trasformare il cavo di alim della mobo in una piattina [help inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: trasformare il cavo di alim della mobo in una piattina [help inside]

Cambio titolo
  1. #1

    trasformare il cavo di alim della mobo in una piattina [help inside]

    ciao raga,
    ho bisogno di una mano, vorrei sapere un metodo per rendere il cavo di alimentazione della mobo una "piattina"
    ne ho bisogno poiché non ho soldi per cambiare l'ali e i cavi del mio Antec non sono cablati; siccome l'ho fatto passare per dietro la mobo, il mio problema è che sforza sul pannello posteriore e lo piega leggermente in fuori

    c'è nessuno che ha qualche idea?
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  2. #2
    proprio nessuno?
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    guarda che non si è capito nulla di ciò che vuoi fare!!

    in che senso piattina? IDE?
    e che alimentazione della mobo? la 24 pin?

  4. #4
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    guarda che non si è capito nulla di ciò che vuoi fare!!

    in che senso piattina? IDE?
    e che alimentazione della mobo? la 24 pin?

    chiedo scusa a tutti ma a volte mi esprimo male...

    riformulo la domanda: come potrei rendere piatto il cavo da 24 pin che va a collegarsi alla mobo in modo che non sforzi sulla parete posteriore del mio case?
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  5. #5
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione AndreaB88 Visualizza Messaggio

    chiedo scusa a tutti ma a volte mi esprimo male...

    riformulo la domanda: come potrei rendere piatto il cavo da 24 pin che va a collegarsi alla mobo in modo che non sforzi sulla parete posteriore del mio case?
    imho ti conviene fare una foto, così è più probabile che ti aiutino meglio

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    dici tutto il gruppo di cavi che va dall'ali al connettore sulla mobo?
    perchè dubito che sia una cosa semplice...sul mio corsair sono già avvolti dalla guaina...e poi è impossibile farlo passare dietro...ti serve per forza sulla mobo!!!

  7. #7
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    intende una cosa come questa

    anzichè i cavi del 24 pin essere perpendicolari alla mobo, lui li vuole paralleli, con la spina che è a forma di L dove in una delle 2 estremità della L spuntino i fili
    Ultima modifica di enriccio; 23-06-2008 alle 13:46:58
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    intende una cosa come questa

    anzichè i cavi del 24 pin essere perpendicolari alla mobo, lui li vuole paralleli, con la spina che è a forma di L dove in una delle 2 estremità della L spuntino i fili
    l'immagine nel link ke è??
    cmq ho capito,vuole un connettore supplementare ...un adattatore

  9. #9
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione enriccio Visualizza Messaggio
    intende una cosa come questa

    anzichè i cavi del 24 pin essere perpendicolari alla mobo, lui li vuole paralleli, con la spina che è a forma di L dove in una delle 2 estremità della L spuntino i fili
    Imho vuole semplicemente avere tutti i cavi singoli allineati anzichè raggruppati in una guaina tonda, in modo da avere uno spessore minore che gli consenta di farlo passare tra mobo e pannello
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  10. #10
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Imho vuole semplicemente avere tutti i cavi singoli allineati anzichè raggruppati in una guaina tonda, in modo da avere uno spessore minore che gli consenta di farlo passare tra mobo e pannello
    esatto gandalf ha centrato il quesito...a me interessa rendere piatto quell'ammasso di cavetti che fanno parte della presa a 24 pin da attaccare alla mobo, in attesa di cambiare ali (cosa che avverrà in autunno-inverno)
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione AndreaB88 Visualizza Messaggio
    esatto gandalf ha centrato il quesito...a me interessa rendere piatto quell'ammasso di cavetti che fanno parte della presa a 24 pin da attaccare alla mobo, in attesa di cambiare ali (cosa che avverrà in autunno-inverno)
    si vabeh ma è una cosa un pò farlocca, nel senso che non so come tu possa, fare. che so allineali tutti per bene e attacca i lati che si toccano dei cavi con dell'attack, ma io non impantanerei l'ammasso di cavi del 24pin in questo modo..xD


  12. #12
    mmm...sl che non vorrei ritrovarmi con la paratia piegata...
    so che non cambia nulla...ma è un fatto estetico per me...
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    Citazione AndreaB88 Visualizza Messaggio
    mmm...sl che non vorrei ritrovarmi con la paratia piegata...
    so che non cambia nulla...ma è un fatto estetico per me...
    per me è solo una pazzia...

  14. #14
    proverò con dell'isolante schiacciando i cavi su una parte piana e poi legandoli insieme...dovrebbe venire fuori un risultato simile a quello ottenuto con l'attack ma meno rischio per le dita e non definitivo
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Asculum
    Messaggi
    966
    Taglia la guaina, lega i cavi in modo che siano paralleli fra loro e fagli una nuova guaina con il nastro isolante.
    Non sarà bello a vedersi, ma funge perfettamente allo scopo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •