Proposta interessante... Il calcio è forse l'unico sport al mondo dove non vince chi gioca bene ma vince chi ha culo (e con partite di due ore che vedono un paio di gol al massimo non ditemi che non ho ragione), in questo modo si ridarebbe al calcio almeno la PARVENZA di uno sport equilibrato. Molto buona anche questa idea:
Io direi di ritornare al lancio della monetina
Oppure, seriamente, una mia idea :
Un unico tempo supplementare da 20 minuti, poi degli shoot out composti da 3 attaccanti che partono da centrocampo ( nel senso di giocatori che attaccano, non necessariamente di ruolo ) vs 2 difensori che partono dalla linea dell'area + portiere il quale non puà uscire dalla stessa; si ripetono 3 azioni per squadra a turno sempre con gli stessi giocatori o conesentendo un cambio per turno ; ogni giocata può durare al massimo 2 minuti o quando si esaurisce l'attacco ; in caso di partità si va ad oltranza e si può decidere di cambiare anche tutti i giocatori.
In questo modo la parte del calcio giocato non verrebbe bistrattata, verrebbe evidenziata la qualità di chi crea l'azione e di chi la difende e ci sarebbero sfide spettacolari con la stessa tensione dei rigori, ma molto meno lotteria. Questo poi sarebbe anche un incentivo per le squadre a giocare i 90 minuti o 110 con un certo equilibrio visto che in caso di parità si dovrebbero affidare a 3 giocatori capaci di creare gioco e segnare e probabilmente si eviterebbero certe formazioni troppo catenacciare .
Almeno si vede un po' di azione.
E comunque, non ditemi che con l'attuale silver gol, o anche solo con una squadra in vantaggio negli ultimi minuti, non si fa il catenaccio. La situazione è identica. XD