#46
25-06-08 20:03
Mvesim #46
25-06-08 20:03
Ma meteor1... se fosse innocente perchè Berlusconi avrebbe bisogno di, per esempio, il lodo Schifani?Berlusconi ha sfruttato prescrizione ed amnistia in, rispettivamente, 3 e 2 processi: per il resto c'è sempre stata normale assoluzione o normale archiviazione per mancanza di prove (14-15 processi in totale). Quindi non vedo perchè demonizzarlo dicendo che utilizzi i media in tale maniera, specie se teniamo conto del fatto che un po' di accanimento c'è dato che viene accusato di ogni cosa salvo poi essere assolto prevalentemente in maniera normale e non con altri metodi come prescrizione o che.
Non gli basta che la legge faccia il suo corso? Se è innocente non avrà nulla di cui preoccuparsi. O sbaglio?
![]()
![]()
Jurambalco ![]()
#47
25-06-08 20:08
Claudiano #48
25-06-08 20:09
Le mie statistiche sono quelle ufficiali, se l'Unità ne ha pubblicate di differenti se ne può sempre discutere. Ad essere precisi sono si due i processi su cui si potrebbe ancora avere dubbi, ossia un'assoluzione ed un'archiviazione legate a dei punti sulla nuova legge sul falso in bilancio. Per il resto le assoluzioni e le archiviazioni sono risultate tali dopo un normale processo che non ha visto la presenza di prove. E se togli i due processi, stiamo su 12-13 processi sicuri...anzi: lo stesso Dell'Utri tenne fuori Berlusconi da certi affari di "mafia", almeno così dicono le intercettazioni e non le parole al vento.
Questo pur volendo sorvolare sul fatto che le tue statistiche siano un tantino da rivedere, e che almeno un paio di "piene assoluzioni" di Berlusconi sarebbero quantomeno discutibili (come quella che ha stabilito che non Berlusconi non alcuna responsabilità del fatto che il suo avvocato -Previti- avesse versato ingenti somme ad un giudice per comprare una sentenza a suo favore).
![]()
Gendo Ikari ![]()
#49
25-06-08 20:09
Lol. Sai contare, non c'è che dire.Berlusconi ha sfruttato prescrizione ed amnistia in, rispettivamente, 3 e 2 processi: per il resto c'è sempre stata normale assoluzione o normale archiviazione per mancanza di prove (14-15 processi in totale). Quindi non vedo perchè demonizzarlo dicendo che utilizzi i media in tale maniera, specie se teniamo conto del fatto che un po' di accanimento c'è dato che viene accusato di ogni cosa salvo poi essere assolto prevalentemente in maniera normale e non con altri metodi come prescrizione o che.
Amnistie: 2
Prescrizioni: 7
Assoluzione e/o blocco per leggi ad personam: 3
Assoluzioni in Cassazione: 1
Assoluzioni farsa: 1 (Leggasi Medusa Cinema)
In corso di indagini: 2
![]()
pity ![]()
#50
25-06-08 20:10
In tutto questo non mi pare che l'opposizione abbia il dovuto mordente contro questi provvedimenti, non in termini di voto, ma in termini proprio di "voce di opposizione". Di Pietro (che non stimo poi tanto) a parte, mi pare di sentire qualcuno che abbia intenzione di mediare. Cosa c'è da mediare?
![]()
Gendo Ikari ![]()
#51
25-06-08 20:23
Per essere più precisi:
Falsa testimonianza sulla P2
Amnistia.
Tangenti alla Guardia di finanza
3 tangenti prescritte, 1 assolta in cassazione. I forti indizi probanti sono stati ritenuti non sufficienti dalla cassazione che, come è suo dovere, non può entrare nel merito dei gradi precedenti ma emettere un verdetto secco.
Tangenti a Craxi (All Iberian 1)
Prescrizione
Falso in bilancio (All Iberian 2)
Illeciti provati ma applicazione della legge sul falso in bilancio del 2002, e del Lodo Maccanico.
In parte prescrizione in parte legge ad personam.
Caso Lentini
Prescrizione grazie legge ad personam.
Medusa cinematografica
In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.
La farsa. La motivazione è che secondo il collegio Berlusconi è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 miliardi di lire in nero.
Lol. Ommioddio. Lol.
Terreni di Macherio
Prescrizione per 2 falsi in bilancio, assoluzione per uno, amnistia per il quarto.
Lodo Mondadori
Prescrizione.
Toghe sporche-Sme
Prescrizione per il pagamento a Squillante, assoluzione per insufficienza di prove per la corruzione.
I giudici hanno ritenuto non provante l'assegno di Previti a Squillante, controfirmato Silvio Berlusconi, per Berlusconi, ma provante per Previti.
In una frase: si sono cagati sotto.
Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
In corso.
Stragi del 1992-1993
In corso.
Mafia
Scadenza termini massimi di indagine. (prescrizione)
Telecinco in Spagna
In corso.
![]()
Tuco Benedicto Pacifico ![]()
#54
25-06-08 20:44
Io ancora adesso all'uomo del cavalletto vorrei stringere la mano.
Ricordo che all'epoca del fatto Fede nel riportare la notizia quasi si mise a piangere.
Lo descrisse come uno degli eventi più drammatici della storia moderna.![]()
![]()
Gendo Ikari ![]()
#55
25-06-08 20:49
Si, anche io piango. Piango nel sapere che un uomo del genere, la cui vita è costellata da episodi di un tale squallore, è presidente di una nazione.
Sephiroth1984 #57
25-06-08 21:19
Utilizza i media per infangare i magistrati e per convincere la gente che è tutto un "gomblotto"...Berlusconi ha sfruttato prescrizione ed amnistia in, rispettivamente, 3 e 2 processi: per il resto c'è sempre stata normale assoluzione o normale archiviazione per mancanza di prove (14-15 processi in totale). Quindi non vedo perchè demonizzarlo dicendo che utilizzi i media in tale maniera, specie se teniamo conto del fatto che un po' di accanimento c'è dato che viene accusato di ogni cosa salvo poi essere assolto prevalentemente in maniera normale e non con altri metodi come prescrizione o che.
Cominciò la campagna elettorale del 1994 dicendo "W Di Pietro e W il pool di Mani Pulite"...
Oggi dice "Di Pietro mi fa orrore e i magistrati vanno sottoposti ad analisi psichiatriche"...
L'opinione pubblica stessa è cambiata...è nato il mito delle "toghe rosse" ed i comunisti sono visti TUTTI, senza alcuna distinzione, come "mangiabambini bolliti" (altro mito inventato dalle reti mediaset e dallo stesso Berlusca)...
Ha screditato i suoi avversari politic sfruttando Mediaset...
Ha pilotato l'opinione pubblica bombardandola continuamente di slogan populistici...e chi cercava di far presente che forse tutto ciò era "conflitto di interessi" veniva tacciato subito di comunismo e screditato (o addirittura CACCIATO dalla televisione per "uso CRIMINOSO"...)...
Nessun giornalista, salvo pochi "pazzi" (che l'hanno pagata CARA), hanno osato porgli domande scomode, o fare inchieste scomode, o servizi che informassero la gente sul passato, poco chiaro, di Silvio Berlusconi...
Infatti, quando faceva leggi ad personam nessuno gli diceva "ma lei si rende conto di cosa sta facendo?"
Quando faceva cagate internazionali nessuno gli diceva "ma come si permette di farci fare simili figure di merda?"
Quando dava dell'eroe a Mangano (sapendo chi fosse) e diceva che Dell'Utri non è "MAI STATO ACCUSATO DI MAFIA", nessuno gli disse "Onorevole Berlusconi, sta dicendo una assurdità ed una falsità..."
Quando prometteva la cordata per Alitalia e poi è sparito tutto nessuno gli ha detto "dove cazzo sta ora? Ma come prima dai la colpa a Prodi per non volere AirFrance ed ora ci prendi per il culo?!"
Quando dice che i pm sono da "sottoporre a psichiatria" nessuno gli dice "ma che cazzo sta dicendo onorevole?"
Quando dà la colpa di tutti i problemi a Napoli o di tutti i problemi di clandestinità a Prodi, nessuno gli fa presente che le sue televisioni durante il governo Prodi sono state faziose e poco imparziali (la munnezza ed i crimini extracomunitari erano sempre in primo piano...ma nel Berlusconi II non c'era lo stesso tutto ciò?...o forse era sparito tutto e solo con Prodi è ricomparso il caos?)
Nessuno lo fa perchè "non conviene farlo" visto che lui ha il potere di stroncare la carriera giornalistica di qualsivoglia giornalista iscritto all'albo...
Ed abbiamo avuto la dimostrazione con Santoro, Luttazzi, Travaglio, Biagi, Guzzanti ecc...tutti spariti "quando c'era lui..."...
La satira, nei suoi anni di governo, è praticamente ammutolita...
Negalo e capirò che sei vissuto altrove per 15 anni...
Ovvio che Dell'Utri volesse tener fuori "il pesce grosso" facendolo passare per vittima (insieme a lui stesso ovviamente)...Le mie statistiche sono quelle ufficiali, se l'Unità ne ha pubblicate di differenti se ne può sempre discutere. Ad essere precisi sono si due i processi su cui si potrebbe ancora avere dubbi, ossia un'assoluzione ed un'archiviazione legate a dei punti sulla nuova legge sul falso in bilancio. Per il resto le assoluzioni e le archiviazioni sono risultate tali dopo un normale processo che non ha visto la presenza di prove. E se togli i due processi, stiamo su 12-13 processi sicuri...anzi: lo stesso Dell'Utri tenne fuori Berlusconi da certi affari di "mafia", almeno così dicono le intercettazioni e non le parole al vento.
Ma comunque ti ho già spiegato nell'altro topic (dove non hai più commentato.................................) che il caso "Mangano-Dell'Utri-Berlusconi" è ancora pieno di misteri, incongruenze e lati oscuri, che portano a pensare poco bene dell'innocenza e della estraneità del nostro premier a certi affari di malavita...
Falcone e Borsellino forse avrebbero alzato il polverone se solo non fosse accaduta la tragedia...
Di certo oggi nessuno più tenterà di alzarlo...e gli archivi pieni di testimonianze ed intercettazioni giacciono nei cassetti da anni ormai...
Claudiano #58
25-06-08 21:38
Mi riferivo ai processi di cui non c'è più nulla da dire, ovviamente.
Non sai contare neppure tu...ma te lo spiego più sotto con le dovute precisazioni:
ASSOLUZIONEPer essere più precisi:
Falsa testimonianza sulla P2
Amnistia.
Tangenti alla Guardia di finanza
3 tangenti prescritte, 1 assolta in cassazione. I forti indizi probanti sono stati ritenuti non sufficienti dalla cassazione che, come è suo dovere, non può entrare nel merito dei gradi precedenti ma emettere un verdetto secco.
Tangenti a Craxi (All Iberian 1)
Prescrizione
Falso in bilancio (All Iberian 2)
Illeciti provati ma applicazione della legge sul falso in bilancio del 2002, e del Lodo Maccanico.
In parte prescrizione in parte legge ad personam.
Caso Lentini
Prescrizione grazie legge ad personam.
Medusa cinematografica
In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.
La farsa. La motivazione è che secondo il collegio Berlusconi è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 miliardi di lire in nero.
Lol. Ommioddio. Lol.
Terreni di Macherio
Prescrizione per 2 falsi in bilancio, assoluzione per uno, amnistia per il quarto.
Lodo Mondadori
Prescrizione.
Toghe sporche-Sme
Prescrizione per il pagamento a Squillante, assoluzione per insufficienza di prove per la corruzione.
I giudici hanno ritenuto non provante l'assegno di Previti a Squillante, controfirmato Silvio Berlusconi, per Berlusconi, ma provante per Previti.
In una frase: si sono cagati sotto.
Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
In corso.
Stragi del 1992-1993
In corso.
Mafia
Scadenza termini massimi di indagine. (prescrizione)
Telecinco in Spagna
In corso.ARCHIVIAZIONE
- Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado)
- Sme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (sentenza di I grado)
- 4 Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, sentenza definitiva)
- Medusa cinematografica, falso in bilancio (assolto, sentenza definitiva)
- Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
- Sme-Ariosto 1 - corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (assoluzione per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste, sentenza definitiva)
- Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (sentenza definitiva)
In corsivo quelli su cui si possono avere ragionevoli dubbi.
- Bilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (archiviato a causa della nuova legge sul falso in bilancio)
- Consolidato Fininvest, falso in bilancio (archiviato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
- spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
- traffico di droga
- tangenti fiscali Pay-tv
- Stragi 92-93, concorso in strage
- Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco
A te risultano in corso processi già terminati od archiviati...
O.o
Aeon #59
25-06-08 21:56
Hai saltato due o tre processi ancora in corso, tra cui quello che rientra nell'anno di "pausa" caro Claudiano...Mi riferivo ai processi di cui non c'è più nulla da dire, ovviamente.
Non sai contare neppure tu...ma te lo spiego più sotto con le dovute precisazioni:
ASSOLUZIONEARCHIVIAZIONE
- Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado) <-- Prescritto
- Sme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (sentenza di I grado)
- 4 Tangenti alla guardia di finanza (assolto per non aver commesso il fatto, sentenza definitiva)
- Medusa cinematografica, falso in bilancio (assolto, sentenza definitiva) <-- In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.
La farsa. La motivazione è che secondo il collegio Berlusconi è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 miliardi di lire in nero.By gendo ikari- Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio)<- Si chiama legge ad personam
- Sme-Ariosto 1 - corruzione in atti giudiziari per due versamenti a Renato Squillante (assoluzione per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste, sentenza definitiva)<--I giudici hanno ritenuto non provante l'assegno di Previti a Squillante, controfirmato Silvio Berlusconi, per Berlusconi, ma provante per Previti. by lo stesso di prima
- Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (sentenza definitiva) <-due prescritti, uno amnistia e uno assoluzione
In corsivo quelli su cui si possono avere ragionevoli dubbi.
- Bilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (archiviato a causa della nuova legge sul falso in bilancio)<- Si chiama legge ad personam
- Consolidato Fininvest, falso in bilancio (archiviato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)<- Si chiama legge ad personam
- spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
- traffico di droga
- tangenti fiscali Pay-tv
- Stragi 92-93, concorso in strage <-- Riaperto
- Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco
- Telecinco <-- In corso
A te risultano in corso processi già terminati od archiviati...
O.o
Inoltre nel caso All Iberian 2 non c'è stata assoluzione, ma prescrizione.
Così come quello per i terreni di macherio, su quattro solo in un processo c'è stata assoluzione, due prescrizioni e una amnistia.
Da che belle fonti (sicuramente non di parte) prendi i tuoi dati?