Consiglio Notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Imma Firin My Lazor L'avatar di R E D
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.787

    Consiglio Notebook

    salve,volevo un consiglio sul acquistare o no un notebook.
    Avendo un budget massimo che si aggira sui 500 euro,e cercando un laptop non troppo potente,che mi permetta di eseguire le normali funzioni perfettamente,mi ero buttato sull'acer aspire,che dalle recensioni sembrava fosse un laptop davvero buono.Poi però,ripensandoci,ho notato sul sito della mediaworld che c'è lo sconto del 41% su un Hp Compaq Presario A915EL,il quale costa 499 euro apposto di 849.a me sembra un offertona.ecco i dati tecnici:

    Processore Produttore Intel Tipo Core 2 Duo T5450 Velocità del clock 1.66 GHz Front side bus 667 MHz Cache di secondo livello 2 MB Chipset N.d. Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM Standard 2048MB (2x 1024MB) Espandibilità (fino a) 2048MB Hard Disk Tipo SATA Capacità 160GB (di cui 9GB per partizione di ripristino) Velocità 5400 rpm Adattatore Grafico Produttore Intel Modello Graphics Media Accelerator X3100 Memoria totale 384MB condivisa Dettagli DirectX 10, OpenGL 1.5, Hardware T&L Unità Ottica Tipo Masterizzatore Super Multi Double Layer Caratteristiche N.d. Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti Integrati Altec Lansing Display Tipo LCD WXGA Dimensioni 17" BrightView Risoluzione 1440x900 pixel Connettività Modem 56 Kbps V.90 LAN Ethernet 10/100 Wi-Fi 802.11b/g Bluetooth No Infrarossi No Interfacce Slot di espansione No Uscita Video VGA Uscita TV S-Video Porte USB 3 Versione 2.0 FireWire No Porta PS/2 No Connettore RJ 11 1 Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 1 S/PDIF No Card reader 5 in 1 (SD, MMC, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD) Sintonizzatore TV No Altro N.d. Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità N.d. Autonomia 6 celle Dimensioni e peso Larghezza 39,6 cm Profondità 28,5 cm Altezza 3,33 / 4,48 cm Peso 3,10 kg Accessori Tastiera Completa con tastierino numerico Mouse Touch pad con scrollpad verticale e orizzontale Webcam Si 0.3Mpixel Microfono Si Telecomando No Altri Accessori N.d. Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Applicativi Microsoft Works 8 e Office Home and Student (trial), HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery, DVD Play, Roxio MyDVD Basic, Roxio Creator Basic Utilities Recovery CD/DVD creation tool, Adobe Reader 8 Antivirus Norton Internet Security 2008 (aggiornamenti 60gg) Garanzia del produttore Durata 12 mesi Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera


    Beh,processore intel,scheda grafica nvidia,2gb di ram,17'',160gb di hd,sembra davvero un gran bel laptop.l'unico problema è windows vista,ma ho in mente di sostituirlo con xp.Penso che i games come gears of war,bioshock e crysis dovrebbero girare abbastanza bene.
    Voi cosa ne dite??
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Imma Firin My Lazor L'avatar di R E D
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.787
    ah,e in regalo c'è un modem ADSM Momo design

  3. #3
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954
    Citazione R E D Visualizza Messaggio
    Beh,processore intel,scheda grafica nvidia,2gb di ram,17'',160gb di hd,sembra davvero un gran bel laptop.l'unico problema è windows vista,ma ho in mente di sostituirlo con xp.Penso che i games come gears of war,bioshock e crysis dovrebbero girare abbastanza bene.
    Voi cosa ne dite??
    Grazie anticipatamente
    Se metti XP al posto di VISTA non finisci con l'invalidare la garanzia?
    Comunque la scheda grafica non è nvidia, Crysis te lo scordi e sugli altri 2 non mi pronuncio, ma dubito che tu possa puntare a buoni risultati.
    In genere se si vuol giocare con un portatile, si dovrebbe partire almeno da una 2600 o da una 8600 (possibilmente GT).
    Ho delle perplessità anche sullo sconto del 41%.
    Impossibile che quel portatile sia da 849 euro. Secondo me il prezzo standard dovrebbe essere intorno alle 550-600 euro.
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  4. #4
    Imma Firin My Lazor L'avatar di R E D
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.787
    mi sono accorto ora che è della intel la scheda grafica.cmq giocare col portatile era qualche cosa piu',ma non necessito.

  5. #5
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954
    Citazione R E D Visualizza Messaggio
    mi sono accorto ora che è della intel la scheda grafica.cmq giocare col portatile era qualche cosa piu',ma non necessito.
    Vedi tu.
    Un conto è se avessi nominato giochi di 4 o 5 anni fa, ma hai scritto di Bioshock, GOW, Crysis... evidentemente un pensierino lo hai fatto a questi titoli.
    Per il resto va bene... però occhio, che come promozione mi pare una sòla.
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  6. #6
    Utente L'avatar di hozma
    Registrato il
    04-08
    Località
    parabitch
    Messaggi
    670
    crysis sarà già tanto se lo installiprobabilmente gow ti girerà ma quasi al minimo soprattutto x la scheda grafica. cmq se serve un portatile x il gioco avevo visto il satellite della toshiba che aveva un buon procio e una config sli. una buona alternativa ai dell da 2000 e passa €
    bella mi hanno sbannato XD

    ...yo se vengo in bocca di tua madre cazzo faccio? un salto in bocca alla romana...[cit]

  7. #7
    Imma Firin My Lazor L'avatar di R E D
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.787
    beh,a quanto sembra i satellite toshiba hanno una scheda grafica intel,e non nvidia:Intel GMA X3100 Dynamic Video Memory Technology 4.0(almeno,quelli piu' accessibili)

  8. #8
    Imma Firin My Lazor L'avatar di R E D
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.787
    avevo pensato anche a un acer aspire:
    processore AMD Turion(l'ultimo insomma),2 o 3 gb di ram,scheda video geforce 8800,sui 200gb di hard disk.a me sembra molto buono,e penso che giochi come gow o bioshock dovrebbero andare bene

  9. #9
    Imma Firin My Lazor L'avatar di R E D
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.787
    velocita' processore 2 ghz

    che ne pensate?

  10. #10
    Imma Firin My Lazor L'avatar di R E D
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.787
    mi servirebbe qualcuno che rispondesse plz

  11. #11
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Posta i modelli precisi.
    IMHO per giocare degnamente con i note devi prenderne uno con GeForce GO 8800, ma costano un fottio...

    Per giocare a livello decoroso con GeForce 8600GT o Radeon 2600XT.

    Quanto ti costerebbe l'Acer? E' un Ferrari per caso?
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  12. #12
    Imma Firin My Lazor L'avatar di R E D
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    1.787
    acer aspire AS5520 con quelle caratteristiche a 479

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •