.
che credevi?altrimenti sarebbero state gia verificate le ipotesi medievali sulla nascita della vita dalla materia inerte.
sono decenni che cercano di riprodurre la creazione di un batterio in vitrio ed ovviamente non si è portato ancora a niente.
comunque Gargos, io posso dire che la creazione casuale della vità è difficile perche in parte ne conosco la complessità, se vuoi affermare il contrario, almeno porta dei dati o delle prove, altrimenti non fai altro che digitare lettere...
ha, per il "semplicissima", chiedo venia, volevo scrivere "semplicistica"