problema sul p4... colpa della scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: problema sul p4... colpa della scheda video?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DLric
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    56

    problema sul p4... colpa della scheda video?

    mi arrendo!
    non mi parte la scheda video!
    ho provato un bel po di cose...
    dopo un bel po di tempo che nei giochi più spinti crashavo 1 volta su 2, e parlo di mesi ilcomputer con la 1650pro non vuole partire... o quantomeno, non so se fa il boot, non credo (ruppi lo speaker)
    avevo un ali da 350, e sapendo già che la causa dei crash abbastanza frequenti era quello lo cambiato con uno più serio... ma all avvo sempre schermata nera, il danno ormai era stato fatto, allora sarà a scheda video, visto che levandola e mettendo il cavo su quella integrata tutto funziona... dopo un po ho la possibilità di scoprire che la schda funzinava perfettamene, e ora da quando ce lo a casa penso di avere individuato il problema nell attacco pcie della mobo... infatti quando mi accorsi che cpuz di dava come agp 8x quello ce è un attacco pcie dissi "oh vuol dire che mi ricordavo male" e invece no, la scheda è pci... cosa dite?
    ho semplicemente scordato di modificare qualce oscura impo dal bios per far partire la scheda o si è bruciato l'attacco?
    non ho occato, sapevo che non c'erano i fix
    la ventola della sch vid parte
    sto scrivendo sul pc incriminato, quindi monitor e cavi funzionanti...
    p4 2,8ghz, x1650pro, asus(?) p4vm890
    grazie

    vorrei ringraziare sheriff, ma rischierei il ban...

  2. #2
    Utente L'avatar di DLric
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    56
    nessuno?

  3. #3
    The Fresh Prince
    Ospite
    Beh la tua scheda madre è una asrock e ha il pci-ex. Quindi se hai comprato una scheda video AGP non funziona

  4. #4
    Utente L'avatar di DLric
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    56
    la scheda video è pci-e... è da tempo che uso la scheda... ma spesso dava problemi di riavvio e blocco, ora con la scheda messa non fa il boot... la scheda funziona per i fatti suoi, quindi hobruciato l'attacco pci-e a causa del vecchio ali scrauso o ho scordato dopo il cambio di ali e dopo aver rimesso la scheda di sistamare il bios? se faccio partire il comp con l'integrata c'è qualcosa nel bios che si configura automaticamente o no?...

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    prova a mettere un alim più potente o provare la scheda su un altro pc.........

  6. #6
    Utente L'avatar di DLric
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    56
    ... ho cambiato alimentatore! l'ho scritto! la scheda funziona! l'ho scritto! tutto tesato e funzionante...

  7. #7
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Forse non funziona bene lo slot PCI-Ex. L'unica è provarlo con un altra VGA.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  8. #8
    Utente L'avatar di DLric
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    56
    mmm mi sa che è l'unica... anche se in questo paesino non conosco nessuno che vada oltre il p4... (e siamo 45000 anime) ma per il bios? ci sono impo da controllare?

  9. #9
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Non lo so, io sono ancora fermo al caro e vecchio AGP 8X...
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    no, se l'attacchi, si disabilita da sola....di solito..........senza toccare il bios.........

  11. #11
    Utente L'avatar di anthony_costner
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    412
    Citazione DLric Visualizza Messaggio
    mi arrendo!
    non mi parte la scheda video!
    ho provato un bel po di cose...
    dopo un bel po di tempo che nei giochi più spinti crashavo 1 volta su 2, e parlo di mesi ilcomputer con la 1650pro non vuole partire... o quantomeno, non so se fa il boot, non credo (ruppi lo speaker)
    avevo un ali da 350, e sapendo già che la causa dei crash abbastanza frequenti era quello lo cambiato con uno più serio... ma all avvo sempre schermata nera, il danno ormai era stato fatto, allora sarà a scheda video, visto che levandola e mettendo il cavo su quella integrata tutto funziona... dopo un po ho la possibilità di scoprire che la schda funzinava perfettamene, e ora da quando ce lo a casa penso di avere individuato il problema nell attacco pcie della mobo... infatti quando mi accorsi che cpuz di dava come agp 8x quello ce è un attacco pcie dissi "oh vuol dire che mi ricordavo male" e invece no, la scheda è pci... cosa dite?
    ho semplicemente scordato di modificare qualce oscura impo dal bios per far partire la scheda o si è bruciato l'attacco?
    non ho occato, sapevo che non c'erano i fix
    la ventola della sch vid parte
    sto scrivendo sul pc incriminato, quindi monitor e cavi funzionanti...
    p4 2,8ghz, x1650pro, asus(?) p4vm890
    grazie

    vorrei ringraziare sheriff, ma rischierei il ban...
    TI posso dire che io ho la tua stessa vga e con un ali da 351W va piu' che bene.
    La mia configurazione:
    Sistema operativo
    = Windows® 7 Home Premium autentico 64
    Chipset = Intel HM65
    Processore = Intel® Core™ i7-2630QM
    • 2 GHz, 6 MB di cache L3
    RAM = 8 GB di DDR3
    Scheda video = AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)
    Hard Disk = SATA da 500 GB (7200 rpm)
    Monitor = Display LED HP BrightView ad alta definizione HD+ da 43,9 cm (17,3")

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ma il tuo è di marca........

  13. #13
    The Fresh Prince
    Ospite
    ma infatti haa detto che hai cambiato ali..ma non si sa quale..... Se ne ha preso un da 500w della chicco è quello il problema

  14. #14
    Utente L'avatar di DLric
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    56
    tecnoware 600W effi 86%... fu definito da merlozzo il primo tecnoware decente...

  15. #15
    Utente L'avatar di DLric
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    56
    e poi con quello da 350 scrauso anche se non reggeva benissimo faceva avviare il comp e con un 600 anche della chicco no? ali da preassemblato, quindi quello della chicco è superiore di sucuro anche in quanto a wattaggi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •