![]()
#31
25-06-08 11:08
Infatti GTA 4 utilizza quel motore...impressionante, davvero, riuscire ad implementarlo in un nostro gioco sarebbe fantastica come cosa!
![]()
otreblA_SNAKE_[ITA] ![]()
#31
25-06-08 11:08
Infatti GTA 4 utilizza quel motore...impressionante, davvero, riuscire ad implementarlo in un nostro gioco sarebbe fantastica come cosa!
![]()
csain ![]()
#32
25-06-08 11:20
faccio l'avvocato del diavolo ...
rtcw: è uscito nel 2001 (non nel 2003) basato sull'engine di quake 3 .è nato principalmente per il multiplayer, ma nonostante ciò offre un bel singleplayer (e non solo a mia detta). il gioco è strutturato nella maniera di andare avanti correndo e piazzando quanti più headshots si riesce, colpi in zone diverse del corpo non fanno manco un graffio agli avversari. lo scopo era creare un gioco altamente competitivo in multy , per quello si è deciso di allegerire le questioni fisiche in modo da non rendere pesante il gioco in rete. dal punto di vista del multiplayer infatti rtcw ha fatto il botto...ormai non è più giocatissimo (anche perchè nel 2003 uscì wolfenstein:enemy territory , leggermente più lento ma quasi ai livelli di skill request di rtcw) però pochi mesi fa c'è stata un altra cup (forse l'ultima) mentre et è ancora giocatissimo in europa (in italia un po meno)
doom3 : più che altro uno sfizio di id , giusto per far vedere a tutti quanto fosse bello l'engine (engine che infatti è stato lo scheletro di molti giochi a venire anche al di fuori di id )
quake4: nasce con la palese intenzione di occupare un posto di primo piano nel panorama dei fps puri e crudi multi . il single player (cmq godibile) è solo di contorno, anche se non è affato fatto coi piedi (e molto diverso da doom3 ... ). indi per cui si torna al discorso di rtcw, motore leggero per non impegnare la connessione durante i match.
alla fine se si deve creare un gioco destinato al netgaming, si cerda di renderlo il più possibile leggero e con un netcode agevole .
basti vedere alcune delle produzioni più recenti di activision , quake wars e call of duty 4.
si basano su un motore derivato da quello di doom3 , che a suo volta è in parte derivato dal motore di quake3.
![]()
Valek ![]()
#33
25-06-08 12:47
a me personalmente è piaciuto tantissimo, e me lo mangiai al tempo, un livello dopo l'altro, anche se poi senza volere alla fine trovai il metodo per uccidere il nemico finale in 30 secondi...Semplicemente RTCW non ti è piaciuto come a me.Secondo me è un brutto gioco.Anchio ho la tua stessa senzazione.Non mi piace punto.Non è colpa della grafica.A me non iteressa.Se il gioco è bello ci gioco.Non mi stancherei mai di giocare ad AVP2 sia single che online.Anche se le facce sono semplici texture e ricordano i primi tomb raider.Anche se la fisica è praticamente assente.E la grafica non è bella per gli standar di oggi.è un bel gioco punto.Non è questione di grafica.Io ammiro coloro che come me dopo una partita a GOW o altro giocano a super mario 3 o al MAME oppure a giochi vecchi.Disprezzo coloro che giocano solo a giochi con grafica super galattica e disprezzano i giochi con grafica "brutta" ma questa è pura follia !Dato che tutti i giochi diventeranno vecchi!Fra 10 anni diranno che crysis è un gioco brutto perche ha la grafica vecchissima!Vi concentrate troppo sulla parola VIDEO che forma VIDEOGIOCO concentratevi di piu su GIOCO e vi divertirete di piu.Poi fate come volete
EDIT
PS ho sentito che Crysis nn e bello grafica a parte.![]()
![]()
Suchoparek ![]()
#34
25-06-08 16:47
L'engine Euphoria mi era completamente sfuggito, ho visto qualche video di gtaIV su youtube e ne sono rimasto particolarmente colpito.![]()
Certo, da quello che ho potuto vedere, nel titolo Rockstar questa feature viene usata solamente per aumentare la sensazione di realismo toccando solo marginalmente il gameplay, ma potrei anche sbagliarmi visto che non l'ho mai provato personalmente... mi piacerebbe vederlo all'opera in un titolo che ne faccia il suo punto di forza in termini di giocabilità, a questo proposito mi pare di ricordare una divertentissima scazzottata sul tetto di un tram in corsa in un'anteprima di Indiana Jones risalente a qualche tempo fa...