Blocco PC con aggiunta RAM a 4giga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Blocco PC con aggiunta RAM a 4giga

Cambio titolo
  1. #1
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396

    Blocco PC con aggiunta RAM a 4giga

    Ho comprato altri due banchi da 1 giga ciascuno della OCZ.
    Gli ho aggiunti ad altri due. Installati avevo delle OCZ 6400 platinum XTC revision 2 4-4-4-15, ho aggiunto sempre delle OCZ 6400 ma platinum edition XTC con timing 4-5-4-15... Ed il pc si impianta, molte volte anche prima che arrivi al desktop con tipici errori quali page fault in non page area ed irq not less...
    Non penso sia dovuto ai timing differenti, ma ai moduli nuovi difettosi. Ho provato a lanciare il mem test di Vista (vers. 64 bit naturalmente) e si impianta pure quello!

    Dite che sia per i timing diversi? Io non penso perchè cmq dovrebbe alzarsi, infatti il bios li setta su 5-5-5-15 in automatico...
    Devo fare il reso per i nuovi moduli?

    Vi lascio anche il nome completo della mia scheda madre se conoscete qualche incompatibilità.... ASUS P5K PRO P35

    Grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di system-ob
    Registrato il
    03-06
    Località
    pomezia (RM)
    Messaggi
    1.710
    io ho lo stesso identico problema... mi da la schermata blu
    solo che le mie ram sono tutte identiche e sono della corsair, le xms2
    ho chiesto aiuto ma sensa risultati.... aiutateciiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!


    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!

  3. #3
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Ho comprato altri due banchi da 1 giga ciascuno della OCZ.
    Gli ho aggiunti ad altri due. Installati avevo delle OCZ 6400 platinum XTC revision 2 4-4-4-15, ho aggiunto sempre delle OCZ 6400 ma platinum edition XTC con timing 4-5-4-15... Ed il pc si impianta, molte volte anche prima che arrivi al desktop con tipici errori quali page fault in non page area ed irq not less...
    Non penso sia dovuto ai timing differenti, ma ai moduli nuovi difettosi. Ho provato a lanciare il mem test di Vista (vers. 64 bit naturalmente) e si impianta pure quello!

    Dite che sia per i timing diversi? Io non penso perchè cmq dovrebbe alzarsi, infatti il bios li setta su 5-5-5-15 in automatico...
    Devo fare il reso per i nuovi moduli?

    Vi lascio anche il nome completo della mia scheda madre se conoscete qualche incompatibilità.... ASUS P5K PRO P35

    Grazie.
    Per vedere se sono difettosi i moduli nuovi basta che togli quelli vecchi e metti al loro posto quelli nuovi, fai partire il pc e vedi se ti dà qualche sorta di problema, da quel che ho capito non hai ancora provato questa soluzione

  4. #4
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Per vedere se sono difettosi i moduli nuovi basta che togli quelli vecchi e metti al loro posto quelli nuovi, fai partire il pc e vedi se ti dà qualche sorta di problema, da quel che ho capito non hai ancora provato questa soluzione
    Infatti adesso sto provando così ... E se non si impianta?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Infatti adesso sto provando così ... E se non si impianta?
    Significa che il problema non deriva dalle ram difettose ma del tuo pc.

  6. #6
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Solo con i moduli nuovi si blocca, mi sa che sono marci

  7. #7
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione chinook Visualizza Messaggio
    Solo con i moduli nuovi si blocca, mi sa che sono marci
    Prova anche a farne andare una alla volta per vedere se sono entrambi da sostituire, in tal caso non ti resta che cambiarli, per fortuna esiste il diritto di recesso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •