domanda su crossfire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: domanda su crossfire

Cambio titolo
  1. #1
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894

    domanda su crossfire

    essend niubbo in questo campo voglio chiedervi una cosa. io ho una ati x1300 e avrei la possibilità di metterne un'altra, però questa è una x1300pro. il crossfire posso farlo anche se sono diverse le schede o devono essere identiche?


  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lascia perdere, sarebbe una cosa per unlla soddisfacente, non ci giocheresti bene, e rischieresti solo problemi.

    cmabia vga e mettine una decente singola.

    se ci dici il resto del cp (cpu, ali, quanta ram) e un budget, ti possiamo aiutare noi

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    in effetti con schede così vecchie nn avresti un discreto aumento nei giochi..........

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è questione d'età direi, quanto che la x1300 non è una scheda da gaming... fossero anche due 3450 (quindi attuali) lo sconsiglierei ugualmente

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    guarda che una hd3400 fa 18fps tutto al minimo su crysis, nn si scherza

  6. #6
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    guarda che una hd3400 fa 18fps tutto al minimo su crysis, nn si scherza
    ma ne faccio di più io cmq il resto del pc è un p4 3.0ghz, q gb ram e la mobo è una as-rock. il crossfire volevo farlo solo per tenerlo temporaneamente fino alla fine dell'estate. sto cercando un lavoro da fare perchè volevo farmi un nuovo pc: un q6600, mobo asus p5k, sv ati 4870 2 o 4 gb di ram


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aspetterei e andrei su pc nuovo diretto, poi se lavori, avrai meno tempo per giocare

    o ti prendi una vga carina ma nulla più se riesci a rivenderla a qualche amico "come uova" tra 4 mesi

  8. #8
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    aspetterei e andrei su pc nuovo diretto, poi se lavori, avrai meno tempo per giocare

    o ti prendi una vga carina ma nulla più se riesci a rivenderla a qualche amico "come uova" tra 4 mesi
    il lavoro è solo per l'estate, poi vado a scuola e il tempo c'è per giocare la domanda l'avevo fatta perchè l'altra scheda posso averla gratis era solo per aumentare un po le prestazioni in qualche gioco, non mi aspetto miracoli.
    allora si possono mettere in crossfire o no?

    anche solo per fare una prova e vedere come vanno insieme


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gratis, è già un altro conto; se si possa non lo so, devi avere una scheda madre adatta con due pci-ex x16

  10. #10
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    la mobo è una asrock 775xfire-eSATA2+ sul libretto c'è scritto che c'è una presa pci-e x16 e una x4 e c'è anche il supporto crossfire
    c'è una cosa eprò che non capisco, c'è scritto: "installare la scheda grafica standard radeon(crossfire ready) nell'alloggio AGI express(pci express x4)"
    poi c'è "installare la scheda radeon crossfire edition nell'alloggio pci-e x16" ma qual è la differenza tra il "crossfire ready" e la scheda "crossfire edition"?


  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sulle vecchie radeon, le x1000, ci doevva essree una scheda "master" più costosa e che integrava dei chip aggiuntivi, mentre l'altra poteva anche essere "corssfire ready" e basta; se non hai una delle due schede master non credo tu possa farlo

  12. #12
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sulle vecchie radeon, le x1000, ci doevva essree una scheda "master" più costosa e che integrava dei chip aggiuntivi, mentre l'altra poteva anche essere "corssfire ready" e basta; se non hai una delle due schede master non credo tu possa farlo
    dove posso vedere se una scheda è una "master"?


  13. #13
    Death from above L'avatar di Darth_Alexisky
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.894
    ho visto su un sito che 2 ati x1300 in crossfire non necessitano di una scheda "master", però volevo sapere dopo che le ho messe insieme, che driver devo installare?


  14. #14
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Darth_Alexisky Visualizza Messaggio
    ho visto su un sito che 2 ati x1300 in crossfire non necessitano di una scheda "master", però volevo sapere dopo che le ho messe insieme, che driver devo installare?

    i semplici driver CCC della tua scheda video (1300 series) ma se li hai già non credo sia necessazio oppure li aggiorni...basta che metti la scheda e "credo" attivare il cross nel CCC!

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in teoria si, anche se col vecchio crossfire dovrebbe essere *nbecessario* il cavo di collegamento esterno..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •