mobo....guida all'acquisto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: mobo....guida all'acquisto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di system-ob
    Registrato il
    03-06
    Località
    pomezia (RM)
    Messaggi
    1.710

    mobo....guida all'acquisto

    ogni tanto per tenermi aggiornato do un'occhiatina in giro per veder che componenti escono e con quali tecnologie. e ogni volta che capito sulle scede madri mi impiccio il cervello. qualcuno di voi ha la voglia di spiegare un po in generale le varie caratteristiche e qualche consiglio su come orientersi in questo settore?
    grazie spero di aver avuto un'idea utile


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  2. #2
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    1)beh io la prima cose che guardo di una scheda madre -forse sarà un pò banale o da ignorante- è il dissipatore che monta...quando scelsi la p5k premium (vabbè apparte che è una tra le miglioi delle p5k) notai subito il dissi che va dal SB fino a circondare un pò il socket...per chi vuole fare OC è importante!!!!

    2)poi vabbè credo sia importante informarsi sul fsb cioè a quanto può salire etc e quindi sui voltaggi che si possono modificare da bios (sempre per OC)

    3)la RAM quali frequenze supporta e forse ancora più importante vedere quali rapporti si possono impostare con il fsb

    poi vabbè altre cose come il crossfire/sli o quanti raid supporta per me sono secondarie!!!


    mi sa che dimentico qualcosa

  3. #3
    Utente L'avatar di system-ob
    Registrato il
    03-06
    Località
    pomezia (RM)
    Messaggi
    1.710
    ecco... approposito di crossfire/sli...se una mobo ha scritto la compatibilità per una. vale lo stesso anche per l'altra? cioè solo sli o entrambi?
    poi le mobo compatibili con le ddr3 vanno anche con le ddr2?


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  4. #4
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione system-ob Visualizza Messaggio
    ecco... approposito di crossfire/sli...se una mobo ha scritto la compatibilità per una. vale lo stesso anche per l'altra? cioè solo sli o entrambi?
    poi le mobo compatibili con le ddr3 vanno anche con le ddr2?

    no può essere o cross o sli...però sarebbe bella una che supporta entrambi ...

    le ddr3 supportano solo ddr3 mentre ci sono le mobo ibride come la p5kc mi pare che supporta sia ddr2 che 3 infatti ha 6 slot per le memorie!!! ma secondo me non conviene...

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    e la sezione d'alimentazione non la guardiamo? se i componenti elettrici sono di qualità non li guardiamo? IL CHIPSEEEETTT!!?? IL SOUTHBRIDGEEE!!??

    oltre a le cose dette da RS190, e oltre alle cose dette sopra, guardo soprattutto com'è strutturato il bios BENE, poi che servizi offre(raid, WiFi, SLI-CROSSFIRE)..poi i vari supporti(tipo di ram supportato, socket, fsb ecc..)

    poi le porte a disposizione (usb, sat, firewire, ps2 ecc...)

    poi un'altra cosa che guardo attentamente come rs190 è il dissipatore del northbridghe(chipset).

    infine le cose date in bundle, penso di aver detto tutto..



  6. #6
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    e la sezione d'alimentazione non la guardiamo? se i componenti elettrici sono di qualità non li guardiamo? IL CHIPSEEEETTT!!?? IL SOUTHBRIDGEEE!!??

    oltre a le cose dette da RS190, e oltre alle cose dette sopra, guardo soprattutto com'è strutturato il bios BENE, poi che servizi offre(raid, WiFi, SLI-CROSSFIRE)..poi i vari supporti(tipo di ram supportato, socket, fsb ecc..)

    poi le porte a disposizione (usb, sat, firewire, ps2 ecc...)

    poi un'altra cosa che guardo attentamente come rs190 è il dissipatore del northbridghe(chipset).

    infine le cose date in bundle, penso di aver detto tutto..



    vero anche le usb a me interessano quindi quelle...

  7. #7
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Io controllerei anche eventuali problemi diffusi riscontrati dagli utenti e la compatibilità con i modelli di cpu e dissipatori che ti interessano
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    e controllerei i benchmark fatti su quelle mobo!!!

  9. #9
    Utente L'avatar di system-ob
    Registrato il
    03-06
    Località
    pomezia (RM)
    Messaggi
    1.710
    bene comincio a farmi un'idea... adesso chi avrebbe la voglia di indicarmi qualche modello... magari elencando pregi e difetti. magari se avete delle mobo nuove me ne potete parlare consigliandomele o meno.
    e anche le fasce di prezzo magari....chiedo troppo?


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  10. #10
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    per quale cpu???
    e il resto dei componenti!?

    oddio foprse sono troppo OT...se non oso troppo rispondete per favore ma che differenza c'è tra l'alimentazione (sulle mobo) a 4 e 8 fasi???

    la mia ha il supporto a 8 fasi (l'attaco pin) però ora ci ho messo quello da 4!!!
    Ultima modifica di RS190; 23-06-2008 alle 17:53:25

  11. #11
    Utente L'avatar di system-ob
    Registrato il
    03-06
    Località
    pomezia (RM)
    Messaggi
    1.710
    be nn ho intensone di prenderla però ho un q9450, 4gb di ram, la mobo è una p5bdeluxe, poi la vga una 8800gtx


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  12. #12
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    beh una che sta tra i 100 e i 120€ circa e che consiglio è la p5q!!! è una cosa favolosa...poi vabbè tu hai il molti a 8 che non è male e con 400 di fsb (3200 mhz) stai apposto per un bel po

  13. #13
    Utente L'avatar di system-ob
    Registrato il
    03-06
    Località
    pomezia (RM)
    Messaggi
    1.710
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    beh una che sta tra i 100 e i 120€ circa e che consiglio è la p5q!!! è una cosa favolosa...poi vabbè tu hai il molti a 8 che non è male e con 400 di fsb (3200 mhz) stai apposto per un bel po
    quindi mi consiglieresti la p5q? ha il wi-fi?


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  14. #14
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    questa è la P5Q Deluxe che sta 148€...c'è anche un'altra versione meno cara che però ora non è disponibile...

  15. #15
    Utente L'avatar di system-ob
    Registrato il
    03-06
    Località
    pomezia (RM)
    Messaggi
    1.710
    pero vedo ke è fatta per il crossfire mentre io monto nvidia...c'è niente di sli compatibile?


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •